Turbo & Discount Game: entra nel vivo la seconda fase del gioco
Articolo del 14/10/2024 a cura della redazione
Entra nel vivo la terza edizione dell’SG Trading Masters. Dopo la chiusura della prima fase, ovvero la sessione di formazione iniziata lo scorso 30 settembre che premierà i 3 Partecipanti con il maggior punteggio complessivo nei Quiz, si apre ora la sessione denominata Turbo e & Discount Game.
Dal 14 ottobre al 18 ottobre ciascun giocatore dovrà scegliere un Profilo (Trading o Investment – una volta scelto non si può cambiare per questa sessione di gioco) e dovrà competere individualmente per la miglior performance al termine della settimana usando solo Certificati Turbo (per i giocatori con il profilo Trading) o solo certificati Discount (per i giocatori con il profilo Investment). Questa è una delle principali novità rispetto alla passata edizione, con Société Générale che ha voluto incentivare anche i giocatori che usano prodotti Investment, che possono in questo modo ambire ai premi con classifiche dedicate, evitando di trovarsi in competizione con gli utenti che usano strumenti a leva.
Ci saranno infatti due distinte graduatorie (una per tutti i giocatori con il profilo Trading e una per tutti i giocatori con il profilo Investment) e verranno premiati i primi 3 di ciascuna graduatoria. I primi premi sono dei viaggi lusso all-inclusive in Messico o Zanzibar.
Oltre che per scopi strettamente legati alla competizione in corso, l’opportunità messa a disposizione da SG è anche quella di consentire ai risparmiatori e agli investitori di accedere ad una piattaforma per cimentarsi in strategie direzionali oppure di stampo maggiormente “investing”, per comprendere anche il funzionamento e la reattività di tali prodotti.
Un’opportunità da non perdere sia per il trader e che per chi inizia ad avvicinarsi al segmento dei certificati di investimento che avranno la possibilità di approfondire in modo del tutto realistico alle diverse strategie sfruttando l’ampia gamma di prodotti firmati Societé Générale. Con questa seconda sessione dell’SG Trading Masters gli utenti avranno a disposizione lato strumenti a leva dinamica, ben 2539 prodotti, in grado di abbracciare una vasta gamma di sottostanti che vanno dalle singole azioni, indici, valute, commodity e tassi di interesse.
Lato Discount, con la quotazione dell’ultima gamma avvenuta la scorsa settimana, l’emittente mette a disposizione 292 prodotti quotati su single name italiani e americani e, novità dell’ultima emissione, con la possibilità di esporsi e sfruttare anche le fluttuazioni della valuta di origine del sottostante.
Infine, il 21 ottobre prenderà il via la terza ed ultima sessione che per due settimane, fino al primo novembre, terrà impegnati nuovamente i giocatori che avranno la possibilità di confermare o cambiare il proprio profilo (Trading o Investment) usato nel Turbo & Discount Game potrà competere, sia individualmente che come squadra. Ricordiamo le tre categorie di premio che sono:
Concorso a premi di Societe Generale “SG Trading Masters 2024” che si svolge dal 30 settembre 2024 al 30 novembre 2024. Montepremi complessivo pari ad 50.934,88 euro (iva inclusa). Il Regolamento del Concorso è consultabile sul sito https://sgtradingmasters.traderlink.it.