Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 13:28
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
Complimenti...e due domande
Autore Discussione  
cristina
Membro

Registrato dal:
07/08/2006

Messaggi:  2

Offline
Inviato il: 09/08/2006 - 23:28:18 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Prima di tutto voglio complimentarmi per
il sito che ho scoperto solo da pochi giorni.

Veramente unico nel panorama italiano e utilissimo
per avvicinare gli investitori più attenti al mondo dei certificati e dei derivati in genere.

Sto leggendo molti thread ed ho trovato alcuni spunti di investimento molto interessanti.

Purtroppo ho notato che parecchie emissioni non sono quotate oppure scambiano volumi pressochè
inesistenti.

Ora le domande

Esiste per le emissioni non quotate la possibilità
di acquistare (tramite il proprio intermediario /banca)
direttamente dalla banca emittente?

Per le emissioni quotate che hanno pochi scambi
dobbiamo pazientemente metterci ogni giorno nel book oppure esiste qualche altra possibilità?

Grazie in anticipo per le risposte.


leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 10/08/2006 - 00:36:42 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

cristina ha scritto:

Prima di tutto voglio complimentarmi per
il sito che ho scoperto solo da pochi giorni.

Veramente unico nel panorama italiano e utilissimo
per avvicinare gli investitori più attenti al mondo dei certificati e dei derivati in genere.

Sto leggendo molti thread ed ho trovato alcuni spunti di investimento molto interessanti.

Purtroppo ho notato che parecchie emissioni non sono quotate oppure scambiano volumi pressochè
inesistenti.

Ora le domande

Esiste per le emissioni non quotate la possibilità
di acquistare (tramite il proprio intermediario /banca)
direttamente dalla banca emittente?

Per le emissioni quotate che hanno pochi scambi
dobbiamo pazientemente metterci ogni giorno nel book oppure esiste qualche altra possibilità?

Grazie in anticipo per le risposte.




ciao Cristina..benvenuta e grazie per i complimenti..

Molti dei thread o speciali aperti in queste settimane sono su strumenti non ancora quotati, ma per i quali è stata richiesta la quotazione. Quindi, in alcuni casi, sarà sufficiente attendere qualche settimana e poi si potrà regolarmente negoziare al Sedex.

Per quelli che invece non saranno mai quotati, è possibile tramite la propria Banca acquistare indicando il codice ISIN. L'emittente in prima persona non può vendere se non ha una banca di distribuzione. Ad ogni modo chiamando l'Emittente, si otterranno le risposte utili alla negoziazione (banche partner).

Per quanto riguarda gli scambi...questo è un problema che caratterizza moltissimi certificati investment, per il fatto che ancora non sono così diffusi (il lavoro lo stiamo svolgendo al meglio ma ci vuole tempo.. )..e per il fatto che sono davvero tanti..quindi gli scambi si frammentano.

In genere è utile mettersi sul book tra denaro e lettera, ma se non si vede alcuno scambio, non resta che comprare dal MM che fa il prezzo. Anche in questo caso, una telefonata non guasta, soprattutto se lo spread è davvero molto largo.

In conclusione, l'importante è che ci sia sempre il MM a garantire denaro-lettera, sia che sia quotato o meno. Poi se ci sono anche privati ben venga, si crea un risparmio di spread per tutti. Ma ci vorrà ancora tempo.

cristina
Membro

Registrato dal:
07/08/2006

Messaggi:  2

Offline
Inviato il : 10/08/2006 - 08:48:49 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ok...grazie Leon

continuo a seguirvi

Buona giornata

Cristina
ringo
Membro

Registrato dal:
11/08/2006

Messaggi:  47

Offline
Inviato il : 11/08/2006 - 09:53:50 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

cristina ha scritto:
Ok...grazie Leon

continuo a seguirvi

Buona giornata

Cristina



Ciao a tutti ,

Mi unisco ai complimenti di Cristina,
Siete un gruppo fantastico, spero di dare il mio contributo, anche se penso che siete anni luce più avanti di me.
Complimenti ancora.
Ciao ringo
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 11/08/2006 - 17:23:35 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ringo ha scritto:

cristina ha scritto:
Ok...grazie Leon

continuo a seguirvi

Buona giornata

Cristina



Ciao a tutti ,

Mi unisco ai complimenti di Cristina,
Siete un gruppo fantastico, spero di dare il mio contributo, anche se penso che siete anni luce più avanti di me.
Complimenti ancora.
Ciao ringo




benvenuto Ringo..e grazie..

chi è avanti a te è partito dall'inizio...quindi.,..
 
Powerd by certificati e derivati