Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 00:28
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
operativita derivati 26 ottobre..caccia ad ottobre rosso???
Autore Discussione  
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:02:57 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

Zigarum ha scritto:

Zigarum ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

s8audi ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Solomare, ti cerca Go Charlie Go di là



e c'ha pure ragione poveretto!!
scherza scherza so' 2 mesi che dice long!!


si vero ma sai in 2 mesi quantre volte durante il giorno avevi stretto le chappet perche ti eri rimangiato tutto il gain???
e poi voglio trovare qualcuno su sti forum che ha le palle di andare long o short di fib o dax e tenerlo x un mese , facendo una operazione a cosi lungo termine.
Magari dopo 6 gg sta a +100 e tranquillamente lascia che si rimangi 3/4 del gain ..Bha



BUFOBUFO l'unico credo




Confermo


si perche lavora con i soldi di altri fagli mettere i suoi poi ne riparliamo.


e non è erche non ne sia capace anzi.
Ma perche è troppo intelligente e sa perfettamente che operando con 2 max 3 operazioni al giorno lo puoi fare guadagnando di piu e operando copn meno soldi iniziali.



Leo..non ne sarebbe capace. Quante volte ha cercato di sfruttare movimenti di breve. E si rammarica di non saperlo fare. Si è costruito sull'operatività di posizione. Allo stesso modo con cui ho provato io a tenere i contratti per più di mezza giornata e non ci sono quasi mai riuscito. E posso dirti che quella volta che l'ho fatto, i risultati sono stati notevoli.


ma si pier la mia non era una critica a lui o tantomeno a cio che hai scritto tu.
magfari ho espresso male il concetto.
X operare sul lungo periodo servono dei fondi non indifferenti e un pelo sullo stomaco come pochi , se operi con un tuo capitale.
Se operi con un capèitale altrui è chiaro che ha lvl psicologico non ne risenti x nulla.
questo era quello che cercavo di far intendere.
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:05:16 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

s8audi ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Solomare, ti cerca Go Charlie Go di là



e c'ha pure ragione poveretto!!
scherza scherza so' 2 mesi che dice long!!


si vero ma sai in 2 mesi quantre volte durante il giorno avevi stretto le chappet perche ti eri rimangiato tutto il gain???
e poi voglio trovare qualcuno su sti forum che ha le palle di andare long o short di fib o dax e tenerlo x un mese , facendo una operazione a cosi lungo termine.
Magari dopo 6 gg sta a +100 e tranquillamente lascia che si rimangi 3/4 del gain ..Bha



BUFOBUFO l'unico credo




Confermo


si perche lavora con i soldi di altri fagli mettere i suoi poi ne riparliamo.



non credo ma anche fosse , oggettivamente sta sbagliando ? no. il trend è long e qua -IO COMPRESO- staimo a fare i soliti discorsi , passatemi il termine- del quazzo. oggi magari si fa -5 ma il succo del discorso resta. il nostro problema è che ci fissiamo a guardare i 10 tick senza pensare in grande...esempio il 23/10 tf60 dax index tocca la media a 25 a 6200 ci uscivanoi 100 punti facili e prendendo il grafico in mano si vede bene come non sarebbe mai stata in perdita l'operazione. allora perchè ho venduto a 6220 ? perchè guardo appunto ai 20 punti


io so di aver problemi con la lingua italiana e me scuso
Ma Ferro ma sai che minchia mi frega se il trend è long o short a me in particolare??

