Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 14:17
Forum Home > Certificati e Derivati > Le nuove emissioni: Approfondimenti e Studi
ITALIA TWIN WIN DI SAL.OPPENHEIM
Autore Discussione  
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 23/10/2006 - 13:00:13 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

rino2000 ha scritto:

grazie, quindi dato che io ho il conto fineco e visto che con fineco i certificati trattati sul SSO o che si possono sottoscrivere sono veramente pochi, se volessi acquistare altri certificati negoziati al Sedex o su altri circuiti o addirittura acquistarli in sottoscrizione come potrei fare?




per quelli negoziati al Sedex usa la normale procedura che adotti quando acquisti un cw o un'azione (cercando nel caso specifico tra gli strumenti del Sedex).

Fineco dovrebbe averli tutti anagrafati.

Per la sottoscrizione invece il problema è legato ad un malcostume tutto italiano: nel momento in cui Borsa Italia e Consob autorizzano il collocamento di un certificato, questo dovrebbe essere sottoscrivibile OVUNQUE fornendo il codice ISIN. Ma i tol fanno orecchie da mercante e le banche dicono che non hanno ricevuto nulla.
Ma in realtà sia con l'uno che con l'altra si deve poter sottoscrivere.

Alla fine uno lascia perdere e aspetta la quotazione al Sedex che spesso arriva in pochi giorni/settimane.

questa è la storia.
rino2000
Membro

Registrato dal:
17/09/2006

Messaggi:  15

Offline
Inviato il : 23/10/2006 - 14:47:55 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

rino2000 ha scritto:

grazie, quindi dato che io ho il conto fineco e visto che con fineco i certificati trattati sul SSO o che si possono sottoscrivere sono veramente pochi, se volessi acquistare altri certificati negoziati al Sedex o su altri circuiti o addirittura acquistarli in sottoscrizione come potrei fare?




per quelli negoziati al Sedex usa la normale procedura che adotti quando acquisti un cw o un'azione (cercando nel caso specifico tra gli strumenti del Sedex).

Fineco dovrebbe averli tutti anagrafati.

Per la sottoscrizione invece il problema è legato ad un malcostume tutto italiano: nel momento in cui Borsa Italia e Consob autorizzano il collocamento di un certificato, questo dovrebbe essere sottoscrivibile OVUNQUE fornendo il codice ISIN. Ma i tol fanno orecchie da mercante e le banche dicono che non hanno ricevuto nulla.
Ma in realtà sia con l'uno che con l'altra si deve poter sottoscrivere.

Alla fine uno lascia perdere e aspetta la quotazione al Sedex che spesso arriva in pochi giorni/settimane.

questa è la storia.




sarà sicuramente che sono imbranato perché non riesco a trovarli, se in fineco faccio una ricerca come se volessi acquistare un'azione e quindi immetto per esempio "equity protection" e nel menù a tendina dove posso scegliere il mercato scelgo "tutti i mercati" in quanto il Sedex non compare proprio, facendo così non mi esce nessun certificato.
Inoltre nella sezione di ricerca certificati e cw immettendo come segmento "investment certificates" ed essendo obbligato ad inserire anche il sottostante noto che non é presente nessun indice, come sottostante compaiono solo azioni.
Probabilmente sbaglierò qualcosa, come dovrei fare per trovarli?
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 23/10/2006 - 15:12:21 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

prova ad inserire questo codice

AL9670.mi
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 23/10/2006 - 15:13:01 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

oppure N01973.MI

rino2000
Membro

Registrato dal:
17/09/2006

Messaggi:  15

Offline
Inviato il : 23/10/2006 - 16:02:16 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:
oppure N01973.MI




Si grazie, visualizzo entrambi, presumo che siano dei certificati però mi spieghi come faccio a fare una ricerca? ho anche provato a inserire il codice isin però niente. Questi codici che cosa sono? di nuovo grazie
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 23/10/2006 - 16:08:56 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

rino2000 ha scritto:

leon3037 ha scritto:
oppure N01973.MI




Si grazie, visualizzo entrambi, presumo che siano dei certificati però mi spieghi come faccio a fare una ricerca? ho anche provato a inserire il codice isin però niente. Questi codici che cosa sono? di nuovo grazie



questi sono i codici alfanumerici, o CED

Nel database di questo sito li trovi in ogni scheda analitica associata ad ogni singolo certificato.

In ogni caso, per ricavarli, non è difficile:

prendi ad esempio NL0000108652

Si prende la prima lettera, cioè N si tolgono la L e gli zeri e si prendono i primi 5 numeri (lasciando quindi via l'ultimo)

N10865.mi

Ad ogni certificato aggiungi .MI finale


DE000DB259Z4

Per Deutsche Bank, togli le prime due lettere e gli zeri, e prendi quindi DB259Z (anche qui l'ultima lettera si toglie).

