Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 15:19
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
operatività derivati venerdì 13 Ottobre
Autore Discussione  
kiaker
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  877

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 10:41:26 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

de beers ha scritto:

kiaker ha scritto:
Buongiorno


BBbuongiorno
ke si dice suk crude ,
hai aggiunto la candela di ieri sul tuo grafik



si l'hanno aggiunta ,ma la visione per il momento non cambia, non ci sono segnali

per dirtela tutta starei proprio flat
de beers
Membro

Registrato dal:
18/04/2006

Messaggi:  60

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 10:42:02 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

susy1971 ha scritto:

Zigarum ha scritto:

tom bengio ha scritto:

leon3037 ha scritto:

ciao Tom, la forza di Leo è aver conquistato la maturità nel senso di padronanza del proprio metodo: lui sa bene che se un giorno, come ieri, si accontenta di un punto di dax ed esce perchè non è convinto, ci saranno altri 250 giorni nel resto dell'anno per fare di meglio. mentre chi non è ancora maturo, pensa che deve per forza fare sempre qualcosa, e rischiare su ogni giocata. Ma anche al poker, come Vincenzo saprà meglio di me, mica si deve giocare per forza tutte le mani.

Lui , Vincenzo, finora ha voluto giocare tutte le mani. E questa è la peggiore, perchè comunque andrà a finire ha già evidenziato una serie di errori che non avrebbe dovuto commettere.

Mi dispiace rompergli le scatole così, ma da giorni glielo dico, e da ieri sera con quel secondo contratto gli ho dato modo di capire che si stava infilando nel tunnel. Ma il trader è fatto così, se non ci sbatte la testa da SOLO non c'è verso di farlo fermare.



Ciao Pier

semplice riflessione la mia, calzante anche a lui ma nata perchè 2gg fa ho commesso il solito errore.
Ieri sera sono stato spettatore. Si errori nel suo trade come dici tu ma non è solo quello a parer mio.

vabbè smetto di annoiarvi!!!

Buona giornata


PS: Ciao Gabri


Tom poi se non hai una minchiazza da fare telefonami a casa che ce famo 2 chiacchere
*******




Leo, dopo che ti ha chiamato Tom,
Cancella il numero.




brava..ma cancellalo anche tu...






IO L'HO SALVATO......, LO KIAMERO' TUTTE LE NOTTI ......., QUANDO LA NOTTE MI TROVO AI CANCELLI......., NON SI SA MAI .......,ORA KE VOGLIONO METTERE LE TELECAMERE CONTRO LA PROSTITUZIONE. ......,
s8audi
Membro

Registrato dal:
08/10/2006

Messaggi:  169

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 10:48:22 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:
certo che se disegnassero la spalla destra adesso non sarebbe proprio male..







ciao Leon!
posso chiederti una cosa?
Presumo che questo forum sia letto da molte persone che, come me, provano un po' a capire, cercando di seguire, ma che si perdono facilmente perche' voi esperti, le cose le conoscete, quindi ovviamente vi basta una parola e vi capite
e penso non sarebbe neanche giusto farvi perdere tempo a spiegare agli altri i vostriragionamenti
Se pero' il forum e' fatto anche per poter insegnare agli altri, ti chiedo una cosa, ben sapendo che, essendo io l'ultimo arrivato, non ho alcun diritto.
Penso sarebbe utile aggiungere ogni tanto qualcosa in piu', cosi' chi prova ad imparare, riesce a seguirvi meglio
Mi spiego..
tu qui hai scritto "se disegnassero la spalla destra non sarebbe male"
Chi e' esperto, non ha bisogno di altre informazioni
Chi, come me, e' stato capace fino adesso solo di perdere soldi, non sa' come interpretare quel "non sarebbe male"
Io sto provando a studiare un po', e dalla figura che hai postato, mi pare di capire che adesso potrebbe risalire un po' per fare la spalla destra, e poi andare giu'
Pero' non so se e' giusto
Quindi, chiedo, e ripeto sempre che e' solo una richiesta dell'ultimo arrivato, senza nessuna pretesa, se fosse possibile, non spiegare il tutto, ma aggiungere qualche parola in piu'
Per esempio qualcuno mi pare ha scritto " se scende sotto il minimo XX io entro"
Voi vi conoscete, quindi non avete bisogno di chiedere "entri long o short"?
io invece davanti a quel "io entro" rimango perplesso
grazie!!
de beers
Membro

