Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 00:37
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
Operatività dei derivati del 28 -08-2006
Autore Discussione  
waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 28/08/2006 - 17:19:18 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

susy1971 ha scritto:

waving ha scritto:
Ok,ora potrebbe anche riprendere fiato, riduco esposizione.







Ciao a tutti, vi saluto da ora, domani sarò impegnatissima con le valigie.
Stupidamente, mi sono fatta stoppare con il certificato.
Arrivati a questo punto, necessito di una bella pausa di riflessione............................

Buona continuazione




Ciao Susy, buone vacanze.

Mi dispiace per il tuo stop, questa mattina volevo dirti di fare attenzione che qualche cosa non mi quadrava nel tuo conteggio, ma non ne ho avuto il coraggio, non volevo passare da quello che arriva e comincia a criticare.
Mi dispiace veramente, mi sento un po' in colpa, forse era meglio se lo facevo, avrei fatto brutta figura ma forse ti risparmiavo uno stop.

Di nuovo buone vacanze.
susy1971
Membro

Registrato dal:
13/04/2006

Messaggi:  841

Offline
Inviato il : 28/08/2006 - 17:21:33 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

waving ha scritto:

susy1971 ha scritto:

waving ha scritto:
Ok,ora potrebbe anche riprendere fiato, riduco esposizione.







Ciao a tutti, vi saluto da ora, domani sarò impegnatissima con le valigie.
Stupidamente, mi sono fatta stoppare con il certificato.
Arrivati a questo punto, necessito di una bella pausa di riflessione............................

Buona continuazione




Ciao Susy, buone vacanze.

Mi dispiace per il tuo stop, questa mattina volevo dirti di fare attenzione che qualche cosa non mi quadrava nel tuo conteggio, ma non ne ho avuto il coraggio, non volevo passare da quello che arriva e comincia a criticare.
Mi dispiace veramente, mi sento un po' in colpa, forse era meglio se lo facevo, avrei fatto brutta figura ma forse ti risparmiavo uno stop.

Di nuovo buone vacanze.






grazie lo stesso
waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 28/08/2006 - 17:29:14 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:
il mio benvenuto a waving



Grazie gran capo.

Visto che ci sono approfitto subito.
Esistono dei certificati con cui si possa replicare il future dax scomponendolo ????
Mi spiego meglio un dax vale 25 euro a punto, se io volessi costruirmi un dax che valga 5 opp 10 euro a punto è possibile????
La replica è lineare????
Quali sono gli svantaggi rispetto al future puro???

Tranquillamente quando hai tempo, intanto grazie.
nubifragio
Membro

Registrato dal:
30/06/2006

Messaggi:  111

Offline
Inviato il : 28/08/2006 - 17:30:52 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Non conosco la Susy - a dire il vero non conosco quasi nessuno - ma per chi fa trading ci sono queste epoche:
1) si perde;
2) si pareggia;
3) si passa a guadagnare.

Io a fine giugno ero allo stadio 1. Poi ho letto Zigarum - e ho cominciato a vedere la borsa sotto la prospettiva dei cili - su questo sito e non ho più fatto errori grossolani. Adesso sono tra due e tre!

Susy, buone vacanze, e poi torna qui!

Nubifragio
susy1971
Membro

Registrato dal:
13/04/2006

Messaggi:  841

Offline
Inviato il : 28/08/2006 - 17:32:01 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:

susy1971 ha scritto:

leon3037 ha scritto:
ma mannaggia Susy...era ottimo per trade veloci in intraday...ma non era da tenere e farselo stoppare.

Spero sia stato uno stop indolore. Buone vacanze. Ti aspettiamo al ritorno. Grazie ancora






fortunatamente avevo messo pochi soldi.


Susy chiamai




Leo, scusami se oggi, non ti chiamo, ma stavolta stò proprio giù.
Come giustamente mi hai detto una volta, mi manca il metodo.
Avevi ragione, il tempo non mi ha aiutato a migliorare, anzi.............
Un bacio, Susy

Modificato il 28/08/2006 - 17:32:23 da susy1971

waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 28/08/2006 - 17:39:59 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:
Se è giusto il conteggio sui Giornalieri entro 4 ore deve fare il minimo di chiusura giornaliero.



Ok, per poi ripartire ed andare a target.

Una domanda, se va a fare un altro massimo prima delle 4 ore il tuo conteggio va rivisto oppure no???
Perchè nel mio conteggio preferito lo dovrebbe fare, anche se non di molto, prima di ritracciare e ripartire.
Nel frattempo però cerco l'alternativa, grazie ai tuoi cicli.
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 28/08/2006 - 17:45:01 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

waving ha scritto:

Zigarum ha scritto:
Se è giusto il conteggio sui Giornalieri entro 4 ore deve fare il minimo di chiusura giornaliero.



Ok, per poi ripartire ed andare a target.

Una domanda, se va a fare un altro massimo prima delle 4 ore il tuo conteggio va rivisto oppure no???
Perchè nel mio conteggio preferito lo dovrebbe fare, anche se non di molto, prima di ritracciare e ripartire.
Nel frattempo però cerco l'alternativa, grazie ai tuoi cicli.


potrebbe anche far un minimo chimiamolo cosi senza discesa l'importante è capire se è finito veramente o no
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 28/08/2006 - 17:48:11 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

waving ha scritto:

leon3037 ha scritto:
il mio benvenuto a waving



Grazie gran capo.

