Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 17:42
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
operativtà derivati 16 ottobre
Autore Discussione  
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il: 14/10/2006 - 17:46:08 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

imparo tante cose nuove questa non l'avevo mai capito..interessante
vi metto il testo originale
con grafico


SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 14/10/2006 - 17:49:00 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

eccolo fatto da me con confronto spmib ndx dj
interessante veramente interressante
gioman
Membro

Registrato dal:
26/06/2006

Messaggi:  91

Offline
Inviato il : 14/10/2006 - 17:52:55 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ciao Vince
Che c'e' da dire,siamo passati in testa
Per il tarding ti devo dire che in settimana mi son fatto un filotto di una ventina di operazioni tutte + e poi short nasdaq,convinto,senza stopp loss,ed ora teorico loss del doppio di quello che ho guadagnato con le operazioni precedenti....
che rabbia pero' e che pirla che sono...
sta henkel questa volta mi ha fottuto....
se riesci posta un settimanale henkel -dax e son certo che qualcuno mente alla grande..e non penso henkel porcccccccccccccccccccc.
Ciao
Gio'
E buon weekend a tutti
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 14/10/2006 - 17:58:17 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

gioman ha scritto:
Ciao Vince
Che c'e' da dire,siamo passati in testa
Per il tarding ti devo dire che in settimana mi son fatto un filotto di una ventina di operazioni tutte + e poi short nasdaq,convinto,senza stopp loss,ed ora teorico loss del doppio di quello che ho guadagnato con le operazioni precedenti....
che rabbia pero' e che pirla che sono...
sta henkel questa volta mi ha fottuto....
se riesci posta un settimanale henkel -dax e son certo che qualcuno mente alla grande..e non penso henkel porcccccccccccccccccccc.
Ciao
Gio'
E buon weekend a tutti


ciao giò .certo il nas che botte però non è ancora il momento di shortare veramente si può fare qualche punto ma manca ancora qualcosa
questo è un mensile dal 1960..guardtae le punte massime ei minimi e metteteci un grafico accanto e capirete al volo quello che voglio dire quindi manca ancora poco e poi mi devo dovertire e stavolta o pure i soldi


SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 14/10/2006 - 18:11:49 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

eccolo a barre a sei mesi con nas e dj
poi vi cerco spiegare il motivo ma penso che guardando i grafici si capisce bene da SOLO
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 14/10/2006 - 18:15:22 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

SOLOMARE ha scritto:
eccolo a barre a sei mesi con nas e dj
poi vi cerco spiegare il motivo ma penso che guardando i grafici si capisce bene da SOLO


QUESTO A 3 MESI ma senza indici e ditemi cosa avete capito????
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 14/10/2006 - 18:18:53 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ora un 5 anni e con questo ho finito sotto i prezzi aggiornati ad ieri
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 14/10/2006 - 20:31:05 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

allora siamo messi cosi all 80%
aul 4gg

Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 14/10/2006 - 20:33:37 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

e quasto lo conferma.
4GG
Lunedi scende ma di quanto non lo so potrebbe anche scendere di solo 30 punti se il movimento primario è molto positivo
La cosa buuona è che se scende di poco sappiamo che poi riparte un 4gg e se scende come dicevo di poco SALE TANTO.
bUON WEEKEND


Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 14/10/2006 - 20:37:44 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

X VINCENZO se hai letto di la cosa ti ho scritto ti faccio un esempio pratico.
Sone entrato short venerdi sera a 6214 stop fissooooooooooooooooooooo
a 6234 20tick .
Sai che penso che scende x cui li non ci puo andare se prende lo stop chissenefrega archiviamo e ci ricentriamo e si ricomincia.
p.s.
Lo stop l ho gia messo e non lo cancello neanche se me mozzicano na mano
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 14/10/2006 - 21:57:40 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:
X VINCENZO se hai letto di la cosa ti ho scritto ti faccio un esempio pratico.
Sone entrato short venerdi sera a 6214 stop fissooooooooooooooooooooo
a 6234 20tick .
Sai che penso che scende x cui li non ci puo andare se prende lo stop chissenefrega archiviamo e ci ricentriamo e si ricomincia.
p.s.
Lo stop l ho gia messo e non lo cancello neanche se me mozzicano na mano


letto e risposto da lunedì mi dedico allo stocco o al dax ma del dax posso fare SOLO i mini short, ho già messo lo stop del nas lo lascio stare fermo lì
vediamo se scendano di quanto scendano
s8audi
Membro

Registrato dal:
08/10/2006

Messaggi:  169

Offline
Inviato il : 14/10/2006 - 22:59:33 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

SOLOMARE ha scritto:

QUESTO A 3 MESI ma senza indici e ditemi cosa avete capito????



negli ultimi 3 mesi i rendimenti dei lunga scadenza (10 anni in questo caso) sono scesi, passando da circa 5% a circa 4,5% nonostante i tassi a breve siano al 5,25, ossia c'e' una inversione della curva dei tassi (un breve scadenza rende circa il 5,25%, mentre un lunga scadenza, rende il 4,50% circa, questo perche' si da per scontato che i tassi comincino a scendere e quindi comprando un lunga scadenza, per 10 anni avro' sempre il 4,5% anche se i tassi dovessero tornare all'1% come due anni fa)
In passato queste situazioni (inversione della curva dei tassi) hanno anticipato una recessione
Se pero' guardiamo gli ultimi 3 mesi, i rendimenti sono scesi, mentre la borsa saliva
Ma negli ultimi giorno i rendimenti hanno ripreso a salire (siamo tornati verso il 4,7% circa da un 4,5% di pochi giorni fa) perche' non e' sicuro che la fed smetta di alzare i tassi (l'inflazione infatti non e' ancora sotto controllo e l'economia e' vero che sta rallentando, ma forse non abbastanza)
Pero' dove vorresti arrivare?
ciao!
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 14/10/2006 - 23:24:13 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

s8audi ha scritto:

