Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 00:29
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
operativita derivati 26 ottobre..caccia ad ottobre rosso???
Autore Discussione  
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:26:09 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

susy1971 ha scritto:

Pier su class cnbc, stanno facendo vedere le riprese fatte all'expo di Milano



sull'intervista fatta Salvatore del Fol hanno messo le immagini della bionda che aveva fatto girare la testa a ....


Ferro Vecchio
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  810

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:26:46 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

s8audi ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Solomare, ti cerca Go Charlie Go di là



e c'ha pure ragione poveretto!!
scherza scherza so' 2 mesi che dice long!!


si vero ma sai in 2 mesi quantre volte durante il giorno avevi stretto le chappet perche ti eri rimangiato tutto il gain???
e poi voglio trovare qualcuno su sti forum che ha le palle di andare long o short di fib o dax e tenerlo x un mese , facendo una operazione a cosi lungo termine.
Magari dopo 6 gg sta a +100 e tranquillamente lascia che si rimangi 3/4 del gain ..Bha



BUFOBUFO l'unico credo




Confermo


si perche lavora con i soldi di altri fagli mettere i suoi poi ne riparliamo.



non credo ma anche fosse , oggettivamente sta sbagliando ? no. il trend è long e qua -IO COMPRESO- staimo a fare i soliti discorsi , passatemi il termine- del quazzo. oggi magari si fa -5 ma il succo del discorso resta. il nostro problema è che ci fissiamo a guardare i 10 tick senza pensare in grande...esempio il 23/10 tf60 dax index tocca la media a 25 a 6200 ci uscivanoi 100 punti facili e prendendo il grafico in mano si vede bene come non sarebbe mai stata in perdita l'operazione. allora perchè ho venduto a 6220 ? perchè guardo appunto ai 20 punti



Allora, mettiamo un punto, sennò la frase di Leo rischia di essere equivocata.

Con i soldi degli altri non significa che gestisce i soldi Mario Rossi..ma che è un professionista che opera nel settore, e che fa anche operatività per conto suo. Quindi niente di così strano o addirittura illecito.

Detto questo, che credo sia doveroso mettere in CHIARO...chi dice che cercare i 20 punti anzichè i 100 sia meno remunerativo. Dipende dall'impostazione:

se si cercano i 20 punti e quando va male si stoppa a -40..allora si che è sbagliato.

Ma se si punta ai 20 punti e a fine settimana se ne fanno 100 di saldo positivo...allora perchè è sbagliato?

Sicuramente è più stressante. Ma per tenere una posizione bisogna anche avere il carattere giusto.



ciao capo , non dico che puntare ai 20 punti sia sbagliato di per se , leo per esempio con i sui giornalieri , mezzi giornalieri fa un lavoro eccelso così come SOLO quando scalpa ma non è questo il punto. il punto e che quando c'è un trend definito io e molti di noi non riusciamo a beccarlo per bene. forse il lavorare sui 20 punti non ci fa vedere bene le cose. ieri sera si parlava del cuneo, a forza di inseguire il break down quando ha brekkato in su ci siamo persi 250 punti. io non ho accettato l'idea che salisse questo il punto eppure graficamente era chiaro. molte volte il difficile non è quando entrare ma quando uscire dalla posizione.
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:27:41 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

vabbè vedo che satnno li esco a + tardi
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:31:08 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

s8audi ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Solomare, ti cerca Go Charlie Go di là



e c'ha pure ragione poveretto!!
scherza scherza so' 2 mesi che dice long!!


si vero ma sai in 2 mesi quantre volte durante il giorno avevi stretto le chappet perche ti eri rimangiato tutto il gain???
e poi voglio trovare qualcuno su sti forum che ha le palle di andare long o short di fib o dax e tenerlo x un mese , facendo una operazione a cosi lungo termine.
Magari dopo 6 gg sta a +100 e tranquillamente lascia che si rimangi 3/4 del gain ..Bha



BUFOBUFO l'unico credo




Confermo


si perche lavora con i soldi di altri fagli mettere i suoi poi ne riparliamo.



non credo ma anche fosse , oggettivamente sta sbagliando ? no. il trend è long e qua -IO COMPRESO- staimo a fare i soliti discorsi , passatemi il termine- del quazzo. oggi magari si fa -5 ma il succo del discorso resta. il nostro problema è che ci fissiamo a guardare i 10 tick senza pensare in grande...esempio il 23/10 tf60 dax index tocca la media a 25 a 6200 ci uscivanoi 100 punti facili e prendendo il grafico in mano si vede bene come non sarebbe mai stata in perdita l'operazione. allora perchè ho venduto a 6220 ? perchè guardo appunto ai 20 punti


io so di aver problemi con la lingua italiana e me scuso
Ma Ferro ma sai che minchia mi frega se il trend è long o short a me in particolare??