Se leggi un messaggio sopra capisci il perche ho scritto cio prima.
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:05:18 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

s8audi ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Solomare, ti cerca Go Charlie Go di là



e c'ha pure ragione poveretto!!
scherza scherza so' 2 mesi che dice long!!


si vero ma sai in 2 mesi quantre volte durante il giorno avevi stretto le chappet perche ti eri rimangiato tutto il gain???
e poi voglio trovare qualcuno su sti forum che ha le palle di andare long o short di fib o dax e tenerlo x un mese , facendo una operazione a cosi lungo termine.
Magari dopo 6 gg sta a +100 e tranquillamente lascia che si rimangi 3/4 del gain ..Bha



BUFOBUFO l'unico credo




Confermo


si perche lavora con i soldi di altri fagli mettere i suoi poi ne riparliamo.



non credo ma anche fosse , oggettivamente sta sbagliando ? no. il trend è long e qua -IO COMPRESO- staimo a fare i soliti discorsi , passatemi il termine- del quazzo. oggi magari si fa -5 ma il succo del discorso resta. il nostro problema è che ci fissiamo a guardare i 10 tick senza pensare in grande...esempio il 23/10 tf60 dax index tocca la media a 25 a 6200 ci uscivanoi 100 punti facili e prendendo il grafico in mano si vede bene come non sarebbe mai stata in perdita l'operazione. allora perchè ho venduto a 6220 ? perchè guardo appunto ai 20 punti



Allora, mettiamo un punto, sennò la frase di Leo rischia di essere equivocata.

Con i soldi degli altri non significa che gestisce i soldi Mario Rossi..ma che è un professionista che opera nel settore, e che fa anche operatività per conto suo. Quindi niente di così strano o addirittura illecito.

Detto questo, che credo sia doveroso mettere in CHIARO...chi dice che cercare i 20 punti anzichè i 100 sia meno remunerativo. Dipende dall'impostazione:

se si cercano i 20 punti e quando va male si stoppa a -40..allora si che è sbagliato.

Ma se si punta ai 20 punti e a fine settimana se ne fanno 100 di saldo positivo...allora perchè è sbagliato?

Sicuramente è più stressante. Ma per tenere una posizione bisogna anche avere il carattere giusto.
rizzz
Membro

Registrato dal:
14/04/2006

Messaggi:  40

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:07:53 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

buongiorno..
.....ma qualcuno a Milano mi ha affibiato il malocchio?....stanotte un mal di denti pazzesco.....ho dormito forse 1 ora...sono in coma..... e mi sono perso la salita mattutina del bund.......

se scopro chi è stato..
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:08:06 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

cmq gia siamo andati gfuori bersaglio ,
rientriamo nei RANGHI
Panoramica dei GG


leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:08:56 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:

leon3037 ha scritto:

Zigarum ha scritto:

Zigarum ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

s8audi ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Solomare, ti cerca Go Charlie Go di là



e c'ha pure ragione poveretto!!
scherza scherza so' 2 mesi che dice long!!


si vero ma sai in 2 mesi quantre volte durante il giorno avevi stretto le chappet perche ti eri rimangiato tutto il gain???
e poi voglio trovare qualcuno su sti forum che ha le palle di andare long o short di fib o dax e tenerlo x un mese , facendo una operazione a cosi lungo termine.
Magari dopo 6 gg sta a +100 e tranquillamente lascia che si rimangi 3/4 del gain ..Bha



BUFOBUFO l'unico credo




Confermo


si perche lavora con i soldi di altri fagli mettere i suoi poi ne riparliamo.


e non è erche non ne sia capace anzi.
Ma perche è troppo intelligente e sa perfettamente che operando con 2 max 3 operazioni al giorno lo puoi fare guadagnando di piu e operando copn meno soldi iniziali.



