Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 15:18
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
OPERATIVTà 18 ottobre e pier è arrivato a milano!!!!
Autore Discussione  
Artur Dent
Membro

Registrato dal:
10/04/2006

Messaggi:  79

Offline
Inviato il : 18/10/2006 - 09:40:42 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:
Si max ad esempio io ho inserito un ordine a 6192
stop 6172.
Ora come operzazione ha una sua logica , ammettiamo che siamo sicuri che sia ripartito il 4GG(son sicuro al 90% che è ripartito) è chiaro che la spinta che ha i primi 2Gioni è tale che la possibilita che salga è maggiorne di una discesa.
poi quando arrivera in D si provera uno short(ma con le molle ) perche il ciclo piu alto 4GG ci indica salita x lui siamo ancora tra A_ B



Ecco una cosa che non mi è chiara:
Quando parte un 4 gg è sempre positivo? non potrebbe farlo negativo?
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 18/10/2006 - 09:45:05 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Artur Dent ha scritto:

Zigarum ha scritto:
Si max ad esempio io ho inserito un ordine a 6192
stop 6172.
Ora come operzazione ha una sua logica , ammettiamo che siamo sicuri che sia ripartito il 4GG(son sicuro al 90% che è ripartito) è chiaro che la spinta che ha i primi 2Gioni è tale che la possibilita che salga è maggiorne di una discesa.
poi quando arrivera in D si provera uno short(ma con le molle ) perche il ciclo piu alto 4GG ci indica salita x lui siamo ancora tra A_ B



Ecco una cosa che non mi è chiara:
Quando parte un 4 gg è sempre positivo? non potrebbe farlo negativo?


Certo che lo puo fare negativo, ma x indicarlo come tale deve perlomeno rompere il min di partenza , se lo rompesse ora come minimo lo troveremmo a 5900 entro 3gg.
ecmq sia piu è alto il ciclo + prima che inverta passa il tempo .
esempio su un Giornaliero minimo 2/3 ore lateralizza o sale prima di cominciare a scendere.
Altra cosa importante si mettono delle trend orizzontali sui min e max dei cicli in maniera da vedere se un ciclo non riesce a superare il max precedente ecc.
la legge di DOW , tanto qualcuno avra capito che io lavoro con cose semplici , medie mobili 2 trend
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 18/10/2006 - 09:45:27 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Artur Dent ha scritto:

Zigarum ha scritto:
Si max ad esempio io ho inserito un ordine a 6192
stop 6172.
Ora come operzazione ha una sua logica , ammettiamo che siamo sicuri che sia ripartito il 4GG(son sicuro al 90% che è ripartito) è chiaro che la spinta che ha i primi 2Gioni è tale che la possibilita che salga è maggiorne di una discesa.
poi quando arrivera in D si provera uno short(ma con le molle ) perche il ciclo piu alto 4GG ci indica salita x lui siamo ancora tra A_ B



Ecco una cosa che non mi è chiara:
Quando parte un 4 gg è sempre positivo? non potrebbe farlo negativo?


per essere un 4 giorni negativo deve rompere i minimi di ieri
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 18/10/2006 - 09:47:24 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

fangul ero a 69 non mi hanno preso..anche se hanno battuto il prezzo..mo esco e ci ripenso dopo
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 18/10/2006 - 09:48:34 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

esempio xche ho messo l ordine a 6192 ?
Perche romperebbe il max del precedente Giornaliero
poi se continua cosi tra un po shorto. sopratutto se non rompe quel max

maxconte
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  15

Offline
Inviato il : 18/10/2006 - 09:50:18 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:
esempio xche ho messo l ordine a 6192 ?
Perche romperebbe il max del precedente Giornaliero
poi se continua cosi tra un po shorto. sopratutto se non rompe quel max



Chiaro grazie
Artur Dent
Membro

Registrato dal:
10/04/2006

Messaggi:  79

Offline
Inviato il : 18/10/2006 - 09:52:23 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:

Artur Dent ha scritto:

Zigarum ha scritto:
Si max ad esempio io ho inserito un ordine a 6192
stop 6172.
Ora come operzazione ha una sua logica , ammettiamo che siamo sicuri che sia ripartito il 4GG(son sicuro al 90% che è ripartito) è chiaro che la spinta che ha i primi 2Gioni è tale che la possibilita che salga è maggiorne di una discesa.
poi quando arrivera in D si provera uno short(ma con le molle ) perche il ciclo piu alto 4GG ci indica salita x lui siamo ancora tra A_ B



Ecco una cosa che non mi è chiara:
Quando parte un 4 gg è sempre positivo? non potrebbe farlo negativo?


Certo che lo puo fare negativo, ma x indicarlo come tale deve perlomeno rompere il min di partenza , se lo rompesse ora come minimo lo troveremmo a 5900 entro 3gg.
ecmq sia piu è alto il ciclo + prima che inverta passa il tempo .
esempio su un Giornaliero minimo 2/3 ore lateralizza o sale prima di cominciare a scendere.
Altra cosa importante si mettono delle trend orizzontali sui min e max dei cicli in maniera da vedere se un ciclo non riesce a superare il max precedente ecc.
la legge di DOW , tanto qualcuno avra capito che io lavoro con cose semplici , medie mobili 2 trend



Grazie, anche a SOLO per la spiegazione.
Avevo capito bene, quindi, se rompe il minimo di ieri, lo fa negativo. Quello che non mi era chiaro era il fatto che tu fossi entrato long con tanta sicurezza, però pensandoci bene, hai messo lo stop.
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 18/10/2006 - 10:02:58 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leo fanno fatica a passre sopra 6191.5si prova uno shortino
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 18/10/2006 - 10:07:37 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

SOLOMARE ha scritto:
leo fanno fatica a passre sopra 6191.5si prova uno shortino


precisi 91.5..io devo uscire quindi aspetto
waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 18/10/2006 - 10:17:02 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Buongiorno a tutti.

