Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 20:26
Forum Home > Certificati e Derivati > Titoli e certificati
titoli esteri....
Autore Discussione  
bosconero
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  416

Offline
Inviato il: 05/11/2006 - 13:02:06 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Visto che, tranne Henkel, di cui il maggior azionista gioman conosce vita morte e miracoli, di titoli esteri non se ne parla quasi mai (tranne qualche urlo sguaiato di qualcuno a caso, innominabile, quando un giorno vide la quotazione di qualche Nicox dimenticate e rassegnate nell’angolo buio del portafoglio), ho pensato di aprire anche una sorta di cantinetta alla Aioo sui titoli stranieri.

Diversamente da Aioo, non sono bravo come lui nel trovare il movimento giusto al momento giusto, quindi nella scelta dei titoli seguirò gli stessi parametri che seguo nella ricerca dei titoli italiani, da operaio di basso livello del trading.

I parametri che devono essere soddisfatti per seguire un titolo per me sono i seguenti:
1) la chiusura deve essere sopra la mm semplice 25, e sopra la mm semplice 9.
2) il Macd deve essere positivo o deve essere avvenuto un incrocio al rialzo che presupponga il veloce ritorno sopra lo 0.
3) il momentum deve tendere al rialzo.
4) i volumi devono essere maggiori rispetto al giorno precedente.
5) possibilmente non devono esserci gap….

Grafici ne posterò pochi….non ho preso confidenza con l’inserimento delle immagini e mi sto riempiendo il computer….e poi mi piace se qualcuno va alla ricerca e si possono confutare le tesi.

Fatte queste premesse………parto con il Nasdaq.

JDS Uniphase……pur avendo un gap (e forte sarebbe la tentazione di vederlo chiuso) mi hanno impressionato i volumi scambiati….però con questo gap potrebbe aver formato un island riverse interessante.
ELECTRONIC ARTS, stesso discorso di JDSU

Bel20
Delhaize Group
UCB…..però…..i volumi….mmmmmhhhh

AEX 25
Ahold…….anche qui i volumi non sono stati superiori al giorno precedente…

Da notare che sul Nyse i titoli che soddisfavano il primo parametro di ricerca (chiusura sopra la mm 25 incrociandola dal basso) sono ben 170. Mi sono spaventato subito!
Sul Cac40 mi è stato segnalato anche Total, ma non rispettava tutti i parametri di ricerca, così come BP.

Ultima nota a margine………..
Essendo piuttosto economo (e non tirchio come qualche maldicente dice… ) difficilmente investo all’estero, in quanto mi spaventano subito le commissioni…..


aiooo
Membro

Registrato dal:
28/09/2006

Messaggi:  175

Offline
Inviato il : 05/11/2006 - 13:30:53 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

bosconero ha scritto:

Visto che, tranne Henkel, di cui il maggior azionista gioman conosce vita morte e miracoli, di titoli esteri non se ne parla quasi mai (tranne qualche urlo sguaiato di qualcuno a caso, innominabile, quando un giorno vide la quotazione di qualche Nicox dimenticate e rassegnate nell’angolo buio del portafoglio), ho pensato di aprire anche una sorta di cantinetta alla Aioo sui titoli stranieri.

Diversamente da Aioo, non sono bravo come lui nel trovare il movimento giusto al momento giusto, quindi nella scelta dei titoli seguirò gli stessi parametri che seguo nella ricerca dei titoli italiani, da operaio di basso livello del trading.

I parametri che devono essere soddisfatti per seguire un titolo per me sono i seguenti:
1) la chiusura deve essere sopra la mm semplice 25, e sopra la mm semplice 9.
2) il Macd deve essere positivo o deve essere avvenuto un incrocio al rialzo che presupponga il veloce ritorno sopra lo 0.
3) il momentum deve tendere al rialzo.
4) i volumi devono essere maggiori rispetto al giorno precedente.
5) possibilmente non devono esserci gap….

