Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 17:00
Forum Home > Certificati e Derivati > I rollover delle commodities
rollover 17 agosto per future su Rame
Autore Discussione  
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il: 16/08/2006 - 23:37:07 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

A partire dal 17 agosto i minifutures con sottostante il future sul Rame (Copper) subiranno il rollover alla scadenza successiva

in allegato i dettagli con i nuovi current strike e livelli di stop loss




nikolav
Membro

Registrato dal:
23/08/2006

Messaggi:  33

Offline
Inviato il : 23/08/2006 - 09:51:54 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

posso chiedere a leon una domanda/curiosità di carattere tecnico che mi è venuta guardando i rollover dei certificati??
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 23/08/2006 - 10:11:19 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ciao Nikolav, benvenuto


certo che puoi chiedere, sperando di poterti aiutare..

Modificato il 23/08/2006 - 10:11:33 da leon3037

nikolav
Membro

Registrato dal:
23/08/2006

Messaggi:  33

Offline
Inviato il : 23/08/2006 - 10:33:58 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ciao Leon,

ho visto sul sito di borsa gli avvisi di rollover che ABN periodicamente pubblica per rendere noto agli investitori la modifica della Parità.
Analizzando con attenzione tale deocumento, mi sono accorto che ABN pubblica tale avviso, per esempio per il gas, al giorno 9 agosto, dicendo che il giorno prima, l'8 agosto, ha rilevato i prezzi con cui farà il rollover. Rollover che avverrà però solo il 10 agosto!!!
Mi chiedo dunque cosa dovesse succedere se dal giorno 8, in cui vengono rilevati i prezzi del sottostante, al giorno 10, giorno in cui invece mette in atto il rollover, sul mercato si dovesse allargare lo spread tra i due future oggetto del rollover.
Mi chiedo dunque come mai ABN AMBRO si faccia carico di questo rischio "parità"!!
E' possibile che sia io che non abbia capitoalcuni passaggi del rollover oppure sai tu darmi una spiegazione a questo problema??

Ti ringrazio
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 23/08/2006 - 17:17:35 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ciao Nikolav,

partiamo dal presupposto che ABN inizia a quotare i suoi prodotti sulla nuova scadenza già qualche giorno prima dell'effettivo rollover.

Detto questo, ho cercato quanto dici, ossia che il 09 comunica che il giorno 08 ha rilevato lo spread (per esempio), ma non ho trovato questa cosa: il giorno 09 comunica che in base allo spread rilevato, dal giorno successivo verranno adottati i nuovi current strike e parità.

Ad ogni modo una volta stabilito lo spread,credo che ABN rolli gran parte della posizione senza attendere il giorno successivo.E se anche non lo facesse non è costretta a smontare l'intera posizione se nel frattempo si verifica un tale cambiamento da portare danno.


 
Powerd by certificati e derivati