operativita derivati 26 ottobre..caccia ad ottobre rosso??? |
Autore |
Discussione |
|
Zigarum
Membro
|
Inviato il : 26/10/2006 - 10:02:57 |
|
|
leon3037 ha scritto:
Zigarum ha scritto:
Zigarum ha scritto:
susy1971 ha scritto:
Ferro Vecchio ha scritto:
Zigarum ha scritto:
s8audi ha scritto:
e c'ha pure ragione poveretto!!
scherza scherza so' 2 mesi che dice long!! |
si vero ma sai in 2 mesi quantre volte durante il giorno avevi stretto le chappet perche ti eri rimangiato tutto il gain???
e poi voglio trovare qualcuno su sti forum che ha le palle di andare long o short di fib o dax e tenerlo x un mese , facendo una operazione a cosi lungo termine.
Magari dopo 6 gg sta a +100 e tranquillamente lascia che si rimangi 3/4 del gain ..Bha |
BUFOBUFO l'unico credo |
Confermo |
si perche lavora con i soldi di altri fagli mettere i suoi poi ne riparliamo. |
e non è erche non ne sia capace anzi.
Ma perche è troppo intelligente e sa perfettamente che operando con 2 max 3 operazioni al giorno lo puoi fare guadagnando di piu e operando copn meno soldi iniziali. |
Leo..non ne sarebbe capace. Quante volte ha cercato di sfruttare movimenti di breve. E si rammarica di non saperlo fare. Si è costruito sull'operatività di posizione. Allo stesso modo con cui ho provato io a tenere i contratti per più di mezza giornata e non ci sono quasi mai riuscito. E posso dirti che quella volta che l'ho fatto, i risultati sono stati notevoli.
|
ma si pier la mia non era una critica a lui o tantomeno a cio che hai scritto tu.
magfari ho espresso male il concetto.
X operare sul lungo periodo servono dei fondi non indifferenti e un pelo sullo stomaco come pochi , se operi con un tuo capitale.
Se operi con un capèitale altrui è chiaro che ha lvl psicologico non ne risenti x nulla.
questo era quello che cercavo di far intendere.
|
|
|
Zigarum
Membro
|
|
|
leon3037
Membro
|
|
|
rizzz
Membro
|
Inviato il : 26/10/2006 - 10:07:53 |
|
|
buongiorno..
.....ma qualcuno a Milano mi ha affibiato il malocchio?....stanotte un mal di denti pazzesco.....ho dormito forse 1 ora...sono in coma..... e mi sono perso la salita mattutina del bund.......
se scopro chi è stato..
|
|
|
Zigarum
Membro
|
Inviato il : 26/10/2006 - 10:08:06 |
|
|
cmq gia siamo andati gfuori bersaglio ,
rientriamo nei RANGHI
Panoramica dei GG
|
|
|
leon3037
Membro
|
Inviato il : 26/10/2006 - 10:08:56 |
|
|
Zigarum ha scritto:
leon3037 ha scritto:
Zigarum ha scritto:
Zigarum ha scritto:
susy1971 ha scritto:
Zigarum ha scritto:
s8audi ha scritto:
si vero ma sai in 2 mesi quantre volte durante il giorno avevi stretto le chappet perche ti eri rimangiato tutto il gain???
e poi voglio trovare qualcuno su sti forum che ha le palle di andare long o short di fib o dax e tenerlo x un mese , facendo una operazione a cosi lungo termine.
Magari dopo 6 gg sta a +100 e tranquillamente lascia che si rimangi 3/4 del gain ..Bha |
BUFOBUFO l'unico credo |
Confermo |
e non è erche non ne sia capace anzi.
Ma perche è troppo intelligente e sa perfettamente che operando con 2 max 3 operazioni al giorno lo puoi fare guadagnando di piu e operando copn meno soldi iniziali. |
Leo..non ne sarebbe capace. Quante volte ha cercato di sfruttare movimenti di breve. E si rammarica di non saperlo fare. Si è costruito sull'operatività di posizione. Allo stesso modo con cui ho provato io a tenere i contratti per più di mezza giornata e non ci sono quasi mai riuscito. E posso dirti che quella volta che l'ho fatto, i risultati sono stati notevoli.
|
ma si pier la mia non era una critica a lui o tantomeno a cio che hai scritto tu.
magfari ho espresso male il concetto.
X operare sul lungo periodo servono dei fondi non indifferenti e un pelo sullo stomaco come pochi , se operi con un tuo capitale.
Se operi con un capèitale altrui è chiaro che ha lvl psicologico non ne risenti x nulla.
questo era quello che cercavo di far intendere. |
siamo d'accordo su tutto ...tranne sul fatto che l'impatto psicologico nel gestire soldi non tuoi è minore o addirittura nullo.
