Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 15:23
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
operatività derivati venerdì 13 Ottobre
Autore Discussione  
tom bengio
Membro

Registrato dal:
21/04/2006

Messaggi:  369

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:31:03 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:
certo che se disegnassero la spalla destra adesso non sarebbe proprio male..


Susy...una tagliata coi porcini me la mangerei pure a colazione...o alla fine di un pranzo di matrimonio...è questione di devozione.......e Tom appartiene alla stessa congrega



... lo abbiam fatto da Vince l'ultima volta...

l'ha spacciata per sorbetto e noi ingenuamente l'abbiamo mangiata.

proprio ieri mi han regalato una cassettina di porcini di Roccamonfina ....

... dobbiamo fare la cena non dimentichiamolo.


Ps: grazie Leo
...
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:31:16 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:
certo che se disegnassero la spalla destra adesso non sarebbe proprio male..








ecco..mo fermati però


Ferro Vecchio
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  810

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:32:41 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

tom bengio ha scritto:

Zigarum ha scritto:
mi sa che serve una bella rimpatriata a montecatini con tanto di Bastone e ..Carota



salve
montecatini...quando??

tanto non serve al trading

Quello che si dovrebbe capire e che ostinarsi ad andare controtrend pur di cercare il punto d’inverione, pur di beccare quei 2-3 pti che ci rendono felici e molto ma molto più difficile e meno remunerativo di cercare seguire il trend.

Se un mercato è long ci si mette short e bestemmiamo ai long, se il mercato è short stranamente siamo long alla ricerca, alla disperata ricerca di quel rimbalzo che non è detto che avvenga nei punti che abbiamo deciso.

Può andare bene una, due, tre, può andare bene se il mercato è in un range definito ma ancora una volta ci siamo resi conto che non può andare bene sempre.

... e come diceva Fast market ... "quando arriva lo tsunami o sei dalla parte giusta o ....."

Sei stato scrivere 2gg su dove entravi long e dove non entravi short e, soprattutto dove rientravi long.

i miei più sinceri complimenti.



Quindi o si diventa macchine nell’attuare una metodologia d’investimento o alla lunga si è destinati all’insuccesso.



giuste parole , i miei loss derivano al 90 % da questo comportamento malsano. adesso sono due- tre giorni che non tocco lo short ...non è ancora tempo di shortare. certo stamani se si shortava in open il dax si portavano a casa qualche punto ma tanto sto azzo di trend è long quindi aspetto il punto buono o che reputo buono per longare, metto uno stop ampio ma ragionevole e se il mercato scende ancora aspetto che mi vengano a prendere. se uno avesse longato stamane in open non si deve mica preoccupare , se non oggi lunedì si ritorna in alto.


Dici ad un certo punto"certo se stamane si shortava" ecco fa conto che non operando se non sei sicuro al 90% non hai guadagnato ma.. NON HAI NEANCHE RIMESSO UNA LIRA x cui stai gia in guadagno



certo ziga , quello che volevo dirti e che io ho abolito totalmente l'idea di shortare. nella scorsa settimana che non c'ero ho visto che tutti ma ripeto tutti i segnali short che il mio sistema dava venivano annullati , anzi si rilevavano ottime occasioni per entrare long. per farla brebe in sto trend di adesso per me che capisco niente è contropruducente cercare di shortare sui ritracciamenti perchè tanto sono limitati come escursione misurata in punti quindi preferisco aspettare di troivare il puntoi buono per andare long. poi facevo l'esempio che stamani si uscivano 20 punti di dax ma tanto ne usciranno se non oggi prossima settimana 50 long. ( e dopo questo thread inizierà la più grande fase orso degli ultimi 30 anni )
Ferro Vecchio
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  810

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:35:34 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ecco un esempio di quello che intendo dire. longo a 6163 index , mi pareva buono come livello invece scende fino ai 6150...prima avrei stopapto e reversato adesso invece ho tenuto e mo gaino 10 punti.
Kcr..
Membro

Registrato dal:
13/06/2006

Messaggi:  34

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:37:53 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

