Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 00:31
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
DAX: a che punto siamo ???
Autore Discussione  
waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il: 25/09/2006 - 19:24:37 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Apro questo 3D (invitato dal grande capo) con l'intento di raggruppare tutte le ipotesi di medio/lungo periodo e tenerle monitorate, aggiungendone delle nuove alla loro comparsa ed abbandonando quelle invalidate, il tutto a supporto del 3D giornaliero dove vengono monitorate le ipotesi di breve/brevissimo, in modo da dare degli spunti operativi ad ogni tipo di trader.

Spero di avere un supporto da tutti, elliottani e non, in modo da poter confermare o meno le varie ipotesi uno con l'altro e con vari metodi.

Il massimo poi sarebbe avere altri 3D come questo riferiti ad altri mercati (nasdaq, S&P500, ecc) in modo da avere sotto controllo anche un'analisi intermarket che ci permetta di dare più credito ad un'ipotesi piuttosto che ad un altra, sapendo come sono correlati i mercati mondiali.

Grazie dell'attenzione e dell'eventuale partecipazione.


waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 25/09/2006 - 19:42:06 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Comincio subito con il postare un grafico non di lungo per rendere il 3D il più possibile interessante, meno noioso e subito operativo.

Avremo poi tempo di inserire anche ipotesi di più ampio respiro ed altre ipotesi al momento di secondo piano (almeno per me).

Il grafico riprende un conteggio postato giorni fa e disperso fra i 3D giornalieri.

In questo grafico ci sono riportate due ipotesi.

Quella in bianco alla quale mancherebbe un altro movimento a salire per completare la struttura.

Quella in blu la quale prevederebbe la struttura già completa sul max evidenziato come (B).

Sul post giornaliero cercheremo di seguire da vicino i movimenti per avere degli indizi, il prima possibile, su quale movimento è più probabile e su quali sono i pro ed i contro di ogni ipotesi.




Ferro Vecchio
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  810

Offline
Inviato il : 25/09/2006 - 21:40:51 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ottimo intervento

io dopo la seduta odierna in america mi astengo da qualsiasi commento vistoi che non capisco proprio dove vuole andare sto mercato. di la nuovo record sp di qua debolezza. qualcosa di sfugge.
waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 27/09/2006 - 10:03:15 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Il conteggio alternativo in blu si è rilevato "alternativo". ed il mercato l'ha eliminato.

Ora rimane in piedi il conteggio bianco.

Ripeto, esistono anche altri conteggi, ma al momento posto quello che a me sembra più probabile fino a prova contraria.

Nel grafico che posto metto sia l'indice che il future per mostrare il non allineamento.

Sono più propenso a considerare il movimento finale, c di v-e di C di (B), per gli amanti della precisione, partito dal minimo del 22/9 anche sul future.

Comunque sia, sino a che rimaniamo sopra i livelli indicati nel grafico, dovremmo raggiungere il target che si pone in area 6100 future a contatto con la trend superiore.

Cercheremo di determinarli meglio con le sottostrutture.

Anche questa c che sta salendo presenta delle divergenze fra index e future, in quanto sul future sembra essere in ending mentre sull'indice si conta regolare, ma le sottostrutture le vedremo nel post giornaliero.

Il canale disegnato, al momento provvisorio, è un primo limite di validità del movimento in ending.

Purtroppo al momento non ho nessuna alternativa per un conteggio ribassista, su questo grado di struttura, come si presenterà vedrò di aggiornare.
Questo non vuol dire che non ci siano ritracciamenti interni, ben sfruttabili in intraday, ma fino a che rimaniamo sopra i livelli esclusa qualsiasi posizione.

Se qualcuno ha capito poco è normale, rileggendo ho capito poco anche io.







Modificato il 27/09/2006 - 10:05:11 da waving

waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 04/10/2006 - 10:32:02 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Vediamo di aggiornare, anche se sul conteggio di questo grado non è cambiato molto, siamo ancora sopra i livelli indicati che ci tengono al rialzo e non abbiamo raggiunto i target.

Chi segue anche sul post giornaliero avrà notato che abbiamo voluto mettere il carro davanti ai buoi, nel senso che indicavo come finita la struttura, anche se con riserve, quando invece non lo era.

Anzi, mi spiego meglio, quando ancora non ne siamo sicuri.
Non possiamo ancora sapere se la struttura è finita o meno, l'unica cosa che possiamo dire con certezza è che quello che è sceso non è impulsivo, quindi che non è partita la (C) a scendere, o meglio non è partita la (C) di un movimento ABC tradizionale con la sua (C) in cinque movimenti ed impulsiva.