Ci sono a spizzichi e bocconi ma ci sono.

Riallacciandomi all'analisi precedente il ritracciamento che mi aspettavo prima di un altro movimento al rialzo è stata veramente poca cosa, così come la salitina seguente, (vedi nel grafico iv e v verde), tanto da farmi dubitare sulla sua fine.

Il dubbio me lo ha tolto la rottura della linea continua che mi inficiava il conteggio.

A questo punto la correzione di ieri non mi sembra ne carne ne pesce (salvo un ulteriore estensione che ci toglierebbe il fiato) e quindi mi aspetterei almeno un altro movimento al ribasso alla fine di questa che considero (b).

Ora sapere che andamento avrà la (b) non è facile, l'onda b è "bastarda" per definizione, ho messo alcune ipotesi ma vi assicuro che ho fatto testa e croce, comunque anche sugli americans mi sembra che la situazione sia questa.

Se il movimento sarà questo i target sono in area 6100 per il dax future, 1345 per lo S&P500 index e 1675 nasdy index.

Se non sarà questo dovrò ricontare.




Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 18/10/2006 - 10:18:10 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Artur Dent ha scritto:

Zigarum ha scritto:

Artur Dent ha scritto:

Zigarum ha scritto:
Si max ad esempio io ho inserito un ordine a 6192
stop 6172.
Ora come operzazione ha una sua logica , ammettiamo che siamo sicuri che sia ripartito il 4GG(son sicuro al 90% che è ripartito) è chiaro che la spinta che ha i primi 2Gioni è tale che la possibilita che salga è maggiorne di una discesa.
poi quando arrivera in D si provera uno short(ma con le molle ) perche il ciclo piu alto 4GG ci indica salita x lui siamo ancora tra A_ B



Ecco una cosa che non mi è chiara:
Quando parte un 4 gg è sempre positivo? non potrebbe farlo negativo?


Certo che lo puo fare negativo, ma x indicarlo come tale deve perlomeno rompere il min di partenza , se lo rompesse ora come minimo lo troveremmo a 5900 entro 3gg.
ecmq sia piu è alto il ciclo + prima che inverta passa il tempo .
esempio su un Giornaliero minimo 2/3 ore lateralizza o sale prima di cominciare a scendere.
Altra cosa importante si mettono delle trend orizzontali sui min e max dei cicli in maniera da vedere se un ciclo non riesce a superare il max precedente ecc.
la legge di DOW , tanto qualcuno avra capito che io lavoro con cose semplici , medie mobili 2 trend



Grazie, anche a SOLO per la spiegazione.
Avevo capito bene, quindi, se rompe il minimo di ieri, lo fa negativo. Quello che non mi era chiaro era il fatto che tu fossi entrato long con tanta sicurezza, però pensandoci bene, hai messo lo stop.


non lavoro senza stop.è la prioma cosa che faccio .
La mia operativita è semplicissima.
Vedo a che punto mi trovo come tempo ed opero, mettendo lo stop, se prende lo stop.
Significa che ero centrato male e riconteggio tutto(a quel puunto capisco dove sono) come si dice a Roma senon è Pan è Pan Bagnato
Ora è chiaro con gli anni facendo sempre la stessa cosa orami da 5 anni il margine di errore si è sempre piu ristretto e mi permette di operare con piu serenita senza patemi d'animo e con tanta esperienza in +
Ferro Vecchio
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  810

Offline
Inviato il : 18/10/2006 - 10:46:00 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

un grandissimo in bocca al lupo a pier.

intanto i bar vicino a piazza affari appena l'hanno visto arrivare hanno stappato b ottigli di champagne
Bixgio
Membro

Registrato dal:
24/04/2006

Messaggi:  140

Offline
Inviato il : 18/10/2006 - 10:47:35 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ferro Vecchio ha scritto:
un grandissimo in bocca al lupo a pier.

intanto i bar vicino a piazza affari appena l'hanno visto arrivare hanno stappato b ottigli di champagne



Vado a trovare Leon a più tardi!!
waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 18/10/2006 - 11:04:44 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ahh dimenticavo, visto che il ritracciamento del 50% è già stato raggiunto potrebbe anche bastargli, (anche se mi aspetto un movimento più complesso) e quindi per chi non ha un'operatività strettissima si può anche cominciare ad entrare.

Io visto che non riesco a seguire con costanza, (una mia amica molto bona) e che domani non ci sarò, ho cominciato ad accumulare qualche cosa.

Vediamo se nel pomeriggio dovrò intervenire ancora.

Sperem
SOLOMARE
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2305

Offline
Inviato il : 18/10/2006 - 11:27:08 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ecchimi di ritorno flat SOLO il solito nas short
vedo che hanno fatto di massimo 6 6192 e poi pochino giù..io aspetto vediamo se oggi ci scappano i 200€ di gain
leo come sei messo???
   
  Pagine (6): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Ultima »
   
 
Powerd by certificati e derivati