Leo..non ne sarebbe capace. Quante volte ha cercato di sfruttare movimenti di breve. E si rammarica di non saperlo fare. Si è costruito sull'operatività di posizione. Allo stesso modo con cui ho provato io a tenere i contratti per più di mezza giornata e non ci sono quasi mai riuscito. E posso dirti che quella volta che l'ho fatto, i risultati sono stati notevoli.


ma si pier la mia non era una critica a lui o tantomeno a cio che hai scritto tu.
magfari ho espresso male il concetto.
X operare sul lungo periodo servono dei fondi non indifferenti e un pelo sullo stomaco come pochi , se operi con un tuo capitale.
Se operi con un capèitale altrui è chiaro che ha lvl psicologico non ne risenti x nulla.
questo era quello che cercavo di far intendere.




siamo d'accordo su tutto ...tranne sul fatto che l'impatto psicologico nel gestire soldi non tuoi è minore o addirittura nullo.
Negli anni in cui ho fatto il promotore finanziario, e lì non ero neanche responsabile della gestione di quei fondi , dormivo male sapendo che ero corresponsabile della perdita del cliente. E non è un modo di dire che dormivo male. Ho dormito sempre molto meglio quando ho lavorato soltanto con i miei soldi: anche quando ero over con 10 contratti future. Sempre meglio perdere i miei. Almeno per me è sempre stato così.
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:11:01 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

s8audi ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Solomare, ti cerca Go Charlie Go di là



e c'ha pure ragione poveretto!!
scherza scherza so' 2 mesi che dice long!!


si vero ma sai in 2 mesi quantre volte durante il giorno avevi stretto le chappet perche ti eri rimangiato tutto il gain???
e poi voglio trovare qualcuno su sti forum che ha le palle di andare long o short di fib o dax e tenerlo x un mese , facendo una operazione a cosi lungo termine.
Magari dopo 6 gg sta a +100 e tranquillamente lascia che si rimangi 3/4 del gain ..Bha



BUFOBUFO l'unico credo




Confermo


si perche lavora con i soldi di altri fagli mettere i suoi poi ne riparliamo.



non credo ma anche fosse , oggettivamente sta sbagliando ? no. il trend è long e qua -IO COMPRESO- staimo a fare i soliti discorsi , passatemi il termine- del quazzo. oggi magari si fa -5 ma il succo del discorso resta. il nostro problema è che ci fissiamo a guardare i 10 tick senza pensare in grande...esempio il 23/10 tf60 dax index tocca la media a 25 a 6200 ci uscivanoi 100 punti facili e prendendo il grafico in mano si vede bene come non sarebbe mai stata in perdita l'operazione. allora perchè ho venduto a 6220 ? perchè guardo appunto ai 20 punti



Allora, mettiamo un punto, sennò la frase di Leo rischia di essere equivocata.

Con i soldi degli altri non significa che gestisce i soldi Mario Rossi..ma che è un professionista che opera nel settore, e che fa anche operatività per conto suo. Quindi niente di così strano o addirittura illecito.

Detto questo, che credo sia doveroso mettere in CHIARO...chi dice che cercare i 20 punti anzichè i 100 sia meno remunerativo. Dipende dall'impostazione:

se si cercano i 20 punti e quando va male si stoppa a -40..allora si che è sbagliato.

Ma se si punta ai 20 punti e a fine settimana se ne fanno 100 di saldo positivo...allora perchè è sbagliato?

Sicuramente è più stressante. Ma per tenere una posizione bisogna anche avere il carattere giusto.


Applaudo . era il mio concetto , solo che oltre a scrivere conteggio le ore guardo un monitor tiro una trend so piu un polipo umano e di italiano....Nisba
Bixgio
Membro

Registrato dal:
24/04/2006

Messaggi:  140

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:11:47 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

[quote]Zigarum ha scritto:
cmq gia siamo andati gfuori bersaglio ,
rientriamo nei RANGHI
Buongiorno a tutti
Ziga Sei riuscito a sistemare i monitor ?
susy1971
Membro

Registrato dal:
13/04/2006

Messaggi:  841

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:15:06 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio


Pier su class cnbc, stanno facendo vedere le riprese fatte all'expo di Milano
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:16:04 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Bixgio ha scritto:
[quote]Zigarum ha scritto:
cmq gia siamo andati gfuori bersaglio ,
rientriamo nei RANGHI
Buongiorno a tutti
Ziga Sei riuscito a sistemare i monitor ?


