Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 13:20
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
Operatività derivati 20 novembre 2006
Autore Discussione  
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 15:21:53 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

aiooo ha scritto:
Solo troppa carne al fuoco è meglio fare le cose semplici........un paio di medie e vai.........


no stefano valuto la salute del merkato mi graba capire cosa succederà da qui a 3 mesi secondo me è giusto cercare di capire..io vi posto qualcosa ogni tanto..ma sono tante le cose che valuto è leggo
vabbè vado
cmq short leggero per le prossime sedute entrerò short pesante quando vedrò che AD 3/5/12 giorni sono tutti in saldo negativo con la curva di slope che inizia a risalire
fangul a bosco se legge
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 16:03:10 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Vince il problema secondo me è quello su cui uno vuol operare.
mi spiego meglio se tu vuoi operare sul medio periodo allora tutto il discorso fatto da te fin qua è OTTIMO.
Ma devi fare 1 operazione ogni 3 mesi.
ora visto che svolgi la tua attivita come me sul breve , sopratutto intraday, un discorso sul medio puo esser utile.. ma fino ad un certo punto.
é chiaro che qua subentrano le note dolenti, perchè se tu ragioni in questo senso e lavori in intraday subentrano i motivi x cui NON CHIUDI OPERAZIONI IN LOSS INTRADAY.
tI FAI IN PRATICA questo ragionamento.
"dall analisi fatta da qua a 1 o 2 mesi deve scendere x forza x cui che la chiudo a fare vendo ancora piu in alto e medio il prezzo fin che poi scende"
SBAGLIATO.
SE LAVORI INTRADAY LASCIA PERDERE QUELLO CHE FARA TRA 5 gg , se invece vuoi lavorare sul medio NON ERA QUESTO IL MOMENTO DI VENDERE MA COME DICEVA IL TUO INDICATORE QUANDO SARANNO IL 3GG IL 5GG E IL 12 GG SHORT.
SE CAPIT??
s8audi
Membro

Registrato dal:
08/10/2006

Messaggi:  169

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 16:08:53 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

SOLOMARE ha scritto:

aiooo ha scritto:
Solo troppa carne al fuoco è meglio fare le cose semplici........un paio di medie e vai.........


no stefano valuto la salute del merkato mi graba capire cosa succederà da qui a 3 mesi secondo me è giusto cercare di capire..io vi posto qualcosa ogni tanto..ma sono tante le cose che valuto è leggo
vabbè vado
cmq short leggero per le prossime sedute entrerò short pesante quando vedrò che AD 3/5/12 giorni sono tutti in saldo negativo con la curva di slope che inizia a risalire
fangul a bosco se legge



sempre fangul (con affetto, ovvio) a bosco , anzi doppio fangul
ormai siamo ad un passo dai 6500 sul dax
questa settimana in usa non ci sono dati importanti (se non sbaglio)
giovedi' mangianoil tacchino, e venerdi' lo devono digerire...
probabile che anche questa settimana non succeda niente e rimangano su questi livelli
basta un niente (1%) per arrivare a 6500 sul dax e 12500 il dow
Poi con calma mi leggo tutto quello che hai postato (bel lavoro!) ...e vediamo un po' che succede questa settimana
c'e' da dire che un sacco di gente si aspetta la correzione per entrare...a questi livelli siamo veramente parecchio alti..quindi se i mercati cominceranno a scendere, penso che molti la vedranno come una occasione per entrare a prezzi piu' convenienti degli attuali..e questo potrebbe ridurre di parecchio l'intensita' della discesa..
comunque...domani nuova settimana...cerchiamo di non fare troppi danni!
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 16:34:35 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:
Vince il problema secondo me è quello su cui uno vuol operare.
mi spiego meglio se tu vuoi operare sul medio periodo allora tutto il discorso fatto da te fin qua è OTTIMO.
Ma devi fare 1 operazione ogni 3 mesi.
ora visto che svolgi la tua attivita come me sul breve , sopratutto intraday, un discorso sul medio puo esser utile.. ma fino ad un certo punto.
é chiaro che qua subentrano le note dolenti, perchè se tu ragioni in questo senso e lavori in intraday subentrano i motivi x cui NON CHIUDI OPERAZIONI IN LOSS INTRADAY.
tI FAI IN PRATICA questo ragionamento.
"dall analisi fatta da qua a 1 o 2 mesi deve scendere x forza x cui che la chiudo a fare vendo ancora piu in alto e medio il prezzo fin che poi scende"
SBAGLIATO.
SE LAVORI INTRADAY LASCIA PERDERE QUELLO CHE FARA TRA 5 gg , se invece vuoi lavorare sul medio NON ERA QUESTO IL MOMENTO DI VENDERE MA COME DICEVA IL TUO INDICATORE QUANDO SARANNO IL 3GG IL 5GG E IL 12 GG SHORT.
SE CAPIT??