X Zigarum ....... hai detto che a volte vorresti provare dell'altro.... ti sto leggendo con attenzione da un pò e direi che sei fenomenale per un insieme di cose dalla discplina alla lettura dei grafici

x Pier su Yahoo esco prima io di te a chi cercaCertificate Journal

leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:40:34 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

s8audi, scusami ma stavo scrivendo un paio di cose per il numero speciale dell'Expo..e ho perso il tuo post...


richiesta assolutamente legittima, anzi, mi scuso ma effettivamente a volte diamo per scontate troppe cose. Quello che hai scritto mi ha riportato alla mente le parole che mi disse un carissimo Amico che oggi che non è più qui con noi...lui ci leggeva, provava ad interpretare i nostri grafici, in particolare quelli di Leo, ma la sua conoscenza di analisi tecnica non era adeguata. Perciò chiedeva soltanto due parole in più. Spesso ci si dimentica però..


quello che il dax sta facendo mentre scrivo, è quello che non mi auguravo: in pratica, il testa spalle ribassista che ipoteticamente stava disegnando, si sta trasformando in quello che ti ha detto De beers, ossia un doppio minimo, e quindi l'implicazione non è più short ma inversa. Adesso occorre tenere bene sotto controllo l'ellipse dei massimi e la statica fucsia.

Da shs rischia di diventare una congestione, o una cornice, ma anche qui siamo nel campo delle ipotesi. Quelo che è certo è che dai massimi si può provare lo short, dai minimi il long.
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:41:19 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:
s8audi, scusami ma stavo scrivendo un paio di cose per il numero speciale dell'Expo..e ho perso il tuo post...


richiesta assolutamente legittima, anzi, mi scuso ma effettivamente a volte diamo per scontate troppe cose. Quello che hai scritto mi ha riportato alla mente le parole che mi disse un carissimo Amico che oggi che non è più qui con noi...lui ci leggeva, provava ad interpretare i nostri grafici, in particolare quelli di Leo, ma la sua conoscenza di analisi tecnica non era adeguata. Perciò chiedeva soltanto due parole in più. Spesso ci si dimentica però..


quello che il dax sta facendo mentre scrivo, è quello che non mi auguravo: in pratica, il testa spalle ribassista che ipoteticamente stava disegnando, si sta trasformando in quello che ti ha detto De beers, ossia un doppio minimo, e quindi l'implicazione non è più short ma inversa. Adesso occorre tenere bene sotto controllo l'ellipse dei massimi e la statica fucsia.

Da shs rischia di diventare una congestione, o una cornice, ma anche qui siamo nel campo delle ipotesi. Quelo che è certo è che dai massimi si può provare lo short, dai minimi il long.




il grafico


Click
Membro

Registrato dal:
30/06/2006

Messaggi:  37

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:41:38 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ziga volevo farti una domanda:

E' giusto ritenere chiuso il 4° mensile per l'SPMIB sulla quinta linea rosa?
Grazie

Modificato il 13/10/2006 - 11:43:20 da Click

leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:42:25 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ancora una volta sul MS6300 c'è chi ha paura di prendere lo stop loss. Venduti a 0,12 ben 23.400 pz..e stanno già in lettera, venduti.

234 euro regalati

leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:43:45 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Kcr.. ha scritto:
X Zigarum ....... hai detto che a volte vorresti provare dell'altro.... ti sto leggendo con attenzione da un pò e direi che sei fenomenale per un insieme di cose dalla discplina alla lettura dei grafici

x Pier su Yahoo esco prima io di te a chi cercaCertificate Journal




azz...io arrivo per ultimo..andiamo bene...
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:48:32 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Kcr.. ha scritto:
X Zigarum ....... hai detto che a volte vorresti provare dell'altro.... ti sto leggendo con attenzione da un pò e direi che sei fenomenale per un insieme di cose dalla discplina alla lettura dei grafici

x Pier su Yahoo esco prima io di te a chi cercaCertificate Journal


Ti ringrazio x i complimenti ma credimi non faccio niente di eccezionale , ho un mio modo di lavorare che con il tempo ho affinato e facio sempre e solo quello non ci metto mai variabili, nenache se ho una intuizione rispetto sempre quello che è il mio modo di operare.
Riguardo al voler imparare qualcosa di diversa è perche avendo dei soldi a disposizione , mi piacerebbe oltre questo far ad esempio delle OPZIONI, sempre basandomi sui cicli, ma magarti prendendo in esame un ciclo ad 1 mese, quando vedo che è finito o sta x finire comprare delle call ecc.
Il prob è che so molto capoccione e finche una cosa non ce l,ho ...in tasca e la so manovrare bene di soldi non ne metto x cui prevedo minimo 2 anni di studio sulle opzioni e poi magari qualche soldo sopra
tom bengio
Membro