no me so perso d animo e li faccio funzionare in analogico,che si vede benissimo , anche perche non so che cambierebbe dal digitale.
Provato tutto quando spingo il tasto x commutare sul digitale lo schermo rimane nero

Modificato il 26/10/2006 - 10:16:37 da Zigarum

leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:17:30 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:
[Applaudo . era il mio concetto , solo che oltre a scrivere conteggio le ore guardo un monitor tiro una trend so piu un polipo umano e di italiano....Nisba






polipo
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:17:35 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

niente non sembra voler cedere ..vediamo siamo in piena pompatura vediamo se almeno sul dax fanno un test prima 6303 e poi ai famosi 6285
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:20:22 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

SOLOMARE ha scritto:
niente non sembra voler cedere ..vediamo siamo in piena pompatura vediamo se almeno sul dax fanno un test prima 6303 e poi ai famosi 6285


sul book del dax cominciuano le solte finte in acquisto con 100 contratti maappena arrivano da loro si spostano..quindi da mia esperienza si ritraccia non so di quanto ma si ritraccia
Ferro Vecchio
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  810

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:20:47 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

s8audi ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Solomare, ti cerca Go Charlie Go di là



e c'ha pure ragione poveretto!!
scherza scherza so' 2 mesi che dice long!!


si vero ma sai in 2 mesi quantre volte durante il giorno avevi stretto le chappet perche ti eri rimangiato tutto il gain???
e poi voglio trovare qualcuno su sti forum che ha le palle di andare long o short di fib o dax e tenerlo x un mese , facendo una operazione a cosi lungo termine.
Magari dopo 6 gg sta a +100 e tranquillamente lascia che si rimangi 3/4 del gain ..Bha



BUFOBUFO l'unico credo




Confermo


si perche lavora con i soldi di altri fagli mettere i suoi poi ne riparliamo.



non credo ma anche fosse , oggettivamente sta sbagliando ? no. il trend è long e qua -IO COMPRESO- staimo a fare i soliti discorsi , passatemi il termine- del quazzo. oggi magari si fa -5 ma il succo del discorso resta. il nostro problema è che ci fissiamo a guardare i 10 tick senza pensare in grande...esempio il 23/10 tf60 dax index tocca la media a 25 a 6200 ci uscivanoi 100 punti facili e prendendo il grafico in mano si vede bene come non sarebbe mai stata in perdita l'operazione. allora perchè ho venduto a 6220 ? perchè guardo appunto ai 20 punti


io so di aver problemi con la lingua italiana e me scuso
Ma Ferro ma sai che minchia mi frega se il trend è long o short a me in particolare??

Se leggi un messaggio sopra capisci il perche ho scritto cio prima.



ho usato il noi per fare un discorso in generale...poi te con i cicli è diverso. però levami una curiosità...i cicli superiori tipo settimanale o 15 giorni quando ti avrebbero fatto entrare long sul dax ? il succo del mio discorso è che leggo (e io stesso ho scritto) che è tutto manovrato , che si scenderà con violenza bla bla bla ...sul fol siamo andati avanti 8 mesi a contarci le stesse cose poi si è scesi...e in quei 8 mesi si poteva andare long alzare ogni giorno il take profit e vivere tranquilli.
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 10:21:52 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

SOLOMARE ha scritto:

SOLOMARE ha scritto:
niente non sembra voler cedere ..vediamo siamo in piena pompatura vediamo se almeno sul dax fanno un test prima 6303 e poi ai famosi 6285


sul book del dax cominciuano le solte finte in acquisto con 100 contratti maappena arrivano da loro si spostano..quindi da mia esperienza si ritraccia non so di quanto ma si ritraccia


130 contratti a 6320 vediamo che fanno se arrivano
   
  Pagine (19): « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 » ... Ultima »
   
 
Powerd by certificati e derivati