Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 00:42
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
Operativita' Derivati del 29 AGOSTO 2006 ..
Autore Discussione  
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 29/08/2006 - 12:39:02 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:
wee ciao Ferraccio come stai?



come uno zingaro.... a casa nuova finalmente ho gas e luce manca anocra il telefono...e in più mi è morto il pc ....periodo fortunato.

sul lato trading solite storie....


Allora bene i Zingari son tutti Ricchi
Rick71
Membro

Registrato dal:
06/04/2006

Messaggi:  315

Offline
Inviato il : 29/08/2006 - 12:51:49 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:

Zigarum ha scritto:
wee ciao Ferraccio come stai?



come uno zingaro.... a casa nuova finalmente ho gas e luce manca anocra il telefono...e in più mi è morto il pc ....periodo fortunato.

sul lato trading solite storie....


Allora bene i Zingari son tutti Ricchioni




..non lo sapevo ..

un saluto a luca
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 29/08/2006 - 13:45:57 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

1\2GG
Dovrebbe star per finire e ripartire x la 2 parte del giornaliero, Vediamo intanto me ne vado a pranzo.
a dopo.


Alex01
Membro

Registrato dal:
29/08/2006

Messaggi:  2

Offline
Inviato il : 29/08/2006 - 14:03:22 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ciao a tutti, sono l'ultimo arrivato in questo forum

Avrei una domanda, sul Dax che certificati usate solitamente ?
Negli ultimi tampi usavo Abn ma vedo che ci sono sparizioni dal book che non mi piacciono molto, c'è qualcosa di meglio ?

Grazie
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 29/08/2006 - 14:20:59 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Alex01 ha scritto:
Ciao a tutti, sono l'ultimo arrivato in questo forum

Avrei una domanda, sul Dax che certificati usate solitamente ?
Negli ultimi tampi usavo Abn ma vedo che ci sono sparizioni dal book che non mi piacciono molto, c'è qualcosa di meglio ?

Grazie



ciao Alex e benvenuto


il problema di ABN più che la sparizione è lo spread troppo largo. Le assenze improvvise sono invece più tipiche di DB, che però ha i wave con spread più accessibile.

Come ho detto anche qualche settimana fa, il mercato dei leverage è in forte crisi, gli emittenti non riescono più a garantire spread accettabili e i trader non possono pensare di pagre 5 punti di dax in intraday.

Se riesci a trovare delle proposte di privati tra denaro e lettera, li puoi usare bene..altrimenti devi cercare quello con spread migliore, e come ti dicevo, qualche wave c'è.

Nel database leverage puoi selezionarli e con i codici fai una veloce ricerca.

A dopo

Alex01
Membro

Registrato dal:
29/08/2006

Messaggi:  2

Offline
Inviato il : 29/08/2006 - 14:29:48 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ti ringrazio, vado alla ricerca
Ferro Vecchio
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  810

Offline
Inviato il : 29/08/2006 - 14:42:02 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

rispondo qua a questa domanda :

waving ha scritto:

leon3037 ha scritto:
il mio benvenuto a waving



Grazie gran capo.

Visto che ci sono approfitto subito.
Esistono dei certificati con cui si possa replicare il future dax scomponendolo ????
Mi spiego meglio un dax vale 25 euro a punto, se io volessi costruirmi un dax che valga 5 opp 10 euro a punto è possibile????
La replica è lineare????
Quali sono gli svantaggi rispetto al future puro???

Tranquillamente quando hai tempo, intanto grazie.



non c'entra nulla con i certificati ma gli unici che ti permettono di decidere te quanto vale un punto di un futures sono loro : www.finspreads.com/it ....sperando che il capo ìnon mi faccia il caz.zi.atone

Modificato il 29/08/2006 - 14:50:51 da Ferro Vecchio

Rick71
Membro

Registrato dal:
06/04/2006

Messaggi:  315

Offline
Inviato il : 29/08/2006 - 15:15:29 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Questo e' il nasdaq

Modificato il 29/08/2006 - 15:20:19 da Rick71

leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 29/08/2006 - 15:27:16 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ferro Vecchio ha scritto:
rispondo qua a questa domanda :

waving ha scritto:

leon3037 ha scritto:
il mio benvenuto a waving



Grazie gran capo.

