Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 00:33
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
Operatività Derivati 7 settembre 2006
Autore Discussione  
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 07/09/2006 - 11:11:41 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Qua son riuscito ad allargare il grafico si vede meglio il concetto di prima.

Flo76
Membro

Registrato dal:
06/09/2006

Messaggi:  35

Offline
Inviato il : 07/09/2006 - 11:12:33 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

zigarum

un piacere rivedere i tuoi grafici..

..tra le ipotesi
ci sono possibilità che il max registrato a maggio sia il max dell'anno..(ho provato a seguire i cicli a 4 anni)
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 07/09/2006 - 11:16:11 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Flo76 ha scritto:
zigarum

un piacere rivedere i tuoi grafici..

..tra le ipotesi
ci sono possibilità che il max registrato a maggio sia il max dell'anno..(ho provato a seguire i cicli a 4 anni)


al 99%
secondo me fino a gennaio si scende e la rottura di un minimo di partenza del 3 mensile lo conferma al 99%
se fosse stato un ciclo semestrale normale o in salita sarebbe cominciato a scendere non prima del 75%
cioe tra il 4 e 5 mensile non prima.
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 07/09/2006 - 11:17:24 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:

Flo76 ha scritto:
zigarum

un piacere rivedere i tuoi grafici..

..tra le ipotesi
ci sono possibilità che il max registrato a maggio sia il max dell'anno..(ho provato a seguire i cicli a 4 anni)


al 99%
secondo me fino a gennaio si scende e la rottura di un minimo di partenza del 3 mensile lo conferma al 99%
se fosse stato un ciclo semestrale normale o in salita sarebbe cominciato a scendere non prima del 75%
cioe tra il 4 e 5 mensile non prima.


secondo me arriviamo a 4900 di futeres circa.
Vediamo tra 4 mesi se son stato buon profeta.
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 07/09/2006 - 11:20:28 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

questo è il Giornaliero, x far capire perche anni fa mi son reso conto che i CICLI SON ..SI RIPETITIVI ma non è detto che siano perfettamente uguali come ORE.
e da li ecco il perche degli oscillatori.
Se fossero stati uguali come ore sarebbe dovuto finire sull ultimo cerchietto invece manco pe u cazz...


Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 07/09/2006 - 11:27:27 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

al 90% dovrebbe esser ripartito il giornaliero x cui occhio al minimo di partenza, io solitamente mi metto 5 punti sotto la sua rottura, tanto x evitar prese di stop con doppio minimo

waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 07/09/2006 - 11:29:19 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Tornando al brevissimo.

C'è un po' di confusione nel conteggio delle sottoonde.

Il dubbio principale è se la iii era finita sul minimo dove ha longato Ziga e dopo una b irregular ora va a completare la iv, (5795-5800) prima di scendere.

Oppure è finita la iii sul minimo ed è appena partita la iv, stessi target, forse un po' più di tempo, però non riesco a contare bene la discesa fino a quel minimo.

C'è anche l'ipotesi che sul minimo sia finito tutto e la iv sia stata fatta in modo veramente asfittico a 5793, ma la tengo come ultima ipotesi, visto anche il movimento successivo che non riesco acontare come concluso.

Quindi ?????

Quindi visto tutta questa indecisione aspetto e ci penso nel pomeriggio, salvo chiarimenti da parte del mercato.

Ciuffolo.



waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 07/09/2006 - 11:31:05 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Azz.......... Ziga, siamo in sintonia anche sull'orario dei post.
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 07/09/2006 - 11:38:08 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

waving ha scritto:
Tornando al brevissimo.

C'è un po' di confusione nel conteggio delle sottoonde.

Il dubbio principale è se la iii era finita sul minimo dove ha longato Ziga e dopo una b irregular ora va a completare la iv, (5795-5800) prima di scendere.

Oppure è finita la iii sul minimo ed è appena partita la iv, stessi target, forse un po' più di tempo, però non riesco a contare bene la discesa fino a quel minimo.

C'è anche l'ipotesi che sul minimo sia finito tutto e la iv sia stata fatta in modo veramente asfittico a 5793, ma la tengo come ultima ipotesi, visto anche il movimento successivo che non riesco acontare come concluso.

Quindi ?????

Quindi visto tutta questa indecisione aspetto e ci penso nel pomeriggio, salvo chiarimenti da parte del mercato.

Ciuffolo.




Se fosse ripartito il tuo conteggio sul minimo dove son entrato long io prima significa che li era ripartito anche il GG e avendo rotto subito il min di partenza entro stasera lo dovremnmmo ritrovare sotto di un bel po.
pero dubito son piu convinto che magari scenda ugualmente ma il GG sia partito poco fa.
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 07/09/2006 - 11:46:07 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Secondo me quello è il punto massimo di dove puo arrivare il Giornaliro

waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 07/09/2006 - 11:52:06 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:
Secondo me quello è il punto massimo di dove puo arrivare il Giornaliro




E' proprio questo il mio dubbio.

