Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 18:54
Forum Home > Certificati e Derivati > Derivati e certificati
SPREAD TRADING
Autore Discussione  
elfo56
Membro

Registrato dal:
08/06/2006

Messaggi:  10

Offline
Inviato il : 30/06/2006 - 17:33:37 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Tradotto in soldoni avendo comprato 1000+1000 cerificati spendendo 763€ + 1,5 di commissioni, vendendo adesso avremmo 779€ - 1,5 di commissioni cioè 13€ netti
blackblame
Membro

Registrato dal:
14/06/2006

Messaggi:  14

Offline
Inviato il : 30/06/2006 - 17:36:55 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

ok, non è un problema, è solo per capire in generale (magari qualcuno ha la curiosità di guardare i due future o indici per vedere come si muovono in spread) a che livelli di indice sei entrato.
elfo56
Membro

Registrato dal:
08/06/2006

Messaggi:  10

Offline
Inviato il : 30/06/2006 - 20:46:27 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Purtroppo non l'ho segnato , però grossomodo
Eurostoxx intorno a 3580 e spmib intorno a 36070
blackblame
Membro

Registrato dal:
14/06/2006

Messaggi:  14

Offline
Inviato il : 01/07/2006 - 11:34:00 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

sarà per la prossima volta
elfo56
Membro

Registrato dal:
08/06/2006

Messaggi:  10

Offline
Inviato il : 06/07/2006 - 18:18:00 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Le quote ora:
NL162915 0,330/0,339 e NL82725 0,461/0,470 per cui siamo in gain di (0,330+0,461-0,391-0,372) = 0,028 = 28€ lorde ogni 1000 certificati acquistati.
ditropan
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  21

Offline
Inviato il : 08/07/2006 - 09:38:37 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Guardali quà ... sono tutti eccitati e contenti di mettersi a fare spread con i certificati
... ed adesso ti arriva il gufo nero Ditropan a smontare i vostri sogni ....

Lo spread trading con i certificati è una merita caz.zata questo per la natura insita stessa dei certificati ... ovvero lo stop loss !!!

Se io faccio spread trading lo faccio per speculare sul differenziale di prezzo tra i 2 indici, o valute o Mp che siano ... per fare ciò non devo avere stop implicito tra le 2 posizioni in essere ... e questa è la fregatura dei certificati.

Se per esempio mi metto a fare spread tra wheat e corn (il più classico delle MP) trascurando la perdita tra denaro e lettera delle 2 ... il mio guadagno di spread potrebbe arrivare anche solo dopo un grande movimento in sù o giù di prezzo dell'ordine delle 2 MP, durante tale movimento un certificato potrebbe andare in stop loss .. a quel punto io non sono più in spread, ma mi ritrovo con una posizione univoca in guadagno e l'altra stoppata (solitamete sui massimi) ... a quel punto o sono veloce a riprendermi una posizione con stessa quantità ma strike diverso (perdendoci ovviamente il controvalore tra denaro e lettera) di modo da ristabilire la posizione di spread ... oppure devo chiudere pure la posizione univoca rimasta, di modo da non rischiare perdite sulla posizione in essere a causa della volatilità.


Quanto detto vale per qualsiasi condizione di spread con i certificati .... ma scusate un'attimino ... a quel punto non vi conviene aprire una bella piattaforma americana, che prevedano la riduzione dei margini negli spread ed operare direttamente sul future ? ... o eventualmente su multipli di future per chi non vuole metterci troppi soldini ?

... cioè ... porka pupazza ... con 80$-100$ potete aprire uno spread W/C con le piatte americane, non pagate interessi sui derivati dei derivati (posizione di certificati) e non avete il patema dello stop loss ... io mi chiedo chi ve lo fà fare di andare a cervarvi queste rogne !!!

C'è pure una piatta in italia, finspread mi pare si chiami, che ti permette di operare su spread, in cui ci sono tutti gli spread di questo mondo .. informatevi un'attimino di che condizioni vi applica prima di mettervi a fare questi giochini suicidi sui certificati ... i certificati vanno bene e sono ottimi su posizioni univoche in cui voglio avere molta leva e zero marginazione, non certo per mettersi a fare spread.


By Ditro

Modificato il 08/07/2006 - 09:47:22 da ditropan

blackblame
Membro

Registrato dal:
14/06/2006

Messaggi:  14

Offline
Inviato il : 09/07/2006 - 12:36:44 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Sono perfettamente daccordo con te Andrea, ogni formula d'investimento o speculazione và attentamente valutata, e posso dirti che non è proprio cosi, c'è il nero, il bianco e il grigio
i migliori cert per fare spread sono quelli di db che hanno lo stop loss certo ed hanno anche il fattore volatilità che può essere sfruttato a vantaggio della posizione in spread e, non ultimo, ti permettono di fare spread composti future/cert con dimininuzione del costo del capitale impiegato per la posizione; comunque personalmente preferisco la posizione in future
Io lascerei perdere findspread, all'estero non ne sono molto contenti gli utenti, hanno come un Grande fratello che ti segue passo per passo, e anche con loro avresti gli stessi problemi dei margini che hai con i future (piu piccola la posizione, ma sempre marginata)

Modificato il 09/07/2006 - 12:40:29 da blackblame

   
  Pagine (2): « 1 [2]
   
 
Powerd by certificati e derivati