Visto che ci sono approfitto subito.
Esistono dei certificati con cui si possa replicare il future dax scomponendolo ????
Mi spiego meglio un dax vale 25 euro a punto, se io volessi costruirmi un dax che valga 5 opp 10 euro a punto è possibile????
La replica è lineare????
Quali sono gli svantaggi rispetto al future puro???

Tranquillamente quando hai tempo, intanto grazie.



non c'entra nulla con i certificati ma gli unici che ti permettono di decidere te quanto vale un punto di un futures sono loro : www.finspreads.com/it ....sperando che il capo ìnon mi faccia il caz.zi.atone



uee..bentornato tra gli scriventi...

la tua risposta è esatta per la parte di finspreads (e come potresti sbagliarti...biskazziere nato... )...meno per il resto...

infatti, come ho già detto ieri...basta comprare una quantità di certificati diversa da 25.000 per avere un importo diverso a punto.

con 5.000 certificati hai l'equivalente di 5 euro a punto.

leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 29/08/2006 - 15:32:10 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

waving ha scritto:

leon3037 ha scritto:

waving ha scritto:

leon3037 ha scritto:
il mio benvenuto a waving



Grazie gran capo.

Visto che ci sono approfitto subito.
Esistono dei certificati con cui si possa replicare il future dax scomponendolo ????
Mi spiego meglio un dax vale 25 euro a punto, se io volessi costruirmi un dax che valga 5 opp 10 euro a punto è possibile????
La replica è lineare????
Quali sono gli svantaggi rispetto al future puro???

Tranquillamente quando hai tempo, intanto grazie.



I certificati per replicare il future dax sono quelli con leva di ABN, DB e UC. Li trovi nel database leverage.
Partendo dal fatto che 25.000 certificati replicano un future, ne deriva che puoi tranquillamente "scomporre" il future a tuo piacimento. In pratica, prendendo 5.000 certificati ottieni un movimento di 5 euro a punto.con 7500 certificati, 7,5 euro a punto e così via.
La replica è lineare nei minifutures e turbo e short. Quasi lineare nei wave: nel movimento di breve, ossia 10 punti senza strappi di vola, ottieni 10 punti anche sul wave. In presenza di alta volatilità, o in un arco di 50 punti, la replica non porta 50 punti ma se ne perde qualcuno (o si guadagna in caso di eccessivo avvicinamento allo stop..il caso dello short 5850 di oggi..ha stoppato a 0,01..quindi 10 punti in più del teorico).

rispetto al future hai lo spread da pagare..che è un grosso problema: oggi DB era a 2 punti..e quindi assolutamente tradabile. Ma con DB a 5 punti e ABN a 7..diventa difficile tradare , soprattutto in intraday.

In più con il future vendi e compri sempre...qui sei soggetto alle sparizioni dei MM.

In genere comunque sono tradabili quando lo spread è contenuto. Se spariscono , coperture e telefono alla mano.



Ok, grazie.

A me eventualmente servirebbero per tradare le strutture di grado superiore dove gli stop ed ovviamente i profit sarebbero più ampi ed un po' pesanti per il future a 25 euro il punto, almeno per la mia propensione al rischio, quindi non farei intraday puro con i certificati.

Ma si può mettere l'ordine in macchina????(più che se si può materialmente è se ci sono controindicazioni)
E come si fa per sapere a che livello di future corrispondono???
Cioè se io volessi vendere ad esempio a 5950 di future come faccio???

Grazie.



l'ordine in macchina si può mettere ma è meglio non metterlo. O meglio, se è un acquisto o una vendita già decisa e la piazzi in book a distanza debita, nessun problema...quando il future arriva al livello dovuto, vieni applicato.

Diverso è se l'ordine è condizionato ed entra sul book al verificarsi della condizione: a quel punto rischi grosso se l'ordine entra al meglio.

Come si fa a sapere a quanto corrisponde? Beh, dipende dallo strumento. Un minifuture ABN lo sai precisamente, si usa la formula presente nella parte didattica di questo sito, controlli il giorno che ti interessa a quanto sta lo spread, e ricavi il prezzo.

Se si tratta di un wave , il calcolo potrebbe venire falsato di qualche punto per effetto della volatilità.

