Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 13:26
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
operatività venerdì 17 novembre e ci siamo il crollo e in arrivo
Autore Discussione  
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 17/11/2006 - 11:38:00 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leo potrebbe anche non farla l'ultima gamba rialzista e scendere da oggi fino a metà dicembre con minimi screscenti e massimi decrescenti...che dici
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 17/11/2006 - 11:40:23 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

SOLOMARE ha scritto:
leo potrebbe anche non farla l'ultima gamba rialzista e scendere da oggi fino a metà dicembre con minimi screscenti e massimi decrescenti...che dici


non credo vince.
secondo me chiude questo ciclo riparte a far l ultimo max e da li inizia a chiudere il 6 mesi,se iniziasse da ora senza l alttra gamba , come la chiami tu, significa che come minimo il dax scende 1000 punti e non credo che son cosi idioti
Flydixie
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  378

Offline
Inviato il : 17/11/2006 - 11:41:31 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:

SOLOMARE ha scritto:
leo potrebbe anche non farla l'ultima gamba rialzista e scendere da oggi fino a metà dicembre con minimi screscenti e massimi decrescenti...che dici


non credo vince.
secondo me chiude questo ciclo riparte a far l ultimo max e da li inizia a chiudere il 6 mesi,se iniziasse da ora senza l alttra gamba , come la chiami tu, significa che come minimo il dax scende 1000 punti e non credo che son cosi idioti



eheheh..........mai dire mai
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 17/11/2006 - 11:43:17 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

velo50 quando rompe 4104 viene a chiudere il 4GG

Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 17/11/2006 - 11:44:12 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Flydixie ha scritto:

Zigarum ha scritto:

SOLOMARE ha scritto:
leo potrebbe anche non farla l'ultima gamba rialzista e scendere da oggi fino a metà dicembre con minimi screscenti e massimi decrescenti...che dici


non credo vince.
secondo me chiude questo ciclo riparte a far l ultimo max e da li inizia a chiudere il 6 mesi,se iniziasse da ora senza l alttra gamba , come la chiami tu, significa che come minimo il dax scende 1000 punti e non credo che son cosi idioti



eheheh..........mai dire mai


sai quante volte ho sentito sta frase?
mai dire mai, mo se schiantano, mo crollano del 5% e invece eccoli li salgono ancora.
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 17/11/2006 - 11:45:58 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:

Flydixie ha scritto:

Zigarum ha scritto:

SOLOMARE ha scritto:
leo potrebbe anche non farla l'ultima gamba rialzista e scendere da oggi fino a metà dicembre con minimi screscenti e massimi decrescenti...che dici


non credo vince.
secondo me chiude questo ciclo riparte a far l ultimo max e da li inizia a chiudere il 6 mesi,se iniziasse da ora senza l alttra gamba , come la chiami tu, significa che come minimo il dax scende 1000 punti e non credo che son cosi idioti



eheheh..........mai dire mai


sai quante volte ho sentito sta frase?
mai dire mai, mo se schiantano, mo crollano del 5% e invece eccoli li salgono ancora.


x esser sicuri e dire che è cambiato il vento deve rompere come minimo in successione
3969 e 3713

Flydixie
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  378

Offline
Inviato il : 17/11/2006 - 11:46:51 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:

Flydixie ha scritto:

Zigarum ha scritto:

SOLOMARE ha scritto:
leo potrebbe anche non farla l'ultima gamba rialzista e scendere da oggi fino a metà dicembre con minimi screscenti e massimi decrescenti...che dici


non credo vince.
secondo me chiude questo ciclo riparte a far l ultimo max e da li inizia a chiudere il 6 mesi,se iniziasse da ora senza l alttra gamba , come la chiami tu, significa che come minimo il dax scende 1000 punti e non credo che son cosi idioti



eheheh..........mai dire mai


sai quante volte ho sentito sta frase?
mai dire mai, mo se schiantano, mo crollano del 5% e invece eccoli li salgono ancora.



si si hai ragione perfettamente, il mio "mai dire mai" era in generale, quando tutto fa pensare ad un corso e dici azzo difficile facciano il contrario, zac, ti inkiapettano per bene, anzi mi inchiappettano.
waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 17/11/2006 - 11:50:51 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

waving ha scritto:
Triangolino in formazione sul breve sul dax, sarà rialzista oppure ribassista????