Quella che il software chiama 5 deve essere in cinque movimenti ed anche un profano vede che non lo è.

Ok come target ci siamo, ma al momento considero A dove c'è 4 e B dove c'è 5.
Ora su per la C a completare la 4.

Se è così poi si scende.


Modificato il 07/09/2006 - 11:54:25 da waving

tom bengio
Membro

Registrato dal:
21/04/2006

Messaggi:  369

Offline
Inviato il : 07/09/2006 - 11:57:32 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

SOLOMARE ha scritto:

Zigarum ha scritto:

SOLOMARE ha scritto:
ecchimi di passaggio chiuse quasi tutte le put..ho rifatto il c.ulo a GS
quindi dato che ho fatto la settimana con questo trade...non faccio altro
rimango in book con poche put sul nas
e sono di posizione long su oro e crude,,che chiuderò non prima della pprossima settimana
buon lavoro
vi riposto prima di andare il fib ... bravo vince



ecco mo statte quieto e goditi il sole, e non fa VINCENZO SOLOMARE.


ciao leo tranquillo niente + operazioni lascio SOLO quelle che ho
vado



...non ci credo

.... non ci credo!!!

cmq bravo
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 07/09/2006 - 12:00:57 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

waving ha scritto:

Zigarum ha scritto:
Secondo me quello è il punto massimo di dove puo arrivare il Giornaliro




E' proprio questo il mio dubbio.

Quella che il software chiama 5 deve essere in cinque movimenti ed anche un profano vede che non lo è.

Ok come target ci siamo, ma al momento considero A dove c'è 4 e B dove c'è 5.
Ora su per la C a completare la 4.

Se è così poi si scende.



mi spiego io non sono un elliottino ci sbiascico poco di elliot, per cui utilizzo quel tipo mdi software x vedere dove puo arrivare , diciamo che piu che vedere elliot cerco dei target.
i conteggi ad esser sincero neanche guardo se son 1 2 3 4 5 o a b c.
ringo
Membro

Registrato dal:
11/08/2006

Messaggi:  47

Offline
Inviato il : 07/09/2006 - 12:01:28 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:

Flo76 ha scritto:
zigarum

un piacere rivedere i tuoi grafici..

..tra le ipotesi
ci sono possibilità che il max registrato a maggio sia il max dell'anno..(ho provato a seguire i cicli a 4 anni)


al 99%
secondo me fino a gennaio si scende e la rottura di un minimo di partenza del 3 mensile lo conferma al 99%
se fosse stato un ciclo semestrale normale o in salita sarebbe cominciato a scendere non prima del 75%
cioe tra il 4 e 5 mensile non prima.



Grazie, gentilissimo.

Una conferma che ci voleva.

in giro si sentono cose strane, nuovi massimi, 40000, 50000 ecc.................
La realtà viene strvisata, non so se apposta.....
ma.
grazie ancora
stoxx
Membro

Registrato dal:
18/04/2006

Messaggi:  28

Offline
Inviato il : 07/09/2006 - 12:08:29 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:

Zigarum ha scritto:

Flo76 ha scritto:
zigarum

un piacere rivedere i tuoi grafici..

..tra le ipotesi
ci sono possibilità che il max registrato a maggio sia il max dell'anno..(ho provato a seguire i cicli a 4 anni)


al 99%
secondo me fino a gennaio si scende e la rottura di un minimo di partenza del 3 mensile lo conferma al 99%
se fosse stato un ciclo semestrale normale o in salita sarebbe cominciato a scendere non prima del 75%
cioe tra il 4 e 5 mensile non prima.


secondo me arriviamo a 4900 di futeres circa.
Vediamo tra 4 mesi se son stato buon profeta.



Ciao Ziga.
Provo a sottoporti una diversa lettura sul lungo periodo
Se guardiamo nel passato vediamo che è estremamente raro per non dire quasi impossibile che i mercati scendano a novembre/dicembre.
In particolare il trimestre nov/dic/gen è da sempre il + profittevole.
Per cui ti chiedo: è possibile secondo te che la discesa sia talmente violenta da andare a chiudere il 4 anni a fine ottobre intorno al prezzo da te citato ?
E' vero che sarebbe un semestrale cortissimo, ma in fin dei conti il precedente è stato lunghissimo, per cui perchè non potrebbe fare un'anomalia opposta alla precedente ???
   
  Pagine (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » ... Ultima »
   
 
Powerd by certificati e derivati