Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 00:40
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
operatività derivati martedì 24 Ottobre
Autore Discussione  
Ferro Vecchio
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  810

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 19:47:15 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

bon , mi rimangono ancora 84 euro i nbiska , li sputtano stassera o domani
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 19:58:17 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

io mso mancora dentro sh cmq
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 20:00:09 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:
io mso mancora dentro sh cmq


pure io dentro forse porto over vediamo + tardi
aiooo
Membro

Registrato dal:
28/09/2006

Messaggi:  175

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 20:02:08 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

pare che si salga e basta....



Piano Bar : Precisiamo.. questo trend è ultra rialzista
di Virginio Frigieri - 18/10/2006 23.14.16
Qualche collega di lavoro, si è preoccupato per l’articolo di ieri sera…
Piano Bar di Virginio Frigieri

Precisiamo: questo trend è ultra rialzista





Qualche collega di lavoro, si è preoccupato per l’articolo di ieri sera…

Sarà bene chiarire una cosa: auspicare un mezzo ciclo di correzione non vuol dire avere una visione ribassista del mercato… e personalmente non solo credo che il direttore abbia ragione, ma il sottoscritto ha detto in tempi non sospetti che solo la rottura della trendline proveniente dal minimo di marzo 2003, può fargli indossare il berretto da ribassista.



Quella trendline me la tiro dietro in ogni grafico ed è sempre evidenziata in rosso medio spessore visibile nella parte bassa dei grafici ed essendo tracciata su scala lineare è anche più generosa di quelle che tira il direttore .. della serie che quando sarà il momento sarà più veloce lui a diventare ribassista di me che la tengo più larga.



Ho continuato a dire che saliva ancora a maggio del 2005 quando la maggioranza voleva fare le valigie e andare a casa e sono ancora convinto che alla fine della fiera Larry Williams che fu uno dei primi ad ipotizzare all’inizio del 2004 un mercato rialzista fino alla primavera del 2008, alla fine ci sbaglierà di poco.

Per chi poi ama ascoltare più campane, in un’ articolo del Sole 24 Ore di sabato scorso, Martin Pring, (altro nome storico dell’analisi tecnica) prevede non solo che i listini saliranno ancora, ma avverte anche sulle materie prime, sostenendo che la correzione in atto potrà durare al massimo altri sei mesi, ma poi tutte torneranno a correre su un trend rialzista destinato a durare non meno di altri 10 anni…



Solo che un trend rialzista può procedere a diverse velocità a seconda della sua forza…

A me avrebbe tranquillizzato di più una correzione prima dei morti che oltre a resettarmi i conteggi avesse dato una sana scaricata a vari indicatori... insomma una sporca dozzina di barre di rifiato…

Invece questa volta sembra non voler dare tregue.



Dalle esperienze degli anni passati sappiamo che:

un massimo precedente violato in prossimità del 4°stargate è classico in un trend rialzista moderato.

Quando il break-out avviene sul 3° o meglio ancora sul 2° stargate, il trend rialzista è invece forte.

Infine se il break-out avviene di tra l’ottava e l’11° barra allora il trend in atto è decisamente forte…



Ora qua, se non resetteremo i conteggi nemmeno stavolta, vuol dire che l’ultimo massimo viene fatto fuori in meno di 8 sedute di borsa…(con un gioco di parole… un nuovo massimo ogni sette sedute al massimo…)

a questo punto quanto può durare non lo so, ma se le cose stanno così è certo che di fronte a noi non c’è “il TORO”… ma piuttosto un Tirannosauro Rex incazzato , travestito da TORO… non so se mi spiego!

Insomma uno di quei trend che fanno titolare… “comprate col badile”…







A questo punto vediamo come si mettono le barre sul prossimo stargate, (il Dow Jones anche stasera batte un nuovo massimo..).

Per la cronaca mio zio che ha da parte un po’ di Fiat da quando 20 anni fa andò in pensione… non più tardi di una settimana fa voleva sapere se non fosse il caso di venderle… naturalmente gli ho detto che se non poteva stare fermo, al limite era meglio incrementare le posizioni piuttosto che uscire ora che finalmente dovrebbe venire il bello, ma anche questo è un segnale…

quando fra un po’ le donne delle pulizie sbirceranno i titoli del Sole 24 Ore mentre spolverano le scrivanie, allora avremo la conferma definitiva che il Toro è tornato padrone assoluto delle praterie, ma che il ciclo si starà avviciando alla fine!