Esistono altri tipi di movimenti che contemplano la (C) con all'interno movimenti in tre e quindi.............., ma non sto ad annoiarvi, se a qualcuno interessa chieda semza problemi.


Fortunatamente il metodo permette di seguire i movimenti con le sottostrutture per avere conferme o meno dei conteggi, quindi chi avesse shortato considerando la struttura finita (in realta una struttura era finita, ma era una sottostruttura) ha avuto diverse conferme nella giornata di ieri che il conteggio impulsivo non era giusto (vedere grafico a 5 min) e quindi tutto il tempo per richiamare l'investimento se non con un gain, sicuramente non perdendoci.

Vi posto il grafico con lo sviluppo dei conteggie e con le altre possibilità, tralasciando al momento le strutture ancora superiori.

Come sempre se a qualcuno interessano basta chiedere.

Nel post giornaliero dicevo che, di solito, questo genere di movimenti finiscono con uno spike di prezzo e/o di volumi nei pressi o a perforare la trend superiore, vediamo se anche questa volta sarà così.





Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 04/10/2006 - 11:14:54 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Allora rimmetto qua quello che ho scritto sull altro Forum.
Sul medio periodo siamo certi di una cosa il 13.6.2006
è partito un ciclo SEMESTRALE,ora dobbiamo stabilire ad oggi se siamo sull 3 o sul 4 mensile
Il tempo ci dira se ce stata una anomalia dove ho messo i cerchi e per cui siamo sul 3mensile oppure è ripartito il 4mensile.
oppure 3 ipotesi che abbia soltanto allungato il percorso il 2 mensile e lo abbia fatto di 39gg
sinceramente non mi è mai capitato ma in borsa nulla è precluso.


Modificato il 04/10/2006 - 11:16:56 da Zigarum

Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 04/10/2006 - 11:20:14 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

di una cosa sono sicuroi al 100% fin quando non inverte la velocità (cerchiata) di chiudere il semestrale non se ne parla x cui ....
ricordarsi che un semestrale scende di 900 1500 tick x cui se scende di 100 punti è una bazzecola.

waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 04/10/2006 - 18:51:48 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Aggiornamento serale.

Prima di tutto un grazie a Ziga per i suoi contributi.

Solamente per eliminare la soluzione della partenza della (C), che comunque era passata in secondo piano.

Ma sopratutto perchè ho finalmente risolto il dubbio che mi attanagliava da diversi giorni e cioè la differenza di minimo fra future e indice risalente ai giorni 19 e 22.

Come si vede nel grafico future dei giorni scorsi la (b) sul secondo minimo del future aveva il punto interrogativo e mi condizionava i conteggi, avevo immaginato che sul future potesse venire su una ending e sull'indice no, come riportato sopra, ma non riuscivo ad inquadrare i movimenti con sincronia fra i due.

Ora dal grafico si nota che ogni conteggio parte dal suo minimo e sono tornati a coincidere.

Si nota anche che entrambi sono su un loro target, (il quadrato disegnato) quello di A=C e che su ognuno c'è un conteggio che potrebbe essere completo, ergo occhi ben aperti.

Se poi ci sarà anche un po' di panic buyng (si scrive così ) avremo fatto bingo.
Ma attenzione ad anticipare.

Vedremo come si svilupperà il ritracciamento per cominciare a fare altre ipotesi e vedere se ci sarà un po' di ossigeno per gli orsetti irriducibili.










Modificato il 04/10/2006 - 18:55:11 da waving

ringo
Membro

Registrato dal:
11/08/2006

Messaggi:  47

Offline
Inviato il : 04/10/2006 - 20:05:33 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ciao waving, complimenti.
tu come zigarum siete unici direi.

le tue analisi così come le sue sono perfette.
Ti volevo chiedere, sempre se ti va, se potessi soffermarti un pò di più sulle onde nello specifico.
Elliott è complicato specialmente per chi non lo ha mai studiato.
Se potessi in pratica evidenziare le varie onde con la spegazione del perchè quella onda non può essere più corta della precedente e così via.
Sempre che, non ti costi troppa perdita di tempo.
Insieme con leon avete avuto una buonissima idea a creare questa nuova sezione.
Da parte mia solo un grazie, null'altro.
Eventualmente una cena quando ci incontreremo.
Di solito ogni tanto le cene le organizza Leon insieme a tutta la banda.
Ed offrire una cena, bè è il minimo che si possa fare.
Siete sempre gentilissimi e disponibili a partire dal padrone di casa.
grazie ancora
ringo
waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 05/10/2006 - 18:59:17 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ringo ha scritto:
ciao waving, complimenti.
tu come zigarum siete unici direi.