Registrato dal:
18/04/2006

Messaggi:  60

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 10:51:19 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

kiaker ha scritto:

de beers ha scritto:

kiaker ha scritto:
Buongiorno


BBbuongiorno
ke si dice suk crude ,
hai aggiunto la candela di ieri sul tuo grafik



si l'hanno aggiunta ,ma la visione per il momento non cambia, non ci sono segnali

per dirtela tutta starei proprio flat




PENSAVO PEGGIO .... STRONG SHORT
de beers
Membro

Registrato dal:
18/04/2006

Messaggi:  60

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 10:57:59 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

s8audi ha scritto:

leon3037 ha scritto:
certo che se disegnassero la spalla destra adesso non sarebbe proprio male..









Pier ipotizzaa un possibile shs ribassista , figura di inversione ,..... ma non è detto ke ciò avvenga, infatti su un ipotetica forzatura del rimbalzo...., potrebbe configurare un doppio minimo.
detto ciò vi saluto.
bbe neanche giusto farvi perdere tempo a spiegare agli altri i vostriragionamenti
Se pero' il forum e' fatto anche per poter insegnare agli altri, ti chiedo una cosa, ben sapendo che, essendo io l'ultimo arrivato, non ho alcun diritto.
Penso sarebbe utile aggiungere ogni tanto qualcosa in piu', cosi' chi prova ad imparare, riesce a seguirvi meglio
Mi spiego..
tu qui hai scritto "se disegnassero la spalla destra non sarebbe male"
Chi e' esperto, non ha bisogno di altre informazioni
Chi, come me, e' stato capace fino adesso solo di perdere soldi, non sa' come interpretare quel "non sarebbe male"
Io sto provando a studiare un po', e dalla figura che hai postato, mi pare di capire che adesso potrebbe risalire un po' per fare la spalla destra, e poi andare giu'
Pero' non so se e' giusto
Quindi, chiedo, e ripeto sempre che e' solo una richiesta dell'ultimo arrivato, senza nessuna pretesa, se fosse possibile, non spiegare il tutto, ma aggiungere qualche parola in piu'
Per esempio qualcuno mi pare ha scritto " se scende sotto il minimo XX io entro"
Voi vi conoscete, quindi non avete bisogno di chiedere "entri long o short"?
io invece davanti a quel "io entro" rimango perplesso
grazie!!

Click
Membro

Registrato dal:
30/06/2006

Messaggi:  37

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:01:29 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Buongiorno
Ecco perché anche oggi a provare un'entrata short mi si paralizza l'indice:
La Put 40000 ot quota quasi sotto l'intrinseco

Modificato il 13/10/2006 - 11:05:33 da Click

Click
Membro

Registrato dal:
30/06/2006

Messaggi:  37

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:16:20 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

s8audi ha scritto:

leon3037 ha scritto:
certo che se disegnassero la spalla destra adesso non sarebbe proprio male..







ciao Leon!
posso chiederti una cosa?
Presumo che questo forum sia letto da molte persone che, come me, provano un po' a capire, cercando di seguire, ma che si perdono facilmente perche' voi esperti, le cose le conoscete, quindi ovviamente vi basta una parola e vi capite
e penso non sarebbe neanche giusto farvi perdere tempo a spiegare agli altri i vostriragionamenti
Se pero' il forum e' fatto anche per poter insegnare agli altri, ti chiedo una cosa, ben sapendo che, essendo io l'ultimo arrivato, non ho alcun diritto.
Penso sarebbe utile aggiungere ogni tanto qualcosa in piu', cosi' chi prova ad imparare, riesce a seguirvi meglio
Mi spiego..
tu qui hai scritto "se disegnassero la spalla destra non sarebbe male"
Chi e' esperto, non ha bisogno di altre informazioni
Chi, come me, e' stato capace fino adesso solo di perdere soldi, non sa' come interpretare quel "non sarebbe male"
Io sto provando a studiare un po', e dalla figura che hai postato, mi pare di capire che adesso potrebbe risalire un po' per fare la spalla destra, e poi andare giu'
Pero' non so se e' giusto
Quindi, chiedo, e ripeto sempre che e' solo una richiesta dell'ultimo arrivato, senza nessuna pretesa, se fosse possibile, non spiegare il tutto, ma aggiungere qualche parola in piu'
Per esempio qualcuno mi pare ha scritto " se scende sotto il minimo XX io entro"
Voi vi conoscete, quindi non avete bisogno di chiedere "entri long o short"?
io invece davanti a quel "io entro" rimango perplesso
grazie!!



