Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 13:19
Forum Home > Certificati e Derivati > Le tue domande
posto qui perchè non so dove farlo ...
Autore Discussione  
laridream
Membro

Registrato dal:
25/06/2006

Messaggi:  2

Offline
Inviato il: 25/06/2006 - 16:21:30 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ciao, prima di tutto mi complimento per il sito,bello e molto esplicito.
Ora non vi sto a raccontare come e perchè ho scoperto il mondo della borsa e tutti gli affini,ma di certo mi ha appassionato parecchio.
Leggo molti forum e vivo un pò lo sconforto,perchè non ho grandi capitali anzi ora come ora solo un piccolo capitale che mi tengo stretto,ho solo due fondi,pac accumulo,con cui mi diverto a cambiare un pò le loro sorti,ho comprato una piccola quota di un etf,ma tuttò ciò senza ambizioni di guadagni,visto le piccole somme investite,ma solo perchè mi piace.
Mi sto impegnando sul mercato del forex,con una piattaforma U.S.A che permette di investire anche pochi dollari e di avere un portafogli virtuale, che si sicuramente si è mostrata una bella palestra di addestramento.
MI piacerebbe seguire dei corsi e per dirla tutta mi piacerebbe fare "la Trader" e l'idea di fare un lavoro che "va dove vado io, non il contrario";mi spiego meglio un computer e puoi spostarti ovunque e lavorare comunque e non essere vincolata se il posto dove stai ti sta stretto, alla disperata ricerca di un lavoro che non c'e.
Detto questo voglio precisare che so bene che non sono sempre rose e fiori,me ne accorgo facendo forex dove qualcosina, pochinoma ciò ho rimesso, per inesperienza,ma ora va meglio.
Nessuna ambizione di arricchirmi,ma mi piace e mi da un strano senso di autonomia e di sicurezza in se, che si sviluppano con questo tipo di lavoro, insomma aggiungi un occhio in più hai due che già si hanno,ad esempio io che sono sempre stata pigra a leggere foglietti illustrativi anche quelli delle medicine,ora leggo tutto con attenzione meticolosa e potrei aggiungere tant'altro...
Leggendo in giro per i forum vari ho anche scoperto sebbene il mondo del mercato finanziario da un lato è "spietato" nei forum invece colgo solidarietà tra i trader e amicizie che nascono tra un derivato e l'altro,
ho trovato persone sempre molto educate e pazienti con chi non sa,ma sopratutto molto protese ad aprire gli occhi a chi fa passi azzardati,insomma sommando tutto, è un mondo che mi piace,ma mi mancano il capitale e l'istruzione che serve,per ora sto cercando di sviluppare un piccolo portaglio, che di certo darà miseri guadagni (viste anche le commissioni)ma quando vedo che rende anche il solo 0.50 centesimo mi complimento per la scelta.
Bèh mi è solo venuta voglia di sfogarmi un attimo,
buon lavoro a tutti e non solo lavoro
Carola



leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 26/06/2006 - 09:45:48 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ciao Carola e benvenuta


il tuo post non chiede risposte, ma io ad ogni modo sento di poterti dare qualche consiglio in merito a quanto hai detto..

Fare la trader di professione è un gran bell'obiettivo..pochi riescono nel tempo a farla diventare una professione...e molti finiscono con il barcamenarsi tra alti e bassi. Farlo professionalmente invece presuppone che prima ancora dei grandi risultati, si riesca a raggiungere la conquista di un metodo operativo e di una infallibile costanza di risultati.

Fare corsi, come dici, può avere senso se si tratta di corsi specifici su una materia particolare (opzioni-futures-analisi tecnica), ma i corsi che propongono in 3 mattinate e che ti garantiscono di imparare a fare trading...beh...sono davvero un'altra cosa..

In questi anni di frequentazione dei forum, in particolare del finanzaonline, ho avuto sempre più la conferma che un buon thread sia più valido di uno di quei corsi generici. Anche in questo forum , nella sezione educational, e nel forum generico, si ha l'occasione di imparare molto più che in altri luoghi anche a pagamento (e non parlo di me ovviamente).

Tanto studio, applicazione e pazienza: e piano piano si può entrare nel sentiero giusto. Poi per uscirne da professionisti ce ne vuole. Ma già stare sulla strada giusta è qualcosa.

In bocca al lupo




Pierpaolo
laridream
Membro

Registrato dal:
25/06/2006

Messaggi:  2

Offline
Inviato il : 26/06/2006 - 17:23:25 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

grazie
 
Powerd by certificati e derivati