Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 17:40
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
ETF Commodities
Autore Discussione  
st3fano
Membro

Registrato dal:
21/06/2006

Messaggi:  9

Offline
Inviato il: 07/07/2006 - 12:24:25 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ciao Leon,

tu investiresti in un ETF sulle commodities sulla borsa di MIlano o Parigi?


Stefano


leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 07/07/2006 - 12:54:26 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ciao Stefano, in linea di principio non ti posso rispondere nč si nč no. Nel senso che va valutato il prodotto , su cosa investe, i costi di gestione.

Se mi dici qual č lo esaminiamo assieme.

st3fano
Membro

Registrato dal:
21/06/2006

Messaggi:  9

Offline
Inviato il : 07/07/2006 - 13:04:37 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Eh... hai ragione anche tu... non so...sono indeciso.... sto smanacciando in Fineco... ho comunque appena letto un articolo su Fineco che diceva che da inizio hanno i costi delle materie rpime sono scese....

Dunque in linea di principio volevo investire in ETF, qualsiasi essi siano....

A milano viene quotato questo: Commodities CRB-LX (CRB.MI) e GS Non-Energy Commodity-EE (GSNEEU.MI). SU nessuon dei due mi viene riporato un grafico o qualcosa. Ho letto i tuoi articoli sull'acqua, ma non ho trovato quotazioni su fineco relativamente a ETF e derivati per l'acqua....

Alternativamente potrei orientarmi su un ETF classico che replica un indice...

In effetti, non so neanche bene su cosa orientarmi ... :-)

L'idea č quella di investire una cifra di 3000 euro da qui a fine anno...


Spero di non essere off-topic


grazie
Stefano
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 10/07/2006 - 15:25:07 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

non per distoglierti dagli ETF, ma ci sono tra i certificati dei buoni prodotti (senza costi di gestione e con ottimi sottostanti).

Appena possibile cerco di capire in cosa investe quell'ETF, nel frattempo considera anche il nuovo certificato sui biofuels (lo devo perņ ancora esaminare).

 
Powerd by certificati e derivati