le tue analisi così come le sue sono perfette.
Ti volevo chiedere, sempre se ti va, se potessi soffermarti un pò di più sulle onde nello specifico.
Elliott è complicato specialmente per chi non lo ha mai studiato.
Se potessi in pratica evidenziare le varie onde con la spegazione del perchè quella onda non può essere più corta della precedente e così via.
Sempre che, non ti costi troppa perdita di tempo.
Insieme con leon avete avuto una buonissima idea a creare questa nuova sezione.
Da parte mia solo un grazie, null'altro.
Eventualmente una cena quando ci incontreremo.
Di solito ogni tanto le cene le organizza Leon insieme a tutta la banda.
Ed offrire una cena, bè è il minimo che si possa fare.
Siete sempre gentilissimi e disponibili a partire dal padrone di casa.
grazie ancora
ringo




Ciao Ringo, grazie dei complimenti ma io sono un semplice artigiano.

Per quanto riguarda il mangiare e lo stare insieme non mi tiro mai indietro e se ci sarà l'occasione sarò ben lieto di partecipare.
Mi dispiace solo di non poter essere a Milano per congratularmi personalmente con Leon dello splendido lavoro che ha fatto.
Ma ci sarà altra occasione.

Su Elliott però non ho mica capito cosa mi chiedi, scusami.

Vorresti saper la toeria base oppure ??????

Nel primo caso ti basta fare una ricerca su internet e trovi tutto, se poi vuoi ti do qualche link o ti posso suggerire cosa leggere.

Ho visto che sul sito esiste una sezione educational ma non ho tempo per iniziare un corso partendo da zero.
Eventualmente la potremmo usare per qualche chiarimento o dubbio che ti potesse venire durante lo studio.
Anzi potresti iniziare proprio tu un 3D dove inserisci i tuoi studi in progress.

Se invece hai già un'infarinatura di base la cosa migliore è che tu ponga domande specifiche sulle cose che non ti sono chiare e ti dirò la mia molto volentieri.

Ciao.

Ciuffolo.
waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 10/10/2006 - 11:17:28 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Piccolo aggiornamento, solo per dire che la prevista correzione si è rivelata interna alla struttura che stiamo seguendo, come più volte allertato nei post giornalieri.

Ora questo non ha fatto altro che aumentare i possibili conteggi al rialzo.

I livelli spartiacque sono 6052 index per il breve e 5857 per il medio.

Non sto a riportare il grafico con tutti i conteggi per non creare confusione, a meno che non richiesto.

Stiamo arrivando anche a target del movimento sul giornaliero e da lì una reazione sarà lecito aspettarsela, ed a quel punto valuteremo sulla struttura superiore se il mercato sarà orientato al rialzo per i prossimi mesi oppure se ..................


Ciuffolo.



kiaker
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  877

Offline
Inviato il : 22/10/2006 - 22:04:05 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Uppete .

Fdax mensile, notavo che la rottura che c'è stata in questo periodo verso l'alto può essere davvero importante

Modificato il 22/10/2006 - 22:06:20 da kiaker

kiaker
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  877

Offline
Inviato il : 22/10/2006 - 22:07:44 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

kiaker ha scritto:
Uppete .

Fdax mensile, notavo che la rottura che c'è stata in questo periodo verso l'alto può essere davvero importante



sul giornaliero



leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 22/10/2006 - 22:12:35 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

io , senza nulla pretendere, ci metterei un bel cerchio su quel break e lo chiamerei "bastard inside for false break"

kiaker
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  877

Offline
Inviato il : 22/10/2006 - 22:15:20 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:
io , senza nulla pretendere, ci metterei un bel cerchio su quel break e lo chiamerei "bastard inside for false break"





waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 23/10/2006 - 12:19:25 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Un grazie a tuti quelli che contribuiscono a tenere vivo questo 3D.

Aggiorniamo il grafico che come detto la volta precedente si è arricchito di conteggi rialzisti.

I livelli di allert indicati per la possibile inversione non sono mai stati superati così da evitarci di anticipare e siamo arrivati ai target detti ed anche oltre. (trend superiore ed area 6100).

Proprio questo "oltre" ci apre anche altre possibilità sulla struttura superiore che vedremo di analizzare.

Vi posto il grafico con i relativi conteggi senza commenti, dove ci sono varie possibilità estensive di breve, capisco che sia un po' incasinato, ma se non arriva una correzione degna di nota a inficiare qualche conteggio, le ipotesi rialziste aumentano.

Per fare un po' di chiarezza dopo faccio un altro post sulla struttura superiore.






   
  Pagine (2): [1] 2 » ... Ultima »
   
 
Powerd by certificati e derivati