operativtà derivati 16 ottobre |
Autore |
Discussione |
|
SOLOMARE Moderatore
Offline |
Inviato il: 14/10/2006 - 17:46:08 |
|
|
imparo tante cose nuove questa non l'avevo mai capito..interessante
vi metto il testo originale
con grafico
|
|
|
SOLOMARE
Moderatore
|
Inviato il : 14/10/2006 - 17:49:00 |
|
|
eccolo fatto da me con confronto spmib ndx dj
interessante veramente interressante
|
|
|
gioman
Membro
|
Inviato il : 14/10/2006 - 17:52:55 |
|
|
Ciao Vince
Che c'e' da dire,siamo passati in testa
Per il tarding ti devo dire che in settimana mi son fatto un filotto di una ventina di operazioni tutte + e poi short nasdaq,convinto,senza stopp loss,ed ora teorico loss del doppio di quello che ho guadagnato con le operazioni precedenti....
che rabbia pero' e che pirla che sono...
sta henkel questa volta mi ha fottuto....
se riesci posta un settimanale henkel -dax e son certo che qualcuno mente alla grande..e non penso henkel porcccccccccccccccccccc.
Ciao
Gio'
E buon weekend a tutti
|
|
|
SOLOMARE
Moderatore
|
Inviato il : 14/10/2006 - 17:58:17 |
|
|
ciao giò .certo il nas che botte però non è ancora il momento di shortare veramente si può fare qualche punto ma manca ancora qualcosa
questo è un mensile dal 1960..guardtae le punte massime ei minimi e metteteci un grafico accanto e capirete al volo quello che voglio dire quindi manca ancora poco e poi mi devo dovertire e stavolta o pure i soldi
|
|
|
SOLOMARE
Moderatore
|
Inviato il : 14/10/2006 - 18:11:49 |
|
|
eccolo a barre a sei mesi con nas e dj
poi vi cerco spiegare il motivo ma penso che guardando i grafici si capisce bene da SOLO
|
|
|
SOLOMARE
Moderatore
|
|
|
SOLOMARE
Moderatore
|
Inviato il : 14/10/2006 - 18:18:53 |
|
|
ora un 5 anni e con questo ho finito sotto i prezzi aggiornati ad ieri
|
|
|
Zigarum
Membro
|
Inviato il : 14/10/2006 - 20:31:05 |
|
|
allora siamo messi cosi all 80%
aul 4gg
|
|
|
Zigarum
Membro
|
Inviato il : 14/10/2006 - 20:33:37 |
|
|
e quasto lo conferma.
4GG
Lunedi scende ma di quanto non lo so potrebbe anche scendere di solo 30 punti se il movimento primario è molto positivo
La cosa buuona è che se scende di poco sappiamo che poi riparte un 4gg e se scende come dicevo di poco SALE TANTO.
bUON WEEKEND
|
|
|
Zigarum
Membro
|
Inviato il : 14/10/2006 - 20:37:44 |
|
|
X VINCENZO se hai letto di la cosa ti ho scritto ti faccio un esempio pratico.
Sone entrato short venerdi sera a 6214 stop fissooooooooooooooooooooo
a 6234 20tick .
Sai che penso che scende x cui li non ci puo andare se prende lo stop chissenefrega archiviamo e ci ricentriamo e si ricomincia.
p.s.
Lo stop l ho gia messo e non lo cancello neanche se me mozzicano na mano
|
|
|
SOLOMARE
Moderatore
|
Inviato il : 14/10/2006 - 21:57:40 |
|
|
letto e risposto da lunedì mi dedico allo stocco o al dax ma del dax posso fare SOLO i mini short, ho già messo lo stop del nas lo lascio stare fermo lì
vediamo se scendano di quanto scendano
|
|
|
s8audi
Membro
|
Inviato il : 14/10/2006 - 22:59:33 |
|
|
SOLOMARE ha scritto:
QUESTO A 3 MESI ma senza indici e ditemi cosa avete capito????