DB259Z.MI


Cmq ripeto, li trovi tutti sul database
rino2000
Membro

Registrato dal:
17/09/2006

Messaggi:  15

Offline
Inviato il : 23/10/2006 - 16:16:25 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

rino2000 ha scritto:

leon3037 ha scritto:
oppure N01973.MI




Si grazie, visualizzo entrambi, presumo che siano dei certificati però mi spieghi come faccio a fare una

ricerca? ho anche provato a inserire il codice isin


però niente. Questi codici che cosa sono? di nuovo grazie



questi sono i codici alfanumerici, o CED

Nel database di questo sito li trovi in ogni scheda analitica associata ad ogni singolo certificato.

In ogni caso, per ricavarli, non è difficile:

prendi ad esempio NL0000108652

Si prende la prima lettera, cioè N si tolgono la L e gli zeri e si prendono i primi 5 numeri (lasciando quindi via l'ultimo)

N10865.mi

Ad ogni certificato aggiungi .MI finale


DE000DB259Z4

Per Deutsche Bank, togli le prime due lettere e gli zeri, e prendi quindi DB259Z (anche qui l'ultima lettera si toglie).

DB259Z.MI


Cmq ripeto, li trovi tutti sul database






GRAZIE.... SEI GRANDE...
CIAO
rino2000
Membro

Registrato dal:
17/09/2006

Messaggi:  15

Offline
Inviato il : 23/10/2006 - 16:54:49 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

rino2000 ha scritto:

leon3037 ha scritto:
oppure N01973.MI




Si grazie, visualizzo entrambi, presumo che siano dei certificati però mi spieghi come faccio a fare una ricerca? ho anche provato a inserire il codice isin però niente. Questi codici che cosa sono? di nuovo grazie



questi sono i codici alfanumerici, o CED

Nel database di questo sito li trovi in ogni scheda analitica associata ad ogni singolo certificato.

In ogni caso, per ricavarli, non è difficile:

prendi ad esempio NL0000108652

Si prende la prima lettera, cioè N si tolgono la L e gli zeri e si prendono i primi 5 numeri (lasciando quindi via l'ultimo)

N10865.mi

Ad ogni certificato aggiungi .MI finale


DE000DB259Z4

Per Deutsche Bank, togli le prime due lettere e gli zeri, e prendi quindi DB259Z (anche qui l'ultima lettera si toglie).

DB259Z.MI


Cmq ripeto, li trovi tutti sul database




scusami ancora, quando nella scheda del certificato nell'indicazione del codice alfasnumerico trovo per esempio scritto "quotato in lussemburgo" che vuole dire? posso comunque risalire al codice alfanumerico partendo dal codice isin e quindi cercarlo su fineco?
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 23/10/2006 - 16:58:22 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

rino2000 ha scritto:

leon3037 ha scritto:

rino2000 ha scritto:

leon3037 ha scritto:
oppure N01973.MI




Si grazie, visualizzo entrambi, presumo che siano dei certificati però mi spieghi come faccio a fare una ricerca? ho anche provato a inserire il codice isin però niente. Questi codici che cosa sono? di nuovo grazie



questi sono i codici alfanumerici, o CED

Nel database di questo sito li trovi in ogni scheda analitica associata ad ogni singolo certificato.

In ogni caso, per ricavarli, non è difficile:

prendi ad esempio NL0000108652

Si prende la prima lettera, cioè N si tolgono la L e gli zeri e si prendono i primi 5 numeri (lasciando quindi via l'ultimo)

N10865.mi

Ad ogni certificato aggiungi .MI finale


DE000DB259Z4

Per Deutsche Bank, togli le prime due lettere e gli zeri, e prendi quindi DB259Z (anche qui l'ultima lettera si toglie).

DB259Z.MI


Cmq ripeto, li trovi tutti sul database




scusami ancora, quando nella scheda del certificato nell'indicazione del codice alfasnumerico trovo per esempio scritto "quotato in lussemburgo" che vuole dire? posso comunque risalire al codice alfanumerico partendo dal codice isin e quindi cercarlo su fineco?



No Rino, quando non c'è codice alfanumerico, o ancora meglio quando è riportato il mercato di quotazione, vuol dire che con Fineco non lo trovi (a meno che ti fornisca l'accesso a quei mercati, che però non mi risulta, Lussemburgo e Irlanda sono molto difficili da raggiungere).

Pertanto occorre passare per il solito canale, la Banca, che dovrebbe consentirne la negoziazione (a costi maggiori però).

leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 01/11/2006 - 10:08:49 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:
il prezzo di emissione, determinante più che mai visti i livelli raggiunti, sarà rilevato il 26 ottobre in chiusura. E' chiaro che una chiusura sui 40.000 punti, porterebbe una barriera a 24.000, e considerando i dividendi in 5 anni pari ad un 20%, siamo a metà strada, nel caso in cui questi non vengano recuperati come spesso accade.





rilevati i livelli


   
  Pagine (2): « 1 [2]
   
 
Powerd by certificati e derivati