Di sicuro ti risponderà il maestro ... comunque il dax prova a disegnare un testa e spalle ribassista. La figura è confermata SOLO alla rottura della fucsia (neck line). Quindi la strategia operativa è la seguente:
Se vuoi anticipare l'entrata provi uno short dopo che si è formato il massimo della spalla destra con stop loss qualche tick sopra il massimo.
Se invece aspetti la conferma del testa spalle deve avvenire la rottura della fucsia e lo stop loss lo metti sul massimo della spalla destra

Modificato il 13/10/2006 - 11:17:36 da Click

Ferro Vecchio
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  810

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:20:45 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

tom bengio ha scritto:

Zigarum ha scritto:
mi sa che serve una bella rimpatriata a montecatini con tanto di Bastone e ..Carota



salve
montecatini...quando??

tanto non serve al trading

Quello che si dovrebbe capire e che ostinarsi ad andare controtrend pur di cercare il punto d’inverione, pur di beccare quei 2-3 pti che ci rendono felici e molto ma molto più difficile e meno remunerativo di cercare seguire il trend.

Se un mercato è long ci si mette short e bestemmiamo ai long, se il mercato è short stranamente siamo long alla ricerca, alla disperata ricerca di quel rimbalzo che non è detto che avvenga nei punti che abbiamo deciso.

Può andare bene una, due, tre, può andare bene se il mercato è in un range definito ma ancora una volta ci siamo resi conto che non può andare bene sempre.

... e come diceva Fast market ... "quando arriva lo tsunami o sei dalla parte giusta o ....."

Sei stato scrivere 2gg su dove entravi long e dove non entravi short e, soprattutto dove rientravi long.

i miei più sinceri complimenti.



Quindi o si diventa macchine nell’attuare una metodologia d’investimento o alla lunga si è destinati all’insuccesso.



giuste parole , i miei loss derivano al 90 % da questo comportamento malsano. adesso sono due- tre giorni che non tocco lo short ...non è ancora tempo di shortare. certo stamani se si shortava in open il dax si portavano a casa qualche punto ma tanto sto azzo di trend è long quindi aspetto il punto buono o che reputo buono per longare, metto uno stop ampio ma ragionevole e se il mercato scende ancora aspetto che mi vengano a prendere. se uno avesse longato stamane in open non si deve mica preoccupare , se non oggi lunedì si ritorna in alto.
Click
Membro

Registrato dal:
30/06/2006

Messaggi:  37

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:22:04 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Io invece Pier ti volevo chiedere come mai quando sono short il nostro indice sovraperforma sempre tutti gli altri
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:23:50 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ferro Vecchio ha scritto:

tom bengio ha scritto:

Zigarum ha scritto:
mi sa che serve una bella rimpatriata a montecatini con tanto di Bastone e ..Carota



salve
montecatini...quando??

tanto non serve al trading

Quello che si dovrebbe capire e che ostinarsi ad andare controtrend pur di cercare il punto d’inverione, pur di beccare quei 2-3 pti che ci rendono felici e molto ma molto più difficile e meno remunerativo di cercare seguire il trend.

Se un mercato è long ci si mette short e bestemmiamo ai long, se il mercato è short stranamente siamo long alla ricerca, alla disperata ricerca di quel rimbalzo che non è detto che avvenga nei punti che abbiamo deciso.

Può andare bene una, due, tre, può andare bene se il mercato è in un range definito ma ancora una volta ci siamo resi conto che non può andare bene sempre.

... e come diceva Fast market ... "quando arriva lo tsunami o sei dalla parte giusta o ....."

Sei stato scrivere 2gg su dove entravi long e dove non entravi short e, soprattutto dove rientravi long.

i miei più sinceri complimenti.



Quindi o si diventa macchine nell’attuare una metodologia d’investimento o alla lunga si è destinati all’insuccesso.



giuste parole , i miei loss derivano al 90 % da questo comportamento malsano. adesso sono due- tre giorni che non tocco lo short ...non è ancora tempo di shortare. certo stamani se si shortava in open il dax si portavano a casa qualche punto ma tanto sto azzo di trend è long quindi aspetto il punto buono o che reputo buono per longare, metto uno stop ampio ma ragionevole e se il mercato scende ancora aspetto che mi vengano a prendere. se uno avesse longato stamane in open non si deve mica preoccupare , se non oggi lunedì si ritorna in alto.