|
negli ultimi 3 mesi i rendimenti dei lunga scadenza (10 anni in questo caso) sono scesi, passando da circa 5% a circa 4,5% nonostante i tassi a breve siano al 5,25, ossia c'e' una inversione della curva dei tassi (un breve scadenza rende circa il 5,25%, mentre un lunga scadenza, rende il 4,50% circa, questo perche' si da per scontato che i tassi comincino a scendere e quindi comprando un lunga scadenza, per 10 anni avro' sempre il 4,5% anche se i tassi dovessero tornare all'1% come due anni fa)
In passato queste situazioni (inversione della curva dei tassi) hanno anticipato una recessione
Se pero' guardiamo gli ultimi 3 mesi, i rendimenti sono scesi, mentre la borsa saliva
Ma negli ultimi giorno i rendimenti hanno ripreso a salire (siamo tornati verso il 4,7% circa da un 4,5% di pochi giorni fa) perche' non e' sicuro che la fed smetta di alzare i tassi (l'inflazione infatti non e' ancora sotto controllo e l'economia e' vero che sta rallentando, ma forse non abbastanza)
Pero' dove vorresti arrivare?
ciao!
|
|
|
SOLOMARE
Moderatore
|
Inviato il : 14/10/2006 - 23:24:13 |
|
|
s8audi ha scritto:
SOLOMARE ha scritto:
|
negli ultimi 3 mesi i rendimenti dei lunga scadenza (10 anni in questo caso) sono scesi, passando da circa 5% a circa 4,5% nonostante i tassi a breve siano al 5,25, ossia c'e' una inversione della curva dei tassi (un breve scadenza rende circa il 5,25%, mentre un lunga scadenza, rende il 4,50% circa, questo perche' si da per scontato che i tassi comincino a scendere e quindi comprando un lunga scadenza, per 10 anni avro' sempre il 4,5% anche se i tassi dovessero tornare all'1% come due anni fa)
In passato queste situazioni (inversione della curva dei tassi) hanno anticipato una recessione
Se pero' guardiamo gli ultimi 3 mesi, i rendimenti sono scesi, mentre la borsa saliva
Ma negli ultimi giorno i rendimenti hanno ripreso a salire (siamo tornati verso il 4,7% circa da un 4,5% di pochi giorni fa) perche' non e' sicuro che la fed smetta di alzare i tassi (l'inflazione infatti non e' ancora sotto controllo e l'economia e' vero che sta rallentando, ma forse non abbastanza)
ciao! |
bravo hai risposto molto bene..però riflettici bene sopra e avrai la tua semplice risposta di cosa potrà succedere nei prossimi 2/3 mesi ..leggi bene il primo post
vince
ti ingradisco il grafico le variabili rimangono sul primo post
Modificato il 14/10/2006 - 23:28:25 da SOLOMARE
|
|
|
s8audi
Membro
|
Inviato il : 15/10/2006 - 00:31:17 |
|
|
SOLOMARE ha scritto:
s8audi ha scritto:
SOLOMARE ha scritto:
|
ciao! |
bravo hai risposto molto bene..però riflettici bene sopra e avrai la tua semplice risposta di cosa potrà succedere nei prossimi 2/3 mesi ..leggi bene il primo post
vince
ti ingradisco il grafico le variabili rimangono sul primo post
|
beh, penso che tu voglia dirci che i rendimenti stanno salendo (infatti anche in europa il bund e' sceso) e teoricamente le borse dovrebber scendere..
Questo perche' , da quel poco che ho capito, l'obbligazionario in un certo senso e' visto come un "concorrente" dell'azionario
Mi spiego..
Se le obbligazioni rendessero il 10%..che succede?
non ci sono rischi...il capitale e' protetto..il rendimento e' sicuro...quindi se io ho soldi....li metto nell'azionario (rischio alto) o nell'obbligazionario? (rischio zero e rendimento noto a priori e sicuro 100%)
E' ovvio che se l'obbligazionario mi rende per esempio il 3%, l'azionario risulta piu' attraente...se invece il bond mi rende il 10%, gran parte dei capitali andranno nell'obbligazionario...e questo non va bene per la borsa..
e' questo che vuoi dirci?
ciao!!
|
|
|
gioman
Membro
|
Inviato il : 15/10/2006 - 09:57:52 |
|
|
Ciao
Il problema che Fa Solo paura alle borse e 'il costo del denaro......e con rendimenti cosi 'alti....
|
|
|
s8audi
Membro
|
|
|