leo hai perfettamente ragione ..ma sono studi che porto avanti...anche perchè fra pochi mesi dovrò fare esclusivamente posizione..ricomincia la stagione...ma andiamoper gradi...io faccio per adesso SOLO intraday..quindi per dedicarmi al lungo periodo devo cominciare ad analizzare adesso..certo entraree adesso per lungo periodo può essere sbagliato ma ho due indicatori su 3 di AD short..manca la conferma del terzo..e della curva di slope
dunque al momento devo afre intraday o al massimo multiday..ma appena arrivano le conferme farò esclusivamente multi mese
anche se con una parte mi deidcherò al passatempo intraday...la testa su questi fattori stà migliorando ,ma non è ancora pronta per una vera posizione di lungo lunghissimo periodo..purtroppo appena vedoi forte verde chiudo..ma imparerò...forse
aladino
Membro

Registrato dal:
09/07/2006

Messaggi:  92

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 17:29:01 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ciao a tutti
io la vedo sempre short
ma sale sempre
economia non va bene e loro salgono con dati pessimi, l'immobiliare sta scendendo in quasi tutto il mondo e tra un po si va in recessione

vince' e' giusto il grafico
tra un po si va giu e forse anche in picchiata
cosmic
Membro

Registrato dal:
05/11/2006

Messaggi:  52

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 17:59:44 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ciao buona domenica secondo me ci sarà lo short ma si partirà da 12630 di DJ e sarà solo un'onda 2 che ritraccerà al massimo il 50% di questa salita semplicemente un pull-back su 11700 e da li sono convinto che inizierà un grande rialzo forse onda 3
cosmic
Membro

Registrato dal:
05/11/2006

Messaggi:  52

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 18:05:49 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

qualcuno sa quando esce l'ISM manifatturiero americano secondo me se quel dato uscirà al di sotto di 50 si partirà con lo short non prima
cosmic
Membro

Registrato dal:
05/11/2006

Messaggi:  52

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 18:15:15 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

io ho 2 conteggi in testa questo è il primo
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 18:30:53 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

è che sento parlare di short dai tempi di NOE e qua invece continua a salire.
In successione Velo50, velo400,velo 1600.
ora secondo voi con una semplice media mobile e la velocità questo sarebbe un mercato che si appresta a essere short?
Certo anche io ho detto che qualcosa scendera verso il 21 novembre(l ho detto 1 mese fa circa) magari sara i primi di dicembre.
ma il problema è che qua tutti si aspettano una discesa tipo torri gemelle, mi sa che si dovra aspettare ancora.





cosmic
Membro

Registrato dal:
05/11/2006

Messaggi:  52

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 18:36:29 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

questo è il secondo meno probabile
a voi l'ardua sentenza che ne pensate?
cosmic
Membro

Registrato dal:
05/11/2006

Messaggi:  52

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 18:42:21 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

hai ragione ziga io sono uno shortista nato ma la sindrome delle torri credo che bisogna dimenticarla per un bel po' ;quando c'è un segnale di rottura dei max storici come sul dj bisogna solo rassegnarsi ad un rialzo di lungo periodo
cosmic
Membro

Registrato dal:
05/11/2006

Messaggi:  52

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 18:45:36 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ziga visto che ci sei mi fai dare un'occhiata al ciclo 4gg o 15 gg del russell per me settimana prox si arriva a 816 circa grazie
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 18:46:51 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

cmq la cosa + semplice
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 18:48:34 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

zoom
cosmic
Membro

Registrato dal:
05/11/2006

Messaggi:  52

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 18:56:05 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ok solo anch'io penso che ci sarà uno short ma non sarà quello che tutti i ribassisti si aspettano!
   
  Pagine (10): « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 » ... Ultima »
   
 
Powerd by certificati e derivati