Se leggi un messaggio sopra capisci il perche ho scritto cio prima.



ho usato il noi per fare un discorso in generale...poi te con i cicli è diverso. però levami una curiosità...i cicli superiori tipo settimanale o 15 giorni quando ti avrebbero fatto entrare long sul dax ? il succo del mio discorso è che leggo (e io stesso ho scritto) che è tutto manovrato , che si scenderà con violenza bla bla bla ...sul fol siamo andati avanti 8 mesi a contarci le stesse cose poi si è scesi...e in quei 8 mesi si poteva andare long alzare ogni giorno il take profit e vivere tranquilli.


6mesi verde in basso .
Devi contare solo i mesi.
che sono i semicerchi rossi.
ma non è il mio modo di operare.
partendo da sx .
long dopo la fine del semestrale e 15 gg dopo, poi li puoi sbagliare l entrata di 15gg
2 ellissi saresti dovuto andare sh
3 ellissi long e siamo a 4 mesi gia ora (circa x cui tra poco dovresti entrare sh.

Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:32:46 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

IPOTETICAMNET EDOVRESTI ENTRARE SHORT ALLA FINE DI NOVEMBRE NON PRIMA.
IN QUEL MOMENTO SARAI MALL INCIRCA A 4 MESI E 1\2.

Modificato il 26/10/2006 - 10:33:35 da Zigarum

Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:35:36 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ferro Vecchio ha scritto:

leon3037 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

s8audi ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Solomare, ti cerca Go Charlie Go di là



e c'ha pure ragione poveretto!!
scherza scherza so' 2 mesi che dice long!!


si vero ma sai in 2 mesi quantre volte durante il giorno avevi stretto le chappet perche ti eri rimangiato tutto il gain???
e poi voglio trovare qualcuno su sti forum che ha le palle di andare long o short di fib o dax e tenerlo x un mese , facendo una operazione a cosi lungo termine.
Magari dopo 6 gg sta a +100 e tranquillamente lascia che si rimangi 3/4 del gain ..Bha



BUFOBUFO l'unico credo




Confermo


si perche lavora con i soldi di altri fagli mettere i suoi poi ne riparliamo.



non credo ma anche fosse , oggettivamente sta sbagliando ? no. il trend è long e qua -IO COMPRESO- staimo a fare i soliti discorsi , passatemi il termine- del quazzo. oggi magari si fa -5 ma il succo del discorso resta. il nostro problema è che ci fissiamo a guardare i 10 tick senza pensare in grande...esempio il 23/10 tf60 dax index tocca la media a 25 a 6200 ci uscivanoi 100 punti facili e prendendo il grafico in mano si vede bene come non sarebbe mai stata in perdita l'operazione. allora perchè ho venduto a 6220 ? perchè guardo appunto ai 20 punti



Allora, mettiamo un punto, sennò la frase di Leo rischia di essere equivocata.

Con i soldi degli altri non significa che gestisce i soldi Mario Rossi..ma che è un professionista che opera nel settore, e che fa anche operatività per conto suo. Quindi niente di così strano o addirittura illecito.

Detto questo, che credo sia doveroso mettere in CHIARO...chi dice che cercare i 20 punti anzichè i 100 sia meno remunerativo. Dipende dall'impostazione:

se si cercano i 20 punti e quando va male si stoppa a -40..allora si che è sbagliato.

Ma se si punta ai 20 punti e a fine settimana se ne fanno 100 di saldo positivo...allora perchè è sbagliato?

Sicuramente è più stressante. Ma per tenere una posizione bisogna anche avere il carattere giusto.



ciao capo , non dico che puntare ai 20 punti sia sbagliato di per se , leo per esempio con i sui giornalieri , mezzi giornalieri fa un lavoro eccelso così come SOLO quando scalpa ma non è questo il punto. il punto e che quando c'è un trend definito io e molti di noi non riusciamo a beccarlo per bene. forse il lavorare sui 20 punti non ci fa vedere bene le cose. ieri sera si parlava del cuneo, a forza di inseguire il break down quando ha brekkato in su ci siamo persi 250 punti. io non ho accettato l'idea che salisse questo il punto eppure graficamente era chiaro. molte volte il difficile non è quando entrare ma quando uscire dalla posizione.


Guarda Ferro Mi prendo un impegno , ma solo a lvl ipotetico dico quando entrare short su un periodo a 6 mesi e quando riandare long. e vediamo che tipo di operativita porti.