Negli anni in cui ho fatto il promotore finanziario, e lì non ero neanche responsabile della gestione di quei fondi , dormivo male sapendo che ero corresponsabile della perdita del cliente. E non è un modo di dire che dormivo male. Ho dormito sempre molto meglio quando ho lavorato soltanto con i miei soldi: anche quando ero over con 10 contratti future. Sempre meglio perdere i miei. Almeno per me è sempre stato così.
|
|
|
Zigarum
Membro
|
Inviato il : 26/10/2006 - 10:11:01 |
|
|
leon3037 ha scritto:
Zigarum ha scritto:
susy1971 ha scritto:
Zigarum ha scritto:
s8audi ha scritto:
BUFOBUFO l'unico credo |
Confermo |
non credo ma anche fosse , oggettivamente sta sbagliando ? no. il trend è long e qua -IO COMPRESO- staimo a fare i soliti discorsi , passatemi il termine- del quazzo. oggi magari si fa -5 ma il succo del discorso resta. il nostro problema è che ci fissiamo a guardare i 10 tick senza pensare in grande...esempio il 23/10 tf60 dax index tocca la media a 25 a 6200 ci uscivanoi 100 punti facili e prendendo il grafico in mano si vede bene come non sarebbe mai stata in perdita l'operazione. allora perchè ho venduto a 6220 ? perchè guardo appunto ai 20 punti |
Allora, mettiamo un punto, sennò la frase di Leo rischia di essere equivocata.
Con i soldi degli altri non significa che gestisce i soldi Mario Rossi..ma che è un professionista che opera nel settore, e che fa anche operatività per conto suo. Quindi niente di così strano o addirittura illecito.
Detto questo, che credo sia doveroso mettere in CHIARO...chi dice che cercare i 20 punti anzichè i 100 sia meno remunerativo. Dipende dall'impostazione:
se si cercano i 20 punti e quando va male si stoppa a -40..allora si che è sbagliato.
Ma se si punta ai 20 punti e a fine settimana se ne fanno 100 di saldo positivo...allora perchè è sbagliato?
Sicuramente è più stressante. Ma per tenere una posizione bisogna anche avere il carattere giusto. |
Applaudo . era il mio concetto , solo che oltre a scrivere conteggio le ore guardo un monitor tiro una trend so piu un polipo umano e di italiano....Nisba
|
|
|
Bixgio
Membro
|
Inviato il : 26/10/2006 - 10:11:47 |
|
|
[quote]Zigarum ha scritto:
cmq gia siamo andati gfuori bersaglio ,
rientriamo nei RANGHI
Buongiorno a tutti
Ziga Sei riuscito a sistemare i monitor ?
|
|
|
susy1971
Membro
|
Inviato il : 26/10/2006 - 10:15:06 |
|
|
Pier su class cnbc, stanno facendo vedere le riprese fatte all'expo di Milano
|
|
|
Zigarum
Membro
|
|
|
leon3037
Membro
|
|
|
SOLOMARE
Moderatore
|
Inviato il : 26/10/2006 - 10:17:35 |
|
|
niente non sembra voler cedere ..vediamo siamo in piena pompatura vediamo se almeno sul dax fanno un test prima 6303 e poi ai famosi 6285
|
|
|
SOLOMARE
Moderatore
|
|
|
Ferro Vecchio
Membro
|
Inviato il : 26/10/2006 - 10:20:47 |
|
|
Zigarum ha scritto:
Zigarum ha scritto:
susy1971 ha scritto:
Zigarum ha scritto:
s8audi ha scritto:
BUFOBUFO l'unico credo |
Confermo |
non credo ma anche fosse , oggettivamente sta sbagliando ? no. il trend è long e qua -IO COMPRESO- staimo a fare i soliti discorsi , passatemi il termine- del quazzo. oggi magari si fa -5 ma il succo del discorso resta. il nostro problema è che ci fissiamo a guardare i 10 tick senza pensare in grande...esempio il 23/10 tf60 dax index tocca la media a 25 a 6200 ci uscivanoi 100 punti facili e prendendo il grafico in mano si vede bene come non sarebbe mai stata in perdita l'operazione. allora perchè ho venduto a 6220 ? perchè guardo appunto ai 20 punti |
io so di aver problemi con la lingua italiana e me scuso
Ma Ferro ma sai che minchia mi frega se il trend è long o short a me in particolare??
Se leggi un messaggio sopra capisci il perche ho scritto cio prima. |
ho usato il noi per fare un discorso in generale...poi te con i cicli è diverso. però levami una curiosità...i cicli superiori tipo settimanale o 15 giorni quando ti avrebbero fatto entrare long sul dax ? il succo del mio discorso è che leggo (e io stesso ho scritto) che è tutto manovrato , che si scenderà con violenza bla bla bla ...sul fol siamo andati avanti 8 mesi a contarci le stesse cose poi si è scesi...e in quei 8 mesi si poteva andare long alzare ogni giorno il take profit e vivere tranquilli.
|
|
|
SOLOMARE
Moderatore
|
|
|