Anche per i wave ti consiglio la lettura della didattica.
susy1971
Membro

Registrato dal:
13/04/2006

Messaggi:  841

Offline
Inviato il : 29/08/2006 - 15:32:23 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:
rispondo qua a questa domanda :

waving ha scritto:

leon3037 ha scritto:
il mio benvenuto a waving



Grazie gran capo.

Visto che ci sono approfitto subito.
Esistono dei certificati con cui si possa replicare il future dax scomponendolo ????
Mi spiego meglio un dax vale 25 euro a punto, se io volessi costruirmi un dax che valga 5 opp 10 euro a punto è possibile????
La replica è lineare????
Quali sono gli svantaggi rispetto al future puro???

Tranquillamente quando hai tempo, intanto grazie.



non c'entra nulla con i certificati ma gli unici che ti permettono di decidere te quanto vale un punto di un futures sono loro : www.finspreads.com/it ....sperando che il capo ìnon mi faccia il caz.zi.atone



uee..bentornato tra gli scriventi...

la tua risposta è esatta per la parte di finspreads (e come potresti sbagliarti...biskazziere nato... )...meno per il resto...

infatti, come ho già detto ieri...basta comprare una quantità di certificati diversa da 25.000 per avere un importo diverso a punto.

con 5.000 certificati hai l'equivalente di 5 euro a punto.



Ciao Pier, mi sono appena sentita con Nick,
mi ha velocemente raccontato tutto.
Ci vediamo l' 11 settembre






Ciao Luca,

Modificato il 29/08/2006 - 15:32:45 da susy1971

leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 29/08/2006 - 15:34:02 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

susy1971 ha scritto:

leon3037 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:
rispondo qua a questa domanda :

waving ha scritto:

leon3037 ha scritto:
il mio benvenuto a waving



Grazie gran capo.

Visto che ci sono approfitto subito.
Esistono dei certificati con cui si possa replicare il future dax scomponendolo ????
Mi spiego meglio un dax vale 25 euro a punto, se io volessi costruirmi un dax che valga 5 opp 10 euro a punto è possibile????
La replica è lineare????
Quali sono gli svantaggi rispetto al future puro???

Tranquillamente quando hai tempo, intanto grazie.



non c'entra nulla con i certificati ma gli unici che ti permettono di decidere te quanto vale un punto di un futures sono loro : www.finspreads.com/it ....sperando che il capo ìnon mi faccia il caz.zi.atone



uee..bentornato tra gli scriventi...

la tua risposta è esatta per la parte di finspreads (e come potresti sbagliarti...biskazziere nato... )...meno per il resto...

infatti, come ho già detto ieri...basta comprare una quantità di certificati diversa da 25.000 per avere un importo diverso a punto.

con 5.000 certificati hai l'equivalente di 5 euro a punto.



Ciao Pier, mi sono appena sentita con Nick,
mi ha velocemente raccontato tutto.
Ci vediamo l' 11 settembre






Ciao Luca,







ricordatevi un sms in tempo per spostarci...buone vacanze...e riposatevi...
susy1971
Membro

Registrato dal:
13/04/2006

Messaggi:  841

Offline
Inviato il : 29/08/2006 - 15:36:00 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

susy1971 ha scritto:

leon3037 ha scritto:

Ferro Vecchio ha scritto:
rispondo qua a questa domanda :

waving ha scritto:

leon3037 ha scritto:
il mio benvenuto a waving



Grazie gran capo.

Visto che ci sono approfitto subito.
Esistono dei certificati con cui si possa replicare il future dax scomponendolo ????
Mi spiego meglio un dax vale 25 euro a punto, se io volessi costruirmi un dax che valga 5 opp 10 euro a punto è possibile????
La replica è lineare????
Quali sono gli svantaggi rispetto al future puro???

Tranquillamente quando hai tempo, intanto grazie.



non c'entra nulla con i certificati ma gli unici che ti permettono di decidere te quanto vale un punto di un futures sono loro : www.finspreads.com/it ....sperando che il capo ìnon mi faccia il caz.zi.atone



uee..bentornato tra gli scriventi...

la tua risposta è esatta per la parte di finspreads (e come potresti sbagliarti...biskazziere nato... )...meno per il resto...

infatti, come ho già detto ieri...basta comprare una quantità di certificati diversa da 25.000 per avere un importo diverso a punto.

con 5.000 certificati hai l'equivalente di 5 euro a punto.