Visto che ci sono approfitto subito.
Esistono dei certificati con cui si possa replicare il future dax scomponendolo ????
Mi spiego meglio un dax vale 25 euro a punto, se io volessi costruirmi un dax che valga 5 opp 10 euro a punto è possibile????
La replica è lineare????
Quali sono gli svantaggi rispetto al future puro???

Tranquillamente quando hai tempo, intanto grazie.



I certificati per replicare il future dax sono quelli con leva di ABN, DB e UC. Li trovi nel database leverage.
Partendo dal fatto che 25.000 certificati replicano un future, ne deriva che puoi tranquillamente "scomporre" il future a tuo piacimento. In pratica, prendendo 5.000 certificati ottieni un movimento di 5 euro a punto.con 7500 certificati, 7,5 euro a punto e così via.
La replica è lineare nei minifutures e turbo e short. Quasi lineare nei wave: nel movimento di breve, ossia 10 punti senza strappi di vola, ottieni 10 punti anche sul wave. In presenza di alta volatilità, o in un arco di 50 punti, la replica non porta 50 punti ma se ne perde qualcuno (o si guadagna in caso di eccessivo avvicinamento allo stop..il caso dello short 5850 di oggi..ha stoppato a 0,01..quindi 10 punti in più del teorico).

rispetto al future hai lo spread da pagare..che è un grosso problema: oggi DB era a 2 punti..e quindi assolutamente tradabile. Ma con DB a 5 punti e ABN a 7..diventa difficile tradare , soprattutto in intraday.

In più con il future vendi e compri sempre...qui sei soggetto alle sparizioni dei MM.

In genere comunque sono tradabili quando lo spread è contenuto. Se spariscono , coperture e telefono alla mano.

leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 28/08/2006 - 17:49:32 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

susy1971 ha scritto:

Zigarum ha scritto:

susy1971 ha scritto:

leon3037 ha scritto:
ma mannaggia Susy...era ottimo per trade veloci in intraday...ma non era da tenere e farselo stoppare.

Spero sia stato uno stop indolore. Buone vacanze. Ti aspettiamo al ritorno. Grazie ancora






fortunatamente avevo messo pochi soldi.


Susy chiamai




Leo, scusami se oggi, non ti chiamo, ma stavolta stò proprio giù.
Come giustamente mi hai detto una volta, mi manca il metodo.
Avevi ragione, il tempo non mi ha aiutato a migliorare, anzi.............
Un bacio, Susy




VACANZA

ci vuole per forza. QUando torni si vede. Non ti abbattere adesso.

Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 28/08/2006 - 17:50:57 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

susy1971 ha scritto:

Zigarum ha scritto:

susy1971 ha scritto:

leon3037 ha scritto:
ma mannaggia Susy...era ottimo per trade veloci in intraday...ma non era da tenere e farselo stoppare.

Spero sia stato uno stop indolore. Buone vacanze. Ti aspettiamo al ritorno. Grazie ancora






fortunatamente avevo messo pochi soldi.


Susy chiamai




Leo, scusami se oggi, non ti chiamo, ma stavolta stò proprio giù.
Come giustamente mi hai detto una volta, mi manca il metodo.
Avevi ragione, il tempo non mi ha aiutato a migliorare, anzi.............
Un bacio, Susy


Susy , stamane mi alzo e siccome son abituato ad alzarmi tardi sti giorni.con un sonno allucinante, cosi senza ragionarci sopra guardo 10 minuti i grafici e decido apriori che era finito un giornaliero, morale mi accorgo di aver fatto una cappella e stoppo al volo con loss 12 tick.
mi predno un bel caffe e mi metto a veder TUTTO ragionando sopra, in pratica son ripartito come è giusto fare da cicli piu lunghi e man mano son sceso fino al Giornaliero.
Conclusione son entrato sh e ho ripreso i tick loss di prima , pomeriggio long e chiuso in gain di 22 punti(mi accontento).
Ora tutto questo x dirti certo il metodo è necessario ma secondo me tu commetti un errore che commettono tutti compreso me , la CONVINZIONE DI ESSERE NE GIUSTO.
Quando riuscirai pian piano a farla accadere una volta su 20/30 trade vedrai che le cose cambieranno.
E cmq se vuoi un mio consiglio munisciti di carta e per 6 measi provva quello che hai imparato .
Io ci sono quando vuoi Susy.
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 28/08/2006 - 17:59:17 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Ultima cosa , quando entri in una operazione la 1 cosa da chiederti(GANN,CICLI, ELLIOT ECC).è.
Cosa invalida l'operazione che sto per intraprendere?^??
Esempio se penso che debba scendere perche3 secondo i miei calcoli ha fatto il MAX di un GG, so che se ritorna sopra il Max gia fatto di almeno 5 punti è meglio che chiudo e riesamino i miei grafici x sapere dove ho ..TOPPATO.
Senza sapere questo sto fermo non opero.
Perche la convinzione di essere nel giusto mi farebbe solo andare controcorrente.
é un consiglio prendilo come tale.
waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 28/08/2006 - 18:02:30 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

waving ha scritto:

leon3037 ha scritto:
il mio benvenuto a waving



Grazie gran capo.

