operatività derivati venerdì 13 Ottobre |
Autore |
Discussione |
|
leon3037
Membro
|
Inviato il : 13/10/2006 - 09:31:33 |
|
|
al rialzo, o non ci crede nessuno o costano troppo
lo scenario è desolante
|
|
|
tom bengio
Membro
|
|
|
pikhoids
Membro
|
Inviato il : 13/10/2006 - 09:43:45 |
|
|
Buongiorno agli astanti
|
|
|
leon3037
Membro
|
|
|
Flydixie
Membro
|
|
|
leon3037
Membro
|
|
|
Flydixie
Membro
|
Inviato il : 13/10/2006 - 09:48:13 |
|
|
OK Grazie Pier.
Approfitto della tua cortesia, Aletti in caso di stop loss rimborsa o muore del tutto che non ricordo.
Grazie
|
|
|
leon3037
Membro
|
Inviato il : 13/10/2006 - 09:51:11 |
|
|
tom bengio ha scritto:
Zigarum ha scritto:
mi sa che serve una bella rimpatriata a montecatini con tanto di Bastone e ..Carota |
salve
montecatini...quando??
tanto non serve al trading
Quello che si dovrebbe capire e che ostinarsi ad andare controtrend pur di cercare il punto d’inverione, pur di beccare quei 2-3 pti che ci rendono felici e molto ma molto più difficile e meno remunerativo di cercare seguire il trend.
Se un mercato è long ci si mette short e bestemmiamo ai long, se il mercato è short stranamente siamo long alla ricerca, alla disperata ricerca di quel rimbalzo che non è detto che avvenga nei punti che abbiamo deciso.
Può andare bene una, due, tre, può andare bene se il mercato è in un range definito ma ancora una volta ci siamo resi conto che non può andare bene sempre.
... e come diceva Fast market ... "quando arriva lo tsunami o sei dalla parte giusta o ....."
Sei stato scrivere 2gg su dove entravi long e dove non entravi short e, soprattutto dove rientravi long.
i miei più sinceri complimenti.
Quindi o si diventa macchine nell’attuare una metodologia d’investimento o alla lunga si è destinati all’insuccesso.
|
ciao Tom, la forza di Leo è aver conquistato la maturità nel senso di padronanza del proprio metodo: lui sa bene che se un giorno, come ieri, si accontenta di un punto di dax ed esce perchè non è convinto, ci saranno altri 250 giorni nel resto dell'anno per fare di meglio. mentre chi non è ancora maturo, pensa che deve per forza fare sempre qualcosa, e rischiare su ogni giocata. Ma anche al poker, come Vincenzo saprà meglio di me, mica si deve giocare per forza tutte le mani.
Lui , Vincenzo, finora ha voluto giocare tutte le mani. E questa è la peggiore, perchè comunque andrà a finire ha già evidenziato una serie di errori che non avrebbe dovuto commettere.
Mi dispiace rompergli le scatole così, ma da giorni glielo dico, e da ieri sera con quel secondo contratto gli ho dato modo di capire che si stava infilando nel tunnel. Ma il trader è fatto così, se non ci sbatte la testa da SOLO non c'è verso di farlo fermare.
|
|
|
leon3037
Membro
|
|
|
susy1971
Membro
|
|
|
Flydixie
Membro
|
Inviato il : 13/10/2006 - 09:54:09 |
|
|
leon3037 ha scritto:
Flydixie ha scritto:
OK Grazie Pier.
Approfitto della tua cortesia, Aletti in caso di stop loss rimborsa o muore del tutto che non ricordo.
Grazie |
Aletti stoppa a 100 punti dallo strike, ma rileva il prezzo soltanto in apertura e chiusura. Se il massimo è inferiore allo strike, rimborsa la differenza.
Nello s&p/mib ti rimborsa anche i dividendi. |
Grazie, sempre gentilissimo.
Ciao
|
|
|
SOLOMARE
Moderatore
|
|
|
susy1971
Membro
|
Inviato il : 13/10/2006 - 10:01:36 |
|
|
Fratellone, tra domani e lunedì, ti dovrebbe arrivare della posta.
Fammi sapere !!
|
|
|
SOLOMARE
Moderatore
|
Inviato il : 13/10/2006 - 10:01:40 |
|
|
leon3037 ha scritto:
tom bengio ha scritto:
Zigarum ha scritto:
mi sa che serve una bella rimpatriata a montecatini con tanto di Bastone e ..Carota |
salve
montecatini...quando??
tanto non serve al trading
Quello che si dovrebbe capire e che ostinarsi ad andare controtrend pur di cercare il punto d’inverione, pur di beccare quei 2-3 pti che ci rendono felici e molto ma molto più difficile e meno remunerativo di cercare seguire il trend.
Se un mercato è long ci si mette short e bestemmiamo ai long, se il mercato è short stranamente siamo long alla ricerca, alla disperata ricerca di quel rimbalzo che non è detto che avvenga nei punti che abbiamo deciso.
Può andare bene una, due, tre, può andare bene se il mercato è in un range definito ma ancora una volta ci siamo resi conto che non può andare bene sempre.
... e come diceva Fast market ... "quando arriva lo tsunami o sei dalla parte giusta o ....."
Sei stato scrivere 2gg su dove entravi long e dove non entravi short e, soprattutto dove rientravi long.
i miei più sinceri complimenti.
Quindi o si diventa macchine nell’attuare una metodologia d’investimento o alla lunga si è destinati all’insuccesso.
|
ciao Tom, la forza di Leo è aver conquistato la maturità nel senso di padronanza del proprio metodo: lui sa bene che se un giorno, come ieri, si accontenta di un punto di dax ed esce perchè non è convinto, ci saranno altri 250 giorni nel resto dell'anno per fare di meglio. mentre chi non è ancora maturo, pensa che deve per forza fare sempre qualcosa, e rischiare su ogni giocata. Ma anche al poker, come Vincenzo saprà meglio di me, mica si deve giocare per forza tutte le mani.
Lui , Vincenzo, finora ha voluto giocare tutte le mani. E questa è la peggiore, perchè comunque andrà a finire ha già evidenziato una serie di errori che non avrebbe dovuto commettere.
Mi dispiace rompergli le scatole così, ma da giorni glielo dico, e da ieri sera con quel secondo contratto gli ho dato modo di capire che si stava infilando nel tunnel. Ma il trader è fatto così, se non ci sbatte la testa da SOLO non c'è verso di farlo fermare. |
eipier l'errore + grosso il secondo contratto e sono molto arrabbiato per averlo fatto
cmq sono errori di troppa frenesia e pensare che ci ho ragionato tutto il pomeriggio dove vendere il secondo contratto
|
|
|
leon3037
Membro
|
Inviato il : 13/10/2006 - 10:02:28 |
|
|
se avessi la lampada di Aladino gli chiederei adesso, seduta stante, 3 desideri:
il primo: far andare il nasdaq su di 70 punti in mezzora, così da farti CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE che quello che vedi TU non è importante una volta che sono andati dalla parte opposta.
il secondo: per errore, ma non se ne accorgeranno mai, ti riaccreditano tutti i soldi che hai perso con il future sul Nasdaq.
il terzo: una tagliata coi porcini.
|
|
|