SOLOMARE ha scritto:

QUESTO A 3 MESI ma senza indici e ditemi cosa avete capito????



negli ultimi 3 mesi i rendimenti dei lunga scadenza (10 anni in questo caso) sono scesi, passando da circa 5% a circa 4,5% nonostante i tassi a breve siano al 5,25, ossia c'e' una inversione della curva dei tassi (un breve scadenza rende circa il 5,25%, mentre un lunga scadenza, rende il 4,50% circa, questo perche' si da per scontato che i tassi comincino a scendere e quindi comprando un lunga scadenza, per 10 anni avro' sempre il 4,5% anche se i tassi dovessero tornare all'1% come due anni fa)
In passato queste situazioni (inversione della curva dei tassi) hanno anticipato una recessione
Se pero' guardiamo gli ultimi 3 mesi, i rendimenti sono scesi, mentre la borsa saliva
Ma negli ultimi giorno i rendimenti hanno ripreso a salire (siamo tornati verso il 4,7% circa da un 4,5% di pochi giorni fa) perche' non e' sicuro che la fed smetta di alzare i tassi (l'inflazione infatti non e' ancora sotto controllo e l'economia e' vero che sta rallentando, ma forse non abbastanza)
Pero' dove vorresti arrivare?
ciao!


bravo hai risposto molto bene..però riflettici bene sopra e avrai la tua semplice risposta di cosa potrà succedere nei prossimi 2/3 mesi ..leggi bene il primo post
vince
ti ingradisco il grafico le variabili rimangono sul primo post

Modificato il 14/10/2006 - 23:28:25 da SOLOMARE

s8audi
Membro

Registrato dal:
08/10/2006

Messaggi:  169

Offline
Inviato il : 15/10/2006 - 00:31:17 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

SOLOMARE ha scritto:

s8audi ha scritto:

SOLOMARE ha scritto:

QUESTO A 3 MESI ma senza indici e ditemi cosa avete capito????



negli ultimi 3 mesi i rendimenti dei lunga scadenza (10 anni in questo caso) sono scesi, passando da circa 5% a circa 4,5% nonostante i tassi a breve siano al 5,25, ossia c'e' una inversione della curva dei tassi (un breve scadenza rende circa il 5,25%, mentre un lunga scadenza, rende il 4,50% circa, questo perche' si da per scontato che i tassi comincino a scendere e quindi comprando un lunga scadenza, per 10 anni avro' sempre il 4,5% anche se i tassi dovessero tornare all'1% come due anni fa)
In passato queste situazioni (inversione della curva dei tassi) hanno anticipato una recessione
Se pero' guardiamo gli ultimi 3 mesi, i rendimenti sono scesi, mentre la borsa saliva
Ma negli ultimi giorno i rendimenti hanno ripreso a salire (siamo tornati verso il 4,7% circa da un 4,5% di pochi giorni fa) perche' non e' sicuro che la fed smetta di alzare i tassi (l'inflazione infatti non e' ancora sotto controllo e l'economia e' vero che sta rallentando, ma forse non abbastanza)
Pero' dove vorresti arrivare?
ciao!


bravo hai risposto molto bene..però riflettici bene sopra e avrai la tua semplice risposta di cosa potrà succedere nei prossimi 2/3 mesi ..leggi bene il primo post
vince
ti ingradisco il grafico le variabili rimangono sul primo post



beh, penso che tu voglia dirci che i rendimenti stanno salendo (infatti anche in europa il bund e' sceso) e teoricamente le borse dovrebber scendere..
Questo perche' , da quel poco che ho capito, l'obbligazionario in un certo senso e' visto come un "concorrente" dell'azionario
Mi spiego..
Se le obbligazioni rendessero il 10%..che succede?
non ci sono rischi...il capitale e' protetto..il rendimento e' sicuro...quindi se io ho soldi....li metto nell'azionario (rischio alto) o nell'obbligazionario? (rischio zero e rendimento noto a priori e sicuro 100%)
E' ovvio che se l'obbligazionario mi rende per esempio il 3%, l'azionario risulta piu' attraente...se invece il bond mi rende il 10%, gran parte dei capitali andranno nell'obbligazionario...e questo non va bene per la borsa..
e' questo che vuoi dirci?
ciao!!
gioman
Membro

Registrato dal:
26/06/2006

Messaggi:  91

Offline
Inviato il : 15/10/2006 - 09:57:52 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ciao
Il problema che Fa Solo paura alle borse e 'il costo del denaro......e con rendimenti cosi 'alti....
s8audi
Membro

Registrato dal:
08/10/2006

Messaggi:  169

Offline
Inviato il : 15/10/2006 - 10:42:30 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

gioman ha scritto:
Ciao
Il problema che Fa Solo paura alle borse e 'il costo del denaro......e con rendimenti cosi 'alti....



c'e' qualcosa che non mi torna
due anni fa in usa i tassi erano all '1%
li hanno alzati per 17 volte consecutive fino a giugno scorso arrivando al 5,25%, ma inquesti due anni le borse sono sempre salite, nonostante la crescita dei tassi e sopratutto del petrolio(passato da meno di 30$ a quasi 80$) pero' le borse non se ne sono preoccupate
perche'?
   
  Pagine (11): [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 » ... Ultima »
   
 
Powerd by certificati e derivati