Oppure verrà invalidato????

Io per non anticipare esco una mezzora.





ecco..non fa una piega..










Quì non basta mezzora e visto che oggi non ci sono fino a sera ve lo lascio tutto.

Nell'attesa ho aggiornato il 3D di lungo.

Attenti alla vola.


Ziga, aggiungi di la i post di lungo.
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 17/11/2006 - 11:52:08 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

4113 chiuso lo short.
Kcr..
Membro

Registrato dal:
13/06/2006

Messaggi:  34

Offline
Inviato il : 17/11/2006 - 11:53:18 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:
questo è interessante l apertura stamane è stata sotto la value area di ieri,



Value Area ? interessante.......... avevo cerctao tempo fà qualcosa in italiano su questa tecnica ma non ho trovato nulla , la conosci bene ?
potresti spiegare quando hai tempo come si calcola quest'area ? sempre se puoi , quando vuoi e se vuoi
cosmic
Membro

Registrato dal:
05/11/2006

Messaggi:  52

Offline
Inviato il : 17/11/2006 - 11:58:23 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ciao waving se sei ancora al pc dai un occhio a quel grafico che ho postato su AT 3D ciclo S&P500 grazie
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 17/11/2006 - 11:58:50 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

x esser sicuri e dire che è cambiato il vento deve rompere come minimo in successione
3969 e 3713

Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 17/11/2006 - 12:04:52 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

lo calcola tradestation. e sinceramente non è semplicissimo da spiegare

Market Profile è il nome di uno specifico software ideato e sviluppato da Pete Steidlemeyer che allora ricopriva l'incarico di Presidente del Chicago Board Of Trade (Cbot) e che permette di studiare in tempo reale la reale distribuzione dei prezzi all'interno di ogni singola giornata.

La ragione per la quale gli operatori Istituzionali si servono di grafici Market Profile per orientare la propria attività è perché in questo modo si può eseguire uno studio delle frequenze del prezzo. Prendiamo un giorno di attività su di un titolo di un mercato azionario. Il titolo apre e sul grafico appare la prima lettera A, corrispondente alla prima mezz'ora di mercato, a livello del prezzo battuto. La stessa lettera A accompagnerà tutta l'escursione dei prezzi durante la prima mezz'ora per cedere il passo alla lettera B che marcherà il salire e lo scendere dei valori durante la seconda mezz'ora, seguita dalla lettera C e dalle altre per ciascuna mezz'ora di propria competenza. L'effetto finale sarà quello di un grafico specializzato nello studio della attività di distribuzione dei prezzi secondo la loro presenza (frequenza) delle varie mezze ore. Il risultato finale sarà l'ottenimento di un valore di prezzo dove il mercato è tornato più volte nell'arco della giornata. Quello sarà il prezzo possibilmente più significativo per quel giorno (Point of Control).

Tuttavia non si confonda frequenza con volumi: un prezzo battuto molte volte durante le varie mezze ore non è sinonimo di alti volumi scambiati complessivamente a quel prezzo. Proprio per questo il sistema Market Profile provvede a inserire grazie a quel segmento in viola verticale, il range dei volumi più significativi. In questo modo è possibile avere l'informazione completa di prezzo e volumi. Si può notare infatti come spesse volte il superamento di massimi/minimi relativi non si accompagni in realtà ad una significativa presenza di volumi e proprio per questo diventa fondamentale conoscere dove siano posizionate realmente le resistenze alla salita dei prezzi sottoforma di correnti di vendita e i supporti a difesa sottoforma di correnti di acquisto.



Modificato il 17/11/2006 - 12:05:14 da Zigarum

Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 17/11/2006 - 12:15:18 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

che poi x esser precisi si deve vedere cosi dove la parte gialla delle candele è la distribuzione dei volumi

waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 17/11/2006 - 12:15:33 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

cosmic ha scritto:
ciao waving se sei ancora al pc dai un occhio a quel grafico che ho postato su AT 3D ciclo S&P500 grazie





Purtroppo ora non ho tempo, appena posso volentieri.
   
  Pagine (10): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 » ... Ultima »
   
 
Powerd by certificati e derivati