Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 20:28
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
Dax Global Brik
Autore Discussione  
principiante
Membro

Registrato dal:
20/11/2006

Messaggi:  11

Offline
Inviato il: 21/11/2006 - 00:41:51 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ciao a tutti.
Sono nuovo e ringrazio chi mi ha invitato a frequentare questo forum, assolutamente interessante. Ho molte domande alle quali non riesco a dare una risposta avendo sempre e solo lavorato su azioni pure.
Spero qualcuno di voi, vito che lavoro su t3, sia in grado di dirmi se riesco a trovare il grafico daxglobal Bric. Vi chiedo inoltre se qualcuno ha voglia di spiegarmi la differenza tra stop loss e stop loss rolling.
A presto


leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 21/11/2006 - 09:47:10 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Buongiorno e benvenuto


il grafico del Dax Global Bric non lo trovi sulla T3 perchè non è un indice che si può "tradare", ma è il sottostante di alcuni certificati.

Per vedere il grafico devi andare sul sito della Deutsche Boerse, che lo calcola dal mese di giugno.


Per quanto riguarda gli stop loss e rolling, sono i due modi con cui Borsa Italia definisce rispettivamente i turbo/short con stop loss fisso, e i minifuture, con stop loss che si adegua ogni 15 del mese al current strike.
principiante
Membro

Registrato dal:
20/11/2006

Messaggi:  11

Offline
Inviato il : 21/11/2006 - 12:20:03 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Grazie Leon.
Faccio un esempio pratico, per far capire che cosa non ho chiaro (Praticamente tutto ....)
Supponiamo io voglia nadare ad acquistare un leverage certificate di Abn sul Dax, già la difficoltà principale la trvo non capendo bene cosa stia ad indicare la facoltà (Bull o Bear). Su un prodotto di questo genere devo cercare di prendere un prodotto con una scadenza più in là nel tempo, o è indifferente?
Non riesco a capire infine, non riuscendo a poterne calcolare gli eventuali loss o gain, che peso possano avere sulla mia attività questi tipi di prodotti.
Grazie
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 21/11/2006 - 12:30:28 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

in home page, sul menu di sinistra, c'è una sezione dedicata al Certificate Journal.

Nell'archivio trovi tutti i numeri già pubblicati.

Cerca quello dove si parla di minifuture, lo scarichi e ti STUDI bene l'approfondimento.

Se DOPO avrai ancora dubbi, leciti, cerchiamo di risolverli assieme. Ma le basi ti conviene studiarle prima.

 
Powerd by certificati e derivati