Modificato il 24/10/2006 - 20:04:27 da aiooo

SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 20:03:02 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

aiooo ha scritto:
pare che si salga e basta....



nas non molla e neppure sp
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 20:04:05 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

aiooo ha scritto:
pare che si salga e basta....



santa pazienza vediamo se si decidano a mollare gli ormeggi
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 20:04:34 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ferro Vecchio ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

leon3037 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

leon3037 ha scritto:

SOLOMARE ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:
ma i 100 punti dow di torregiani


ho letto ..lui ha detto che si aspetta una discesa del dow nei prossimi giorni potrebbe pure essere stasera domani o venerdì



zzo c'entra il dow...ha detto 100 punti DOWN...cioè giù....



me so dimenticano na N



no no..tu hai detto bene..è lui che ha scritto male...ma cmq non ci incartiamo..


Luca...mi dispiace davvero leggerti così...


salita fermata da Fibonacci



shortate il dax , ho appena chiuso con 5 tick di loss. OCCASIONISSIMA



CHE VI DICEVO ?



guardalo quel grafico...guardalo...e dimmi per quale motivo hai chiuso. Fibonacci , che ha 50000 anni di storia alle spalle , ti dice nel modo più semplice possibile che la ripresa non ha passato i ritracciamenti previsti. Quindi perchè hai chiuso?


Boh..


poi..eccoli che fanno un doppio minimo da manuale...


SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 20:32:09 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ecco finito dimangiarehotrovato l'eseguito dello sp quindi short di stocco da 4025....e short si sp da 1382...buona serata
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 20:40:30 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

CENO PURE IO A DOMANI RAGAZZI PORTO OVER

Pier 4760 visite
ma tutta sta gente legge le ns cazzz.te
kiaker
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  877

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 20:50:23 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:
CENO PURE IO A DOMANI RAGAZZI PORTO OVER

Pier 4760 visite
ma tutta sta gente legge le ns cazzz.te



ma saran mica tutte caz...te, anzi...

Modificato il 24/10/2006 - 20:50:40 da kiaker

leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 20:50:44 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:
CENO PURE IO A DOMANI RAGAZZI PORTO OVER

Pier 4760 visite
ma tutta sta gente legge le ns cazzz.te



no Leo...4700 le facciamo noi...60 sono quelle vere...



a domani
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 20:51:09 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

kiaker ha scritto:

Zigarum ha scritto:
CENO PURE IO A DOMANI RAGAZZI PORTO OVER

Pier 4760 visite
ma tutta sta gente legge le ns cazzz.te



ma saran mica tutte caz...te, anzi...



ohhh...sei resuscitato...
riky06
Membro

Registrato dal:
03/05/2006

Messaggi:  13

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 20:53:08 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:
CENO PURE IO A DOMANI RAGAZZI PORTO OVER

Pier 4760 visite
ma tutta sta gente legge le ns cazzz.te



Ci sono le cazz... cazz... e le ottime cazz... ; qui sono le seconde.
Complimenti a tutti e in particolare a Leon per il salotto. Buona serata.
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 20:54:14 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

riky06 ha scritto:

Zigarum ha scritto:
CENO PURE IO A DOMANI RAGAZZI PORTO OVER

Pier 4760 visite
ma tutta sta gente legge le ns cazzz.te



Ci sono le cazz... cazz... e le ottime cazz... ; qui sono le seconde.
Complimenti a tutti e in particolare a Leon per il salotto. Buona serata.



ciao Ricky...e grazie a nome di tutto il privèe
kiaker
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  877

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 20:55:16 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

kiaker ha scritto:

Zigarum ha scritto:
CENO PURE IO A DOMANI RAGAZZI PORTO OVER

Pier 4760 visite
ma tutta sta gente legge le ns cazzz.te



ma saran mica tutte caz...te, anzi...



ohhh...sei resuscitato...



se ti prendo a te ....

oggi è stata una giornatina di quelle ......
   
  Pagine (17): « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 » ... Ultima »
   
 
Powerd by certificati e derivati