Registrato dal:
21/04/2006

Messaggi:  369

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:51:16 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:

Kcr.. ha scritto:
X Zigarum ....... hai detto che a volte vorresti provare dell'altro.... ti sto leggendo con attenzione da un pò e direi che sei fenomenale per un insieme di cose dalla discplina alla lettura dei grafici

x Pier su Yahoo esco prima io di te a chi cercaCertificate Journal


Ti ringrazio x i complimenti ma credimi non faccio niente di eccezionale , ho un mio modo di lavorare che con il tempo ho affinato e facio sempre e solo quello non ci metto mai variabili, nenache se ho una intuizione rispetto sempre quello che è il mio modo di operare.
Riguardo al voler imparare qualcosa di diversa è perche avendo dei soldi a disposizione , mi piacerebbe oltre questo far ad esempio delle OPZIONI, sempre basandomi sui cicli, ma magarti prendendo in esame un ciclo ad 1 mese, quando vedo che è finito o sta x finire comprare delle call ecc.
Il prob è che so molto capoccione e finche una cosa non ce l,ho ...in tasca e la so manovrare bene di soldi non ne metto x cui prevedo minimo 2 anni di studio sulle opzioni e poi magari qualche soldo sopra



avvertimi se arriva la jambo mail
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:51:44 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Click ha scritto:
Ziga volevo farti una domanda:

E' giusto ritenere chiuso il 4° mensile per l'SPMIB sulla quinta linea rosa?
Grazie


Ti dico la verita non l ho guardato ne del dax ne dell'spmib.
una cosa pero mi fa riflettere.
ragionamento se è finito il 4 mensile essendo 6 in totale e plottandoli non dovreva salire cosi rapidamente ma bensi sarebbe dovuto essere il 3 mensile a dar la spinta maggiore, x cui ci starei attento che sia il 4, perche significherebbe che sul max di questo mensile inizi a girare x cominciare una anche se parziale discesa del Semestrale.
se non hai capito dimmelo che lo sai che in Italiano son una mezza ZAPPA
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:52:52 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

tom bengio ha scritto:

Zigarum ha scritto:

Kcr.. ha scritto:
X Zigarum ....... hai detto che a volte vorresti provare dell'altro.... ti sto leggendo con attenzione da un pò e direi che sei fenomenale per un insieme di cose dalla discplina alla lettura dei grafici

x Pier su Yahoo esco prima io di te a chi cercaCertificate Journal


Ti ringrazio x i complimenti ma credimi non faccio niente di eccezionale , ho un mio modo di lavorare che con il tempo ho affinato e facio sempre e solo quello non ci metto mai variabili, nenache se ho una intuizione rispetto sempre quello che è il mio modo di operare.
Riguardo al voler imparare qualcosa di diversa è perche avendo dei soldi a disposizione , mi piacerebbe oltre questo far ad esempio delle OPZIONI, sempre basandomi sui cicli, ma magarti prendendo in esame un ciclo ad 1 mese, quando vedo che è finito o sta x finire comprare delle call ecc.
Il prob è che so molto capoccione e finche una cosa non ce l,ho ...in tasca e la so manovrare bene di soldi non ne metto x cui prevedo minimo 2 anni di studio sulle opzioni e poi magari qualche soldo sopra



avvertimi se arriva la jambo mail


gia fatto ti ho spedito tutto grazie x il libro
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:55:53 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

x click

annuale se lo plotto con una semplice parvenza di cio che battono come tempo mensilmente, me ne da 3 e questo è il 4

   
  Pagine (12): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 » ... Ultima »
   
 
Powerd by certificati e derivati