Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 13:19
Forum Home > Certificati e Derivati > Le tue domande
benchmark
Autore Discussione  
valysterlooy
Membro

Registrato dal:
29/06/2006

Messaggi:  11

Offline
Inviato il: 03/07/2006 - 15:27:23 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

scusate se posto qui, non so se è la sezione corretta ma sono nuovo del forum
mi presento sono un laureando in economia e da poco ho iniziato il mio lavoro di tesi che concerne cw e certificati.
apprezzo molto questo sito e avevo una domanda: i benchmark vengono definiti da tutti gli emittenti come "equivalenti all'acquisto di un opzione call con strike uguale a 0". Non è il funzionamento del benchmark il mio problema quanto questa definizione: "opzione call con strike 0" è una formula convenzionale per indicare il fatto che alla scadenza il sottostante viene replicato linearmente?
vi ringrazio

Modificato il 03/07/2006 - 15:28:41 da valysterlooy



kiaker
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  877

Offline
Inviato il : 03/07/2006 - 16:35:34 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

valysterlooy ha scritto:

scusate se posto qui, non so se è la sezione corretta ma sono nuovo del forum
mi presento sono un laureando in economia e da poco ho iniziato il mio lavoro di tesi che concerne cw e certificati.
apprezzo molto questo sito e avevo una domanda: i benchmark vengono definiti da tutti gli emittenti come "equivalenti all'acquisto di un opzione call con strike uguale a 0". Non è il funzionamento del benchmark il mio problema quanto questa definizione: "opzione call con strike 0" è una formula convenzionale per indicare il fatto che alla scadenza il sottostante viene replicato linearmente?
vi ringrazio



ciao valysterlooy
credo propio che sia così ,esprime propio la linearità del certificat rispetto al sottostante
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 03/07/2006 - 16:35:58 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ciao Valysterlooy e benvenuto


un'opzione con strike uguale a zero e una scadenza molto lunga nel tempo, consentono di ottenere una replica lineare del sottostante senza leva, senza volatilità e senza time decay. Sta ad indicare quindi la componente derivativa (tecnica) di un Benchmark o Index Certificate: e non solamente a scadenza, ma durante tutta la vita del prodotto.

leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 03/07/2006 - 16:36:43 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

kiaker ha scritto:

valysterlooy ha scritto:

scusate se posto qui, non so se è la sezione corretta ma sono nuovo del forum
mi presento sono un laureando in economia e da poco ho iniziato il mio lavoro di tesi che concerne cw e certificati.
apprezzo molto questo sito e avevo una domanda: i benchmark vengono definiti da tutti gli emittenti come "equivalenti all'acquisto di un opzione call con strike uguale a 0". Non è il funzionamento del benchmark il mio problema quanto questa definizione: "opzione call con strike 0" è una formula convenzionale per indicare il fatto che alla scadenza il sottostante viene replicato linearmente?
vi ringrazio



ciao valysterlooy
credo propio che sia così ,esprime propio la linearità del certificat rispetto al sottostante




grazie caro
valysterlooy
Membro

Registrato dal:
29/06/2006

Messaggi:  11

Offline
Inviato il : 03/07/2006 - 17:10:31 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

grazie mille, veramente molto gentili
 
Powerd by certificati e derivati