leon3037 Membro
Registrato dal:
05/04/2006
Messaggi:
2783
Offline |
Inviato il: 14/11/2006 - 17:26:18 |
|
|
Société Générale lancia Euro Trading Duel 2006
Al via dal 20 novembre www.tradingduel.com, il primo gioco gratuito di trading virtuale, lanciato simultaneamente in Italia, Francia, Belgio e Spagna
Lunedì 20 novembre SG Equity Derivatives (Gruppo Société Générale), leader nel mercato dei prodotti derivati su azioni, indici e materie prime, lancerà Euro Trading Duel 2006, la prima competizione europea di trading virtuale che consente agli utenti di Italia, Francia, Spagna e Belgio di misurare gratuitamente la loro abilità nell’investire sui mercati finanziari.
Il gioco, disponibile per quattro settimane all’indirizzo www.tradingduel.com , è declinato in ogni Paese nella lingua di origine. In palio per i migliori classificati un’automobile, viaggi, apparecchi tecnologici e prodotti culturali per un controvalore superiore a 50 000 euro.
Il funzionamento. Avvenuta l’iscrizione ciascun giocatore potrà lanciare dei “duelli” scegliendo la durata e l’asset class (azioni, indici, valute, materie prime) su cui cimentarsi a “colpi di trading”. Nel momento in cui un altro dei concorrenti avrà accettato la sfida, i due giocatori potranno cominciare ad implementare delle strategie di trading (acquisto, vendita, vendita allo scoperto, utilizzo della leva finanziaria) sull’attività finanziaria prescelta. Al termine del tempo disponibile, chi avrà ottenuto la migliore performance sarà il vincitore del “duello” e guadagnerà dei punti, in base ai quali verrà stilata una classifica aggiornata in tempo reale.
Dal 20 novembre all’11 dicembre si svolgeranno le qualificazioni e il gioco sarà aperto a tutti, mentre nel corso dell’ultima settimana potranno gareggiare solo i primi 100 classificati.
Euro Trading Duel 2006, realizzato su una piattaforma tecnologica da Entropia Synergies, è stato sviluppato in ciascun Paese con la collaborazione di istituzioni e organi di informazioni finanziaria: Il Sole 24 Ore in Italia; Euronext, Les Echos, Cortal Consors, L’Equipe in Francia e Belgio; Bolsamania, in Spagna. Partner dell’iniziativa presente in tutti e quattro i Paesi: Yahoo
|
|
|