Visto che ci sono approfitto subito.
Esistono dei certificati con cui si possa replicare il future dax scomponendolo ????
Mi spiego meglio un dax vale 25 euro a punto, se io volessi costruirmi un dax che valga 5 opp 10 euro a punto è possibile????
La replica è lineare????
Quali sono gli svantaggi rispetto al future puro???

Tranquillamente quando hai tempo, intanto grazie.



I certificati per replicare il future dax sono quelli con leva di ABN, DB e UC. Li trovi nel database leverage.
Partendo dal fatto che 25.000 certificati replicano un future, ne deriva che puoi tranquillamente "scomporre" il future a tuo piacimento. In pratica, prendendo 5.000 certificati ottieni un movimento di 5 euro a punto.con 7500 certificati, 7,5 euro a punto e così via.
La replica è lineare nei minifutures e turbo e short. Quasi lineare nei wave: nel movimento di breve, ossia 10 punti senza strappi di vola, ottieni 10 punti anche sul wave. In presenza di alta volatilità, o in un arco di 50 punti, la replica non porta 50 punti ma se ne perde qualcuno (o si guadagna in caso di eccessivo avvicinamento allo stop..il caso dello short 5850 di oggi..ha stoppato a 0,01..quindi 10 punti in più del teorico).

rispetto al future hai lo spread da pagare..che è un grosso problema: oggi DB era a 2 punti..e quindi assolutamente tradabile. Ma con DB a 5 punti e ABN a 7..diventa difficile tradare , soprattutto in intraday.

In più con il future vendi e compri sempre...qui sei soggetto alle sparizioni dei MM.

In genere comunque sono tradabili quando lo spread è contenuto. Se spariscono , coperture e telefono alla mano.



Ok, grazie.

A me eventualmente servirebbero per tradare le strutture di grado superiore dove gli stop ed ovviamente i profit sarebbero più ampi ed un po' pesanti per il future a 25 euro il punto, almeno per la mia propensione al rischio, quindi non farei intraday puro con i certificati.

Ma si può mettere l'ordine in macchina????(più che se si può materialmente è se ci sono controindicazioni)
E come si fa per sapere a che livello di future corrispondono???
Cioè se io volessi vendere ad esempio a 5950 di future come faccio???

Grazie.

Modificato il 28/08/2006 - 18:28:09 da waving

waving
Membro

Registrato dal:
28/08/2006

Messaggi:  336

Offline
Inviato il : 28/08/2006 - 18:08:35 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Zigarum ha scritto:
Ultima cosa , quando entri in una operazione la 1 cosa da chiederti(GANN,CICLI, ELLIOT ECC).è.
Cosa invalida l'operazione che sto per intraprendere?^??
Esempio se penso che debba scendere perche3 secondo i miei calcoli ha fatto il MAX di un GG, so che se ritorna sopra il Max gia fatto di almeno 5 punti è meglio che chiudo e riesamino i miei grafici x sapere dove ho ..TOPPATO.
Senza sapere questo sto fermo non opero.
Perche la convinzione di essere nel giusto mi farebbe solo andare controcorrente.
é un consiglio prendilo come tale.



Condivito in pieno.

Il massimo che mi aspettavo è arrivato, ora mi aspetto la correzione di cui parlavi prima.
E' ancora valido il tuo ragionamento????
Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 28/08/2006 - 18:34:24 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

waving ha scritto:

Zigarum ha scritto:
Ultima cosa , quando entri in una operazione la 1 cosa da chiederti(GANN,CICLI, ELLIOT ECC).è.
Cosa invalida l'operazione che sto per intraprendere?^??
Esempio se penso che debba scendere perche3 secondo i miei calcoli ha fatto il MAX di un GG, so che se ritorna sopra il Max gia fatto di almeno 5 punti è meglio che chiudo e riesamino i miei grafici x sapere dove ho ..TOPPATO.
Senza sapere questo sto fermo non opero.
Perche la convinzione di essere nel giusto mi farebbe solo andare controcorrente.
é un consiglio prendilo come tale.



Condivito in pieno.

Il massimo che mi aspettavo è arrivato, ora mi aspetto la correzione di cui parlavi prima.
E' ancora valido il tuo ragionamento????


io un ordine sh l ho inserito sotto 5868/stop sopra il max di 5 punti.
Dovrebbe correggere qualcosa ma non conterei molto su una correzione che si piu di 20 punti .
1\2GG

Modificato il 28/08/2006 - 18:35:34 da Zigarum

Zigarum
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  1996

Offline
Inviato il : 28/08/2006 - 18:38:31 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Da qua si vede meglio
da sx in alto 1\2GG dx alto GG
sx basso 2GG , dx basso 4GG.

   
  Pagine (5): « 1 2 3 [4] 5 » ... Ultima »
   
 
Powerd by certificati e derivati