Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 22:22
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
ciao a tutti
Autore Discussione  
massimo
Membro

Registrato dal:
03/10/2006

Messaggi:  71

Offline
Inviato il: 03/10/2006 - 09:49:26 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

CIao a tutti e veramente COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!
Sono nuovo di questo forum e in generale non e' che scriva molto, anche se sono un affezzionato lettore del FOL e di conseguenza di questo forum del BOSS Pier

.....poi metto due righe sulla mia esperienza.....


susy1971
Membro

Registrato dal:
13/04/2006

Messaggi:  841

Offline
Inviato il : 03/10/2006 - 09:50:16 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio



Ciao Massimo
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 03/10/2006 - 10:54:59 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Massimo...benvenuto!!!

massimo
Membro

Registrato dal:
03/10/2006

Messaggi:  71

Offline
Inviato il : 03/10/2006 - 11:54:39 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

...grazie....un breve cenno alla mia avventura borsistica...per modo di dire.

Inizia nel modo piu' banale....nel borsino della banca per prendere BTP...e che cosa ti rifilano??????.... I mirabolanti Bond argentini....e le prelibatezze Cirio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vatti a fidare del direttore amico di famiglia........
Tanti sudati risparmi vanno in fumo.
Investimenti: capito chiuso........si va sul mattone.....ogni euro se ne va nell'acquisto della casa....forse e' stato molto meglio cosi!!
Leggo qualcosa...un po' di forum......e mi avvicino ai certificati...di strada ne ho ancora molta da fare!!!!!!!!!!!
Conosco per caso una persona che fa trading di professione...alcune dritte soprattutto tecniche....di piu' non vuole darmi per non illudermi...e a ragion veduta.
Non volendo fare i futures...per una ragione di money management soprattutto (non voglio mettere sul conto trading piu' di 15.000 €), per avere un po' di leva ho scelto di approfondire i certificati....ed eccomi qua!!!!!!!
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 03/10/2006 - 12:39:37 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

beh..una storia iniziata male che però ti ha portato a noi...

se il tuo Maestro è stato Dan e la sua banda...beh..capisco che ne hai viste di cose sui certificati da potermele anche raccontare...
massimo
Membro

Registrato dal:
03/10/2006

Messaggi:  71

Offline
Inviato il : 03/10/2006 - 14:17:30 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:
beh..una storia iniziata male che però ti ha portato a noi...

se il tuo Maestro è stato Dan e la sua banda...beh..capisco che ne hai viste di cose sui certificati da potermele anche raccontare...




No Pier....ho conosciuto un trader che ha avuto la "fortuna" di fare qualche uscita con quella banda di matti!!!!!.....personalmente ne ho solo letto qualche intervento (di Danny) su vari forum.......la regola preziosa che ho appreso e' che per tradare bisogna avere un capitale che ti permetta di sopportare il trend che momentaneamente ti va contro, quindi se fai futures non puoi disporre di margini risicati,......qualche tick contro e sei subito fuori...con la beffa poi di rivederti partire il trend a favore (parlo di operazioni intraday naturalmente).

Poi....regola nr. 1......se hai un lavoro metti nel trading solo i soldi che non ti servono per vivere.....quello che sto facendo io in questo momento...con la speranza di accrescere il capitale di partenza con performance adeguate e costanti.
 
Powerd by certificati e derivati