Il certificato a leva fissa +5x su petrolio brent con codice soil5l e isin it0006725490 verra’ delistato il 20 aprile 2015 e rimborsato anticipatamente.
Articolo del 13/04/2016 a cura della Redazione
Il Gruppo Société Générale ha avviato il 21/01/2016 la procedura per il rimborso anticipato del Certificato “SG OIL +5x Daily Leverage Certificate” con codice SOIL5L e ISIN IT0006725490 quotato sul mercato SeDeX di Borsa Italiana (si veda l'Avviso di Borsa Italiana n. 1062 del 21 Gennaio 2016).
L'importo di rimborso anticipato verrà liquidato a partire dal 28 Aprile 2016 e, come definito nei Final Terms, sarà calcolato utilizzando il valore del sottostante e degli altri parametri come rilevati alla data del 20 Aprile 2016.
Si ricorda che tale importo non potrà essere inferiore a 0€, pertanto gli investitori non potranno perdere più del capitale investito. Borsa Italiana ha stabilito la revoca dalla quotazione a partire dal 20 Aprile 2016 (la "Data del Delisting"). Gli investitori, a loro discrezione, potranno: 1) vendere in tutto o in parte i certificati che possiedono sul mercato SeDeX di Borsa Italiana entro la Data di Delisting (esclusa), pagando le commissioni di negoziazione al proprio intermediario; oppure 2) attendere il rimborso anticipato automatico degli strumenti che non comporta alcun costo o commissione né l'attivazione di alcuna procedura.
La decisione di procedere al rimborso anticipato del Certificato deriva dalla constatazione che il prezzo ormai così ridotto del prodotto lo rende necessariamente inefficiente in quanto non sufficientemente reattivo all’andamento del sottostante. Il Gruppo Société Générale coglie l’occasione per ribadire l’intenzione di procedere al rimborso anticipato degli strumenti a leva fissa giornaliera quando ciò si renda necessario (alla luce delle condizioni di prezzo e di mercato) al fine di evitare la presenza sul mercato di strumenti inefficienti.
LEGGI L'AVVISO