Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 22:15
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
CERTIFICATI SU FINECO
Autore Discussione  
brandoliser
Membro

Registrato dal:
04/11/2006

Messaggi:  5

Offline
Inviato il: 07/11/2006 - 21:30:38 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ciao a tutti,
Su Fineco ho cercato i certificati. Sull’ SSO ne ho trovati pochi e solo i piu’ recenti.
I criteri di ricerca sono per nome o codice ,ma non codice ISIN quindi non riesco
a capire come trovare tutti quelli trattati sul sedex anche se so che ci sono perche’ ad esempio
ho trovato ISIN: DE000DB08093 ma solo perche’ mi avevano fornito al loro call center il codice e la descrizione cioe’
D90809 e DB ENEL BON130 DC08. Sapete illuminarmi ?


giobbe
Membro

Registrato dal:
07/08/2006

Messaggi:  26

Offline
Inviato il : 09/11/2006 - 18:05:42 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Purtroppo sono registrati per codice e non per descrizione.
ti faccio qualche esempio.
N47208 gas naturale
GTWWTI petrolio
etc
Però ci sono tutti basta cercare, solo per le nuove emissioni bisogna aspettare che vengano quotati.

Saluti
Giobbe
brandoliser
Membro

Registrato dal:
04/11/2006

Messaggi:  5

Offline
Inviato il : 09/11/2006 - 19:50:22 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

grazie Giobbe,ma se io conosco solo l'isin dove trovo
il codice corrispondente?
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 09/11/2006 - 23:46:08 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

brandoliser ha scritto:
grazie Giobbe,ma se io conosco solo l'isin dove trovo
il codice corrispondente?



1) se vuoi tradare i certificati sul circuito SSO di Fineco non hai bisogno del codice, sono tutti inseriti nella lista e come hai detto, non sono molti.

2) se vuoi sapere cosa c'è sul Sedex e sai almeno di che certificato si tratta, ossia l'emittente e il nome del certificato (esempio twin Win, Bonus) puoi usare il database di questo sito

3) se conosci soltanto l'ISIN, a breve anche sul database potrai fare la ricerca, ma nel frattempo puoi andare sul sito di Borsa Italia e con l'ISIN ti dice che certificato è.

4) nel database investment tutti i certificati hanno una scheda analitica con il codice CED, ossia quello che ti serve per cercarli sul book.
s8audi
Membro

Registrato dal:
08/10/2006

Messaggi:  169

Offline
Inviato il : 10/11/2006 - 00:00:20 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

brandoliser ha scritto:
grazie Giobbe,ma se io conosco solo l'isin dove trovo
il codice corrispondente?



1) se vuoi tradare i certificati sul circuito SSO di Fineco non hai bisogno del codice, sono tutti inseriti nella lista e come hai detto, non sono molti.

2) se vuoi sapere cosa c'è sul Sedex e sai almeno di che certificato si tratta, ossia l'emittente e il nome del certificato (esempio twin Win, Bonus) puoi usare il database di questo sito

3) se conosci soltanto l'ISIN, a breve anche sul database potrai fare la ricerca, ma nel frattempo puoi andare sul sito di Borsa Italia e con l'ISIN ti dice che certificato è.

4) nel database investment tutti i certificati hanno una scheda analitica con il codice CED, ossia quello che ti serve per cercarli sul book.



ciao Leon
ma l'isin quindi a che serve?
e' solo fineco che non usa i codici isin o anche gli altri?
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 10/11/2006 - 09:56:44 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

s8audi ha scritto:

leon3037 ha scritto:

brandoliser ha scritto:
grazie Giobbe,ma se io conosco solo l'isin dove trovo
il codice corrispondente?



1) se vuoi tradare i certificati sul circuito SSO di Fineco non hai bisogno del codice, sono tutti inseriti nella lista e come hai detto, non sono molti.

2) se vuoi sapere cosa c'è sul Sedex e sai almeno di che certificato si tratta, ossia l'emittente e il nome del certificato (esempio twin Win, Bonus) puoi usare il database di questo sito

3) se conosci soltanto l'ISIN, a breve anche sul database potrai fare la ricerca, ma nel frattempo puoi andare sul sito di Borsa Italia e con l'ISIN ti dice che certificato è.

4) nel database investment tutti i certificati hanno una scheda analitica con il codice CED, ossia quello che ti serve per cercarli sul book.



ciao Leon
ma l'isin quindi a che serve?
e' solo fineco che non usa i codici isin o anche gli altri?



l'isin è l'identificativo di qualsiasi strumento finanziario, che sia un certificato o un'obbligazione o ancora un indice. Quindi è fondamentale che ci sia.

Poi,c'è il codice CED o alfanumerico, che è quello che viene utilizzato dai broker per identificare lo strumento. Tutti i broker consentono la ricerca sul book per alfanumerico.

 
Powerd by certificati e derivati