Ciao Pier, mi sono appena sentita con Nick,
mi ha velocemente raccontato tutto.
Ci vediamo l' 11 settembre






Ciao Luca,







ricordatevi un sms in tempo per spostarci...buone vacanze...e riposatevi...





Vi telefono direttamente

grazie
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 29/08/2006 - 15:55:09 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Riparte?

Modificato il 29/08/2006 - 15:55:28 da Zigarum

waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 29/08/2006 - 16:00:20 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

waving ha scritto:

leon3037 ha scritto:

waving ha scritto:

leon3037 ha scritto:
il mio benvenuto a waving



Grazie gran capo.

Visto che ci sono approfitto subito.
Esistono dei certificati con cui si possa replicare il future dax scomponendolo ????
Mi spiego meglio un dax vale 25 euro a punto, se io volessi costruirmi un dax che valga 5 opp 10 euro a punto è possibile????
La replica è lineare????
Quali sono gli svantaggi rispetto al future puro???

Tranquillamente quando hai tempo, intanto grazie.



I certificati per replicare il future dax sono quelli con leva di ABN, DB e UC. Li trovi nel database leverage.
Partendo dal fatto che 25.000 certificati replicano un future, ne deriva che puoi tranquillamente "scomporre" il future a tuo piacimento. In pratica, prendendo 5.000 certificati ottieni un movimento di 5 euro a punto.con 7500 certificati, 7,5 euro a punto e così via.
La replica è lineare nei minifutures e turbo e short. Quasi lineare nei wave: nel movimento di breve, ossia 10 punti senza strappi di vola, ottieni 10 punti anche sul wave. In presenza di alta volatilità, o in un arco di 50 punti, la replica non porta 50 punti ma se ne perde qualcuno (o si guadagna in caso di eccessivo avvicinamento allo stop..il caso dello short 5850 di oggi..ha stoppato a 0,01..quindi 10 punti in più del teorico).

rispetto al future hai lo spread da pagare..che è un grosso problema: oggi DB era a 2 punti..e quindi assolutamente tradabile. Ma con DB a 5 punti e ABN a 7..diventa difficile tradare , soprattutto in intraday.

In più con il future vendi e compri sempre...qui sei soggetto alle sparizioni dei MM.

In genere comunque sono tradabili quando lo spread è contenuto. Se spariscono , coperture e telefono alla mano.



Ok, grazie.

A me eventualmente servirebbero per tradare le strutture di grado superiore dove gli stop ed ovviamente i profit sarebbero più ampi ed un po' pesanti per il future a 25 euro il punto, almeno per la mia propensione al rischio, quindi non farei intraday puro con i certificati.

Ma si può mettere l'ordine in macchina????(più che se si può materialmente è se ci sono controindicazioni)
E come si fa per sapere a che livello di future corrispondono???
Cioè se io volessi vendere ad esempio a 5950 di future come faccio???

Grazie.



l'ordine in macchina si può mettere ma è meglio non metterlo. O meglio, se è un acquisto o una vendita già decisa e la piazzi in book a distanza debita, nessun problema...quando il future arriva al livello dovuto, vieni applicato.

Diverso è se l'ordine è condizionato ed entra sul book al verificarsi della condizione: a quel punto rischi grosso se l'ordine entra al meglio.

Come si fa a sapere a quanto corrisponde? Beh, dipende dallo strumento. Un minifuture ABN lo sai precisamente, si usa la formula presente nella parte didattica di questo sito, controlli il giorno che ti interessa a quanto sta lo spread, e ricavi il prezzo.

Se si tratta di un wave , il calcolo potrebbe venire falsato di qualche punto per effetto della volatilità.

Anche per i wave ti consiglio la lettura della didattica.




Grazie, sempre molto gentile.

Sicuramente nel fine settimana mi studierò la parte didattica del sito.

Nel frattempo, per capire come funzionano, mi sono comprato 5000 ABN 6100 short quando il future batteva 5880 a 0,236.
IL prezzo è giusto???
   
  Pagine (5): « 1 2 [3] 4 5 » ... Ultima »
   
 
Powerd by certificati e derivati