Dici ad un certo punto"certo se stamane si shortava" ecco fa conto che non operando se non sei sicuro al 90% non hai guadagnato ma.. NON HAI NEANCHE RIMESSO UNA LIRA x cui stai gia in guadagno
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:25:21 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Tom ti mando la dispensa che mi ha mandato Torre
susy se ti serve la mado anche a te ma mi devi rimandare l'indirizzo di posta(è quella nuova)
Ferro Vecchio
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  810

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:27:56 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

s8audi ha scritto:

leon3037 ha scritto:
certo che se disegnassero la spalla destra adesso non sarebbe proprio male..







ciao Leon!
posso chiederti una cosa?
Presumo che questo forum sia letto da molte persone che, come me, provano un po' a capire, cercando di seguire, ma che si perdono facilmente perche' voi esperti, le cose le conoscete, quindi ovviamente vi basta una parola e vi capite
e penso non sarebbe neanche giusto farvi perdere tempo a spiegare agli altri i vostriragionamenti
Se pero' il forum e' fatto anche per poter insegnare agli altri, ti chiedo una cosa, ben sapendo che, essendo io l'ultimo arrivato, non ho alcun diritto.
Penso sarebbe utile aggiungere ogni tanto qualcosa in piu', cosi' chi prova ad imparare, riesce a seguirvi meglio
Mi spiego..
tu qui hai scritto "se disegnassero la spalla destra non sarebbe male"
Chi e' esperto, non ha bisogno di altre informazioni
Chi, come me, e' stato capace fino adesso solo di perdere soldi, non sa' come interpretare quel "non sarebbe male"
Io sto provando a studiare un po', e dalla figura che hai postato, mi pare di capire che adesso potrebbe risalire un po' per fare la spalla destra, e poi andare giu'
Pero' non so se e' giusto
Quindi, chiedo, e ripeto sempre che e' solo una richiesta dell'ultimo arrivato, senza nessuna pretesa, se fosse possibile, non spiegare il tutto, ma aggiungere qualche parola in piu'
Per esempio qualcuno mi pare ha scritto " se scende sotto il minimo XX io entro"
Voi vi conoscete, quindi non avete bisogno di chiedere "entri long o short"?
io invece davanti a quel "io entro" rimango perplesso
grazie!!



è semplice, la figura ipotizzata da pier prevede che si vada a fare una spalla destra ovvero che da quella linea viola che vedi il futures si riporti almeno sui 6200 prima di ridiscendere. se per esempio supera il massimo la figura viene invalidata. ora poniamo il caso che si riporti in zona 6200-6210 o qualcosa di simile e ridiscenda verso la viola...sulla rottura della trend viola si può tentare uno short che ha target la distanza tra il masismo e la viola. mo non ho sottomao il grafico e faccio un esempio a caso...poniamo che il massimo sia 6070 e la trend viola sia 6200...il target è 6200-70 = 6130. ovvio che poi si vada a 6130 è tutto da vedere. diciamo che pier ha evidenziato un possibile buon punto di entrata poi come entrare e dove mettere lo stop è unh altro discorso.
susy1971
Membro

Registrato dal:
13/04/2006

Messaggi:  841

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:29:22 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:
Tom ti mando la dispensa che mi ha mandato Torre
susy se ti serve la mado anche a te ma mi devi rimandare l'indirizzo di posta(è quella nuova)





Certoooooooooooooooooo


che posta desideri ?
E-mail o indirizzo di casa ?
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:30:00 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

1\2GG
Stesso min del min di partenza del GG x cui aspetto che ritracci qualcosa su e shorto.sul max del 2° ciclo 1\2GG



Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 11:30:49 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

susy1971 ha scritto:

Zigarum ha scritto:
Tom ti mando la dispensa che mi ha mandato Torre
susy se ti serve la mado anche a te ma mi devi rimandare l'indirizzo di posta(è quella nuova)





Certoooooooooooooooooo


che posta desideri ?

E-mail o indirizzo di casa ?



email, mandami un messaggio cosi ti rimetto negli indirizzi che ho messo outlock e mi ha cancellato tutto

Modificato il 13/10/2006 - 11:31:14 da Zigarum

   
  Pagine (12): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 » ... Ultima »
   
 
Powerd by certificati e derivati