Entrate e uscite x i CICLI |
Autore |
Discussione |
|
Zigarum Membro
Offline |
|
|
Zigarum
Membro
|
Inviato il : 10/10/2006 - 11:00:35 |
|
|
ed ecco le variabili..
E se il ciclo fosse in SALITA, se vendessi in B , prima di aver chiuso l'operazione di vendita mi beccherei un bel loss
all inveso se fosse in DISCESA?
|
|
|
Zigarum
Membro
|
Inviato il : 10/10/2006 - 11:12:35 |
|
|
E allora ecco come ci is comporta x capire dove e come entrare.
1° una volta appurato che un ciclo è finito ci si basa subito sulla legge di DOW ..MIN E MAX DEL CICLO PRECEDENTE crescenti o decrescenti.
2° si prende il MAX del ciclo precedente e se col 1 step da A a B lo abbiamo superato o ci siamo in prossimita , solitamente io faccio cosi, B deve avvicinarsi perlomeno AL75% del precendente MAX.
(fibbonacci misuro dal MAX precedente al MIN di partenza del ciclo , B deve arrivare perlomeno al 75 % di quel movimento)
se è cosi in
B NON VENDERO MAI...........ma aspettero che ritracci e se il ritracciamento C è intorno alo 38% di A B compero nuovamente attendendomi un nuovo Max .
in D VENDERO SEMPRE SIA CHE SIA NEGATIVO IL CICLO O POSITIVO.
|
|
|
Zigarum
Membro
|
Inviato il : 10/10/2006 - 11:17:40 |
|
|
Quello sopra si attua se il Cilo è positivo o laterale.
Ma se è NEGATIVO??
Bene stesso discorso di sopra,soltanto che il max B non arrivera neanche al 50% del ritracciamento precedente, .
ora pero ce un qui pro quo.
Anche se non arriva al 50 % del movimento precedente io in B NON VENDERO MAI SIA NEGATIVO CHE POSITIVO., MA quando avro appurato che potrebbe essere negativo mi metto in vendita dal MIN di PARTENZA DEL CICLO, se rompe quello subito nella discesa in C entro e lascio fino a conclusione ciclo , altrimenti non faccio nessuna operazione fino a che non VENDERO SU D.
|
|
|
Zigarum
Membro
|
Inviato il : 10/10/2006 - 11:21:42 |
|
|
Qualcuno se ha capito il meccanismo si sara accorto che io in B non Vendero mai in qualsiasi caso , tutt'alpiu se il ciclo è positivo ricomprero in C.
Per cui faro al massimo 3 operazioni
comprare in A ricomprare in C vendere sempre in D.
Solo nell esempio precedente che sia negativo , vendero su quel segmento solo alla rottura del MIN di partenza.
Sembra complicato ma nella realta è una stupidata, chi mi ha insegnato come si lavora in borsa MI ha dato u na regola che non trasgrdisco mai...
PENSA SEMPLICE.
Se qualcuno non ha capito lo dica che provo a spiegarlo meglio anche se non è facile scrivendolo.
|
|
|
Zigarum
Membro
|
|
|
hammer
Membro
|
Inviato il : 18/10/2006 - 10:51:23 |
|
|
oh finalmente una spiegazione degna di nota, semplice ma pratice efacile da capire. Una domanda, io stò cercando di capire il funzionamento dei cicli, per operare in intraday sul fib, siccome hai molta esperienza,su quale cilco mi consigli di operare ? grazie
|
|
|
nubifragio
Membro
|
Inviato il : 21/10/2006 - 06:50:27 |
|
|
Molto bella questa lezione!
Bravo Zigarum, e grazie
|
|
|
Zigarum
Membro
|
|
|
settel
Membro
|
Inviato il : 25/11/2006 - 08:48:40 |
|
|
ciao Leonardo è da un pò che nn scrivo e leggo causa adsl....volevo chiederti se potevi mettere 2 grafici e operazioni reali per i 2 casi (up e down)...
Piccolo pensierino...quando i cicli durano il tempo che più o meno ci si può aspettare es 7-8 ore per un giornaliero in Italia,tutto ok se li tronca o allunga dopo nn mi oriento più...
grazie
|
|
|