Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 00:43
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
Operatività Derivati 8 settembre 2006
Autore Discussione  
aladino
Membro

Registrato dal:
09/07/2006

Messaggi:  92

Offline
Inviato il : 08/09/2006 - 15:52:04 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

vai vince'

fallo nero il mm del gs
sta antipatico a tutti

se trovi il grafico ha 1 ora dei future
guarda le divergenze e
studia il roc come oscillatore

ciao
aladino
Membro

Registrato dal:
09/07/2006

Messaggi:  92

Offline
Inviato il : 08/09/2006 - 15:54:25 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

prova ad abbinare il roc con lo stoc
poi vedi te
waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 08/09/2006 - 16:19:09 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

waving ha scritto:

waving ha scritto:
Non mi dispiacerebbe ora un ritorno a 5800-5805 poi un'altra discesa 5770 circa prima di ripartire, magari nel pomeriggio.

Premetto che il mercato al momento non sta dicendo questo, anzi.

Ci sta con i cicli Ziga????





Ed anche quì ci siamo arrivati.
Non so se manca ancora qualcosa in su perchè prima qualcosa si è rotto e non ho tutto il movimento.
Comunque siamo sul 50% di ritraccio.

Ora, siccome quello che è sceso si può contare anche in cinque, sia nell'opotesi di correzione=B sia nell'ipotesi di una 5 a scendere come minimo un altro movimento al ribasso si dovrebbe farlo.

Se invece sale sopra il massimo di stamane, dove lo stop è tassativo, vuol dire che questa discesa era una c di un movimento poco ortodosso, diciamo con b irregular in mezzo, che tanto non piace a Meis, ma che io non saprei contare diversamente.





Ora stringere gli stop perchè quella che sta scendendo non mi sembra una 3.
Quindi potrebbe essere la c di B in ending (primo movimento in tre??), il che vuol dire che alla sua fine si riparte in su velocemente.
waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 08/09/2006 - 16:34:22 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

IO sono uscito quì con pochi punti, il movimento non mi convince, potrebbe aver fatto la b i complex e quindi essere finita come mancare un altro abc.

Aspetto per vedere come sale, se sale.

Troppe ipotesi al momento.

Modificato il 08/09/2006 - 16:35:29 da waving

nubifragio
Membro

Registrato dal:
30/06/2006

Messaggi:  111

Offline
Inviato il : 08/09/2006 - 16:43:53 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Dove ponete l'inizio dell'ultimo GG?

alle 8.00 o alle 9.45?
aladino
Membro

Registrato dal:
09/07/2006

Messaggi:  92

Offline
Inviato il : 08/09/2006 - 16:48:25 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

il gg si e' chiuso poco fa a 5776,5

quindi dovrebbe salire se ritorna sotto
occhio

ciao
jotemerario
Membro

Registrato dal:
01/06/2006

Messaggi:  27

Offline
Inviato il : 08/09/2006 - 17:02:55 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

waving ha scritto:
IO sono uscito quì con pochi punti, il movimento non mi convince, potrebbe aver fatto la b i complex e quindi essere finita come mancare un altro abc.

Aspetto per vedere come sale, se sale.

Troppe ipotesi al momento.



grazie per l'avviso
jo
waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 08/09/2006 - 17:10:08 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

meisrome ha scritto:


il culo lo intendevo non al metodo, ma all'individuare il conteggio superiore, statisticamente impossibile come dimostrato ampiamente e recentemente da letteratura usa
quello che si descrive è solo la sorte a decidere se sarà verita
in uno studio di milioni di pattern grafici, le possibilita' statistiche di lettura sono altrettante quanto e piu' degli esperti di elliott che vi si cimentino




E' proprio questo il punto.
Se tu guardi un conteggio a livello generale hai tantissime ipotesi perchè è la teoria stessa che ti porta a non escludere nulla fino a prova contraria.
Ma se tu scendi nel particolare di un movimento ed applichi la teoria, cioè escludi tutto quello che non può essere, oggettivamente. vedrai che le ipotesi si riducono di molto.
Poi ad ogni ipotesi fatta ti aspetti una determinata reazione dal mercato e se non lo fa è inutile perseverare.
Se ti va lo possiamo fare per un po' in diretta il ragionare su quello che potrà essere o meno e perchè.





meisrome ha scritto:
ma ciuffy lo sa benissimo e tende solo a dire la sua visione che non è nulla di piu di una misera scommessa





Poi è ovvio anche le mie sono "scommesse", non lo so mica per certo dove andrà il mercato, ma cerco di avere le probabilità a mio favore e avere sempre pronto il conteggio alternativo, sfruttando la teoria.

Ovviamente tutto questo per chi non crede alla teoria stessa sono tutte stronzate, e rispetto l'opinione, ma al momento non conosco strumento migliore e più preciso per cambiare opinione nel caso che mi sia sbagliato. (il problema più grande per tutti i trader).

Con la teoria, invece, una struttura identificata come completa, o è finita oppure no.
Se il mercato cambia direzione c'ho preso, se non lo fa e si muove oltre quello che secondo il conteggio può essere, ho sbagliato e devo stoppare, oggettivamente, per poi trovare un altro conteggio.

Ora basta, che starei delle ore a parlare di Elliott e tu lo sai................ed allora perchè mi stuzzichi ????

Ps: prometto che è l'ultima volta che divago, visto che sono tutti a cena e quì non c'è più nessuno mi sono permesso di approfittare di questo spazio.
Dalla prossima settimana solo post tecnici.


Buon weekend a tutti.
waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 08/09/2006 - 17:10:56 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

jotemerario ha scritto:

waving ha scritto:
IO sono uscito quì con pochi punti, il movimento non mi convince, potrebbe aver fatto la b i complex e quindi essere finita come mancare un altro abc.

Aspetto per vedere come sale, se sale.

Troppe ipotesi al momento.



grazie per l'avviso
jo




   
  Pagine (4): « 1 2 3 [4]
   
 
Powerd by certificati e derivati