Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 20:36
Forum Home > Certificati e Derivati > Le tue domande
HELP ME CERTIFICATO
Autore Discussione  
brandoliser
Membro

Registrato dal:
04/11/2006

Messaggi:  5

Offline
Inviato il: 04/11/2006 - 21:41:40 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Da poco ho scoperto i certificates. Chiedo Aiuto A Chiunque Voglia
Insegnarmene Il Meccanismo. Prendo Ad Esempio Il Deutsche Bank Su Enel Con Descrizione DB ENEL BON130 DC08 Cod.isin DE000DB08093.
Strike 6.67 , Barriera 4.67, Bonus 130% E Scadenza 19/12/08.
Da Quanto Ho Capito Si Puo’ Comprare Sul Mercato A 7.68 € .
Se A Scadenza Enel>4.67 E Non Ha Mai Toccato 4.67€ Durante La Vita
Del Certificate Allora Si Ottiene Il 130% Di 6.67€ =8.67€ Cioe Il 13% Circa Lordo In 25 Mesi. Se Enel<4.67 A Scadenza Allora Si Replica Il Valore Di Mercato Del Titolo,come Se Avessi L’azione In Portafoglio.
Vi Chiedo Di Confermarmi Se Il Meccanismo E’ Quello Che Ho Descritto
E Inoltre Come Faccio A Sapere Se Enel Ha Toccato La Barriera Fino
Ad Ora(e Per Altri Sottostanti?).
Vi Ringrazio E Penso Che Rispondendo A Me Possiate Aiutare Altri Neofiti Interessati All’argomento.


leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 05/11/2006 - 00:53:26 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ciao Brandoliser e benvenuto


identica la domanda, non può essere diversa la risposta

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=738555
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 05/11/2006 - 00:54:19 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ripropongo:


essenzialmente corretto. Se viene toccata la barriera, il Bonus si perde in ogni caso, sia che a scadenza sia sopra o sotto lo strike.

Gli esempi numerici sono esatti.

I siti degli emittenti riportano per ogni certificato se è stata toccata la barriera e in ogni caso te ne puoi rendere conto da solo guardando il prezzo o ancora meglio, un semplice grafico giornaliero dall'emissione.

In alternativa, e anche per capirne di più sui Bonus e non solo, fai un giro nel sito

Ricorda che comprando il Bonus rinunci ai dividendi che il sottostante distribuisce, e nel caso di Enel, per i prossimi due anni, dovrebbe trattarsi di 92 centesimi stimati. E' vero che in genere il titolo li recupera sul mercato , ma è bene saperlo
brandoliser
Membro

Registrato dal:
04/11/2006

Messaggi:  5

Offline
Inviato il : 06/11/2006 - 20:07:20 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

GRAZIE LEON.COSA INTENDI CHE ME NE DOVREI ACCORGERE DAL PREZZO SE LA BARRIERA E' TOCCATA?
SE I MIEI CONTI ERANO GIUSTI UN GUADAGNO DEL 13% LORDO IN 2 ANNI MI PARE BUONO CONSIDERANDO CHE ENEL SOTTO 4.67 A OGGI SEMBRA DIFFICILE DA IPOTIZZARE.
IL CERTIFICATO SCENDE DI PREZZO QUANDO IL TITOLO STACCA I DIVIDENDI?
IN GENERALE COSA NE PENSI SU UN ACQUISTO DI QUESTO CERTIFICATO.
GRAZIE DI NUOVO.
kiaker
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  877

Offline
Inviato il : 06/11/2006 - 22:15:12 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

brandoliser ha scritto:
GRAZIE LEON.COSA INTENDI CHE ME NE DOVREI ACCORGERE DAL PREZZO SE LA BARRIERA E' TOCCATA?
SE I MIEI CONTI ERANO GIUSTI UN GUADAGNO DEL 13% LORDO IN 2 ANNI MI PARE BUONO CONSIDERANDO CHE ENEL SOTTO 4.67 A OGGI SEMBRA DIFFICILE DA IPOTIZZARE.
IL CERTIFICATO SCENDE DI PREZZO QUANDO IL TITOLO STACCA I DIVIDENDI?
IN GENERALE COSA NE PENSI SU UN ACQUISTO DI QUESTO CERTIFICATO.
GRAZIE DI NUOVO.



Ciao e Benvenuto.
Quello che intendeva Leon è che finchè non viene toccata la barriera il prezzo del certificato non seguirà il titolo in un eventuale discesa.
Se la barriera verrà toccata il certificato si allineerà con il titolo e diventerà un Berchmark .
Per quando riguarda i dividendi il certificato non subisce variazioni, poichè gli stessi sono il compenso dell'emittente e non vengono riconosciuti.
 
Powerd by certificati e derivati