Redazione / Approfondimento

SG TRADING MASTER 2024: AL VIA LA TERZA EDIZIONE CON TANTE NOVITA'

Mix tra formazione e trading per la competizione organizzata da Societe Generale

Articolo del 30/09/2024 10:00:00 a cura della redazione

Dopo il successo delle scorse edizioni, SG anche quest’anno lancia l’appuntamento con il suo concorso di trading. Prenderà infatti il via lunedì 30 settembre la terza edizione della SG Trading Masters rivoluzionata nella formula che mette in primo piano il tema della formazione sugli strumenti quotati di SG su Borsa Italiana. Quest’anno la rassegna di trading si svilupperà in tre fasi: dal 30 settembre fino a mezzogiorno dell’11 ottobre avrà luogo la sessione di formazione, durante la quale i giocatori sono invitati a rispondere a due Quiz (ciascuno con 25 domande), uno dedicato ai prodotti di Trading (Turbo, Leva Fissa, ETC/ETN, Covered Warrants) e l’altro dedicato ai certificati investment (Discount, Equity Protection, Bonus, Benchmark). Questa sessione è la cartina di tornasole di come Societe Generale tenga particolarmente al tema della formazione e dell’investimento consapevole. Saranno premiati con degli iPhone i Top 3 in termini di numero di risposte esatte alla chiusura della sessione.

La seconda sessione inizierà il 14 ottobre e terminerà il 18 ottobre (una settimana di borsa aperta) e un ruolo centrale lo avranno due strumenti che stanno riscontrando un crescente interesse sul mercato. La seconda sessione si chiama infatti Turbo & Discount Game. Ciascun giocatore dovrà scegliere un Profilo (Trading o Investment – una volta scelto non si può cambiare per questa sessione di gioco) e dovrà competere individualmente per la miglior performance al termine della settimana usando solo Certificati Turbo (per i giocatori con il profilo Trading) o solo certificati Discount (per i giocatori con il profilo Investment). Ci saranno due graduatorie (una per tutti i giocatori con il profilo Trading e una per tutti i giocatori con il profilo Investment) e premiamo i primi 3 di ciascuna graduatoria. I primi premi per ciascuna graduatoria sono dei viaggi all-inclusive a Cancùn o Zanzibar.

La terza e ultima sessione avrà infine luogo dal 21 ottobre al primo novembre (due settimane di borsa aperta) ed è il Trading & Investment Products Game. Ciascun giocatore dovrà scegliere nuovamente un Profilo (Trading o Investment – una volta scelto non si può cambiare per questa sessione di gioco – si può anche scegliere un profilo diverso da quello usato nel Turbo & Discount Game) e potrà competere, sia individualmente che come squadra per:

  • la miglior performance al termine delle due settimane di questa sessione usando solo Certificati di trading (per i giocatori con il profilo Trading) o solo certificati di Investimento (per i giocatori con il profilo Investment). Ci saranno due graduatorie (una per tutti i giocatori con il profilo Trading e una per tutti i giocatori con il profilo Investment) e premiamo i primi 3 di ciascuna graduatoria. Ai vincitori di prima fascia saranno assegnati come premi dei viaggi all-inclusive a Cancùn o Zanzibar;
  • La migliore squadra: come lo scorso anno, si possono costituire squadre da esattamente 4 giocatori. Le squadre devono essere costituite entro mezzogiorno del 18/10 per poter essere ammesse nella competizione durante il Trading & Investment Products Game. La squadra può essere anche mista di giocatori con profili (Trading o Investment) diversi. SG premierà la squadra vincente con dei buoni Amazon da 500€ per ciascun giocatore della squadra;
  • La miglior performance giornaliera: come lo scorso anno, premiamo il giocatore che ottiene la migliore performance (in termini relativi) in una singola giornata di negoziazione. Il vincitore riceverà un buono per un weekend lungo nel Chianti del valore di 2950 euro.

La nuova edizione consente di avvicinare al concorso e implicitamente anche al mondo del trading e degli Investimenti anche utenti con profili di rischio differenti, consentendo così a quei giocatori che prediligono prodotti investment di poter ambire ai premi, non trovandosi in competizione con chi usa strumenti a leva.

L’altra sostanziale novità riguarda il fatto che il live trading si sviluppa su due sessioni distinte (rispetto a solo una lo scorso anno), e, in particolare durante la prima, consente di approfondire meglio l’utilizzo dei Turbo o dei Discount.

Tra gli elementi in comune con l’SG Trading Masters dello scorso anno vi è sicuramente la sessione di formazione, con la differenza che i quiz possono essere compilati entrambi anche fino a mezzogiorno dell’11/10 e non sono da compilare di settimana in settimana come lo scorso anno.

Riproposta anche in questa edizione la possibilità di creare dei team, che sono da costituirsi entro e non oltre mezzogiorno dell’18/10, e parteciperanno solo nella terza sessione di gioco (Trading & Investment Products Game).

La registrazione è gratuita e può essere effettuata in qualunque momento a questo link.

https://sgtradingmasters.traderlink.it/

 

Concorso a premi di Societe Generale “SG Trading Masters 2024” che si svolge dal 30 settembre 2024 al 30 novembre 2024. Montepremi complessivo pari ad 50.934,88 euro (iva inclusa). Il Regolamento del Concorso è consultabile sul sito https://sgtradingmasters.traderlink.it.