Modificato il 26/10/2006 - 10:36:05 da Zigarum

Ferro Vecchio
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  810

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:39:15 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

leon3037 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

s8audi ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Solomare, ti cerca Go Charlie Go di là



e c'ha pure ragione poveretto!!
scherza scherza so' 2 mesi che dice long!!


si vero ma sai in 2 mesi quantre volte durante il giorno avevi stretto le chappet perche ti eri rimangiato tutto il gain???
e poi voglio trovare qualcuno su sti forum che ha le palle di andare long o short di fib o dax e tenerlo x un mese , facendo una operazione a cosi lungo termine.
Magari dopo 6 gg sta a +100 e tranquillamente lascia che si rimangi 3/4 del gain ..Bha



BUFOBUFO l'unico credo




Confermo


si perche lavora con i soldi di altri fagli mettere i suoi poi ne riparliamo.



non credo ma anche fosse , oggettivamente sta sbagliando ? no. il trend è long e qua -IO COMPRESO- staimo a fare i soliti discorsi , passatemi il termine- del quazzo. oggi magari si fa -5 ma il succo del discorso resta. il nostro problema è che ci fissiamo a guardare i 10 tick senza pensare in grande...esempio il 23/10 tf60 dax index tocca la media a 25 a 6200 ci uscivanoi 100 punti facili e prendendo il grafico in mano si vede bene come non sarebbe mai stata in perdita l'operazione. allora perchè ho venduto a 6220 ? perchè guardo appunto ai 20 punti



Allora, mettiamo un punto, sennò la frase di Leo rischia di essere equivocata.

Con i soldi degli altri non significa che gestisce i soldi Mario Rossi..ma che è un professionista che opera nel settore, e che fa anche operatività per conto suo. Quindi niente di così strano o addirittura illecito.

Detto questo, che credo sia doveroso mettere in CHIARO...chi dice che cercare i 20 punti anzichè i 100 sia meno remunerativo. Dipende dall'impostazione:

se si cercano i 20 punti e quando va male si stoppa a -40..allora si che è sbagliato.

Ma se si punta ai 20 punti e a fine settimana se ne fanno 100 di saldo positivo...allora perchè è sbagliato?

Sicuramente è più stressante. Ma per tenere una posizione bisogna anche avere il carattere giusto.



ciao capo , non dico che puntare ai 20 punti sia sbagliato di per se , leo per esempio con i sui giornalieri , mezzi giornalieri fa un lavoro eccelso così come SOLO quando scalpa ma non è questo il punto. il punto e che quando c'è un trend definito io e molti di noi non riusciamo a beccarlo per bene. forse il lavorare sui 20 punti non ci fa vedere bene le cose. ieri sera si parlava del cuneo, a forza di inseguire il break down quando ha brekkato in su ci siamo persi 250 punti. io non ho accettato l'idea che salisse questo il punto eppure graficamente era chiaro. molte volte il difficile non è quando entrare ma quando uscire dalla posizione.


Guarda Ferro Mi prendo un impegno , ma solo a lvl ipotetico dico quando entrare short su un periodo a 6 mesi e quando riandare long. e vediamo che tipo di operativita porti.



ok , cos' a titolo statistico la mia non è una critica contro chi fa intraday, lo faccio pure io , dico SOLO che così facendo IO e forse ma forse altri che ci leggono non rtiousciamo a guardare il trend nella sua ampiezza e ci lamentiamo che non si scende ecc... quando è chiaro e lampante che in un trend long come questo bisogna fare il buy on dips e tenere li.
s8audi
Membro

Registrato dal:
08/10/2006

Messaggi:  169

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:57:42 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

kiaker ha scritto:

s8audi ha scritto:

leon3037 ha scritto:
stop loss in apertura per MS6400 ABN - N16286


piano piano li stoppano tutti...
cosa rimane ancora?



poco ,molto poco




adesso mi sa ancora di meno...
susy1971
Membro

Registrato dal:
13/04/2006

Messaggi:  841

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 11:11:17 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio



Fiat - 5 % ora
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 11:27:51 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

s8audi ha scritto:

kiaker ha scritto:

s8audi ha scritto:

leon3037 ha scritto:
stop loss in apertura per MS6400 ABN - N16286


piano piano li stoppano tutti...
cosa rimane ancora?



poco ,molto poco




adesso mi sa ancora di meno...



non ancora s8audi..


ALETTI rileva lo stop loss soltanto in apertura e chiusura. Mentre UNICREDITO lo fa soltanto nell'asta delle 13:00

Quindi per ora ci sono ancora entrambi


s8audi
Membro

Registrato dal:
08/10/2006

Messaggi:  169

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 11:30:28 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

non ancora s8audi..


ALETTI rileva lo stop loss soltanto in apertura e chiusura. Mentre UNICREDITO lo fa soltanto nell'asta delle 13:00

Quindi per ora ci sono ancora entrambi




grazie!
Ferro Vecchio
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  810

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 11:34:16 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

sarebbe opportuno per il long che si tenesse zona 90-92 index
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 11:37:28 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ECCO pIER QUELLO CHE TI DICEVO AL TELEFONO .
DEVO FARGLI QUALCHE AGGIUSTAMENTO MA LA BASE è OTTIMA




Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 11:47:12 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

1\2gg

dOVREBBE ESSER FINITO IL 1° O MANCARE POCO ALLA SUA CONCLUSIONE
sto caps


leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 11:48:20 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Leo..






Luca... il primo a sinistra nella foto di gruppo..
   
  Pagine (19): « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 » ... Ultima »
   
 
Powerd by certificati e derivati