Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 13:25
Forum Home > Certificati e Derivati > Le tue domande
tassazione bonus certificate
Autore Discussione  
andrea64
Membro

Registrato dal:
06/07/2006

Messaggi:  14

Offline
Inviato il: 06/07/2006 - 14:50:18 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Poichè possiedo alcuni bonus certificati di oppenh. su indice eurostox 50 con scadenza 2009 vorrei sapere se c'è il rischio che in futuro con le nuove tassazioni che farà questo governo Prodi sul capital gain , il capital gain venga tassato al 27,5% e questo tipo di certificati siano trattati come titoli atipici.Grazie


kiaker
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  877

Offline
Inviato il : 06/07/2006 - 16:59:17 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

andrea64 ha scritto:

Poichè possiedo alcuni bonus certificati di oppenh. su indice eurostox 50 con scadenza 2009 vorrei sapere se c'è il rischio che in futuro con le nuove tassazioni che farà questo governo Prodi sul capital gain , il capital gain venga tassato al 27,5% e questo tipo di certificati siano trattati come titoli atipici.Grazie



Ciao e benvenuto Andrea ,
mi sembra ,ma aspetterei conferma da Leon ,che i vari emittenti si stiano già preoccupando del discorso tassazione dei certificati e della possibilità che vengano tassati al 27% .
Credo che fino a quando non ci sarà una bozza definitiva della riforma e più che altro una classificazione dei certificati in modo da non essere considerati dei CW ,cosa per cui si stanno battendo gli emittenti ,non c' è da preoccuparsi .
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 07/07/2006 - 10:30:35 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ciao Andrea, anche io ti do' il benvenuto e ringrazio Vincenzo della risposta che ti ha dato.

Ti preciso soltanto che come avrai potuto leggere nella scheda prodotto dei Bonus Express, nel database con commenti, il rischio che le plusvalenze da Bonus siano considerate da titoli atipici e quindi tassate al 27% , già esiste, e non per l'ipotetica riforma Prodi/Bertinotti, ma perchè la normativa non specifica se i redditi da Bonus siano da considerarsi come titoli atipici.

Infatti la natura del prodotto, che offre un rendimento di tipo obbligazionario a fronte di una mancata garanzia del capitale versato, lo inserisce al momento nel limbo.

Gli emittenti tendono in ogni caso a vedere il bicchiere mezzo pieno, e quindi a considerarli tassati al 12,50%
andrea64
Membro

Registrato dal:
06/07/2006

Messaggi:  14

Offline
Inviato il : 07/07/2006 - 13:30:02 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Vi rigrazio per le spiegazioni.
 
Powerd by certificati e derivati