Grafici ne posterò pochi….non ho preso confidenza con l’inserimento delle immagini e mi sto riempiendo il computer….e poi mi piace se qualcuno va alla ricerca e si possono confutare le tesi.

Fatte queste premesse………parto con il Nasdaq.

JDS Uniphase……pur avendo un gap (e forte sarebbe la tentazione di vederlo chiuso) mi hanno impressionato i volumi scambiati….però con questo gap potrebbe aver formato un island riverse interessante.
ELECTRONIC ARTS, stesso discorso di JDSU

Bel20
Delhaize Group
UCB…..però…..i volumi….mmmmmhhhh

AEX 25
Ahold…….anche qui i volumi non sono stati superiori al giorno precedente…

Da notare che sul Nyse i titoli che soddisfavano il primo parametro di ricerca (chiusura sopra la mm 25 incrociandola dal basso) sono ben 170. Mi sono spaventato subito!
Sul Cac40 mi è stato segnalato anche Total, ma non rispettava tutti i parametri di ricerca, così come BP.

Ultima nota a margine………..
Essendo piuttosto economo (e non tirchio come qualche maldicente dice… ) difficilmente investo all’estero, in quanto mi spaventano subito le commissioni…..




Bravo Bosco......innanzi tutto io non sono bravo ho solo ciulo,nel trading sono il tuo garzone rispeto a te.....
Seconda cosa anch'io non ho mai investito su titoli esteri perchè le commissioni mi sembrano un furto....terza cosa adesso vado a tagliare la siepe poi se mi lasciano in pace provo qualche ricerca anch'io.......
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 05/11/2006 - 22:42:33 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Nicox!




leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 06/11/2006 - 15:42:48 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ecco cosa ha fatto oggi la nostra Nicox....grazie Angelo di averla svegliata...




Flydixie
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  378

Offline
Inviato il : 06/11/2006 - 15:46:19 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Eccoci qua

Pier, scusa segui anche CTIC ?

leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 06/11/2006 - 15:48:12 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Flydixie ha scritto:
Eccoci qua

Pier, scusa segui anche CTIC ?



no Beppe..questo per me è un amore soltanto adesso corrisposto, ma isolato.

Flydixie
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  378

Offline
Inviato il : 06/11/2006 - 15:50:17 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio



Io ne ho un po' di ste schifezze.

Mah! aspettiamo i 20 di Nicox e poi si decide che fare allora.
Flydixie
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  378

Offline
Inviato il : 10/11/2006 - 09:30:11 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Nicox ha ripreso la marcia verso i 20
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 10/11/2006 - 09:51:53 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Flydixie ha scritto:
Nicox ha ripreso la marcia verso i 20







nuovo massimo a 16,74!
Flydixie
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  378

Offline
Inviato il : 10/11/2006 - 14:26:48 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Aggiorno 17,20
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 10/11/2006 - 14:49:01 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

che titolaccio!

bosconero
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  416

Offline
Inviato il : 11/11/2006 - 14:47:19 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Mah.....questa settimana non c'è nulla in partenza, tranne una large caps francese, nemmeno inserita nel Cac 40:
Dassault aviation.



Flydixie
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  378

Offline
Inviato il : 13/11/2006 - 09:58:39 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:
che titolaccio!



Anche oggi sopra i 17
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 13/11/2006 - 10:10:17 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Flydixie ha scritto:

leon3037 ha scritto:
che titolaccio!



Anche oggi sopra i 17






sei sempre dentro con tutto?

Io si
Flydixie
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  378

Offline
Inviato il : 13/11/2006 - 10:11:44 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

Flydixie ha scritto:

leon3037 ha scritto:
che titolaccio!



Anche oggi sopra i 17






sei sempre dentro con tutto?

Io si



Jawol!

Fino a 20 sicuro li mi sa che un 30% lo mollo
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 14/11/2006 - 10:19:59 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

17,50 nuovo massimo
   
  Pagine (2): [1] 2 » ... Ultima »
